Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
xrr non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006 Messaggi: 2209
|
Inviato: Mar 09 Set, 2008 3:59 pm Oggetto: 10 Settembre: inizia la ricerca della Particella di DIO |
|
|
http://lhc2008.web.cern.ch/lhc2008/
Al Cern a Ginevra da domani nel super acceleratore verrà cercata la Particella di Dio: particella di Higgs, mediatrice del Campo di Higgs, quella che darebbe la massa ma non ai fotoni e ai neutrini che non ce l'hanno.
Un grandissimo giorno per la scienza. _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Gio83 utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2006 Messaggi: 3408 Località: carnate (MI)
|
Inviato: Mar 09 Set, 2008 4:13 pm Oggetto: |
|
|
sempre che i medioevali con forconi e bastoni infuocati non riescano a fermare tutto  _________________ GIO
http://www.imagesofnature.it |
|
|
 |
amedeo dtl utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2006 Messaggi: 9613
|
Inviato: Mar 09 Set, 2008 4:15 pm Oggetto: |
|
|
Gio83 ha scritto: | sempre che i medioevali con forconi e bastoni infuocati non riescano a fermare tutto  |
????  _________________ Sony a9|| fuji x100V | sony 28 f.2 - sony 90 2.8 OS macro - sony 70-200 f4 IS |
|
|
 |
cashcb utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2006 Messaggi: 1365 Località: milano
|
Inviato: Mar 09 Set, 2008 4:15 pm Oggetto: |
|
|
Gio83 ha scritto: | sempre che i medioevali con forconi e bastoni infuocati non riescano a fermare tutto  |
 _________________ Nikon D50+18-55mm f3,5-5,6G VR + Sigma 70-300 f4-5,6 APO DG Macro + sigma 24mm f2,8 af --
Mio Sito ------------CERCO nikon 70-300 VR------------
DreamsTime.....Funziona (ottavi 100$ arrivati !!!totale....800$!!!) |
|
|
 |
Filippo Rubin utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 5784 Località: Ferrara
|
Inviato: Mar 09 Set, 2008 4:21 pm Oggetto: |
|
|
Dato che domani verremo inghiottiti dal buco nero, volevo approfittarne per salutare tutti i miei amici di P4U... è stato bello!
 |
|
|
 |
Gio83 utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2006 Messaggi: 3408 Località: carnate (MI)
|
Inviato: Mar 09 Set, 2008 4:24 pm Oggetto: |
|
|
amedeo dtl ha scritto: | Gio83 ha scritto: | sempre che i medioevali con forconi e bastoni infuocati non riescano a fermare tutto  |
????  |
TRADUCO
c'è un gruppo di persone (senza una minima cultura scientifica)che sta cercando di fermare l'accensione dell'acceleratore, la stessa cosa le stesse persone avevano già provato a farla in precedenza per un progetto simile. Queste persone, a mio parere, non hanno nemmeno l'idea di quello che vogliono fare i fisici del CERN di Ginevra eppure si stanno accaparrando non pochi consensi...
posto un link che probabilmente sarà più chiaro di me:
http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/08_settembre_08/paura_fisica_biologia_fbff9980-7dbf-11dd-8ad1-00144f02aabc.shtml
gio _________________ GIO
http://www.imagesofnature.it |
|
|
 |
NoVa utente attivo

Iscritto: 05 Set 2005 Messaggi: 786 Località: Rivalta (TO)
|
|
|
 |
toberinha utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2007 Messaggi: 1599 Località: mirano,venezia
|
Inviato: Mar 09 Set, 2008 4:50 pm Oggetto: |
|
|
E' SE AVESSERO RAGIONE??  _________________ la qualità è il mio primo obiettivo
てるてる坊主
saluti by alberto  |
|
|
 |
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
Inviato: Mar 09 Set, 2008 4:54 pm Oggetto: |
|
|
toberinha ha scritto: | E' SE AVESSERO RAGIONE??  |
In tal caso questa sera mi faccio doppia razione di spaghetti alla carbonara.
Ciao _________________
|
|
|
 |

|
Inviato: Mar 09 Set, 2008 4:56 pm Oggetto: |
|
|
FotoFaz ha scritto: | toberinha ha scritto: | E' SE AVESSERO RAGIONE??  |
In tal caso questa sera mi faccio doppia razione di spaghetti alla carbonara.
Ciao |
Ehm... dov'è che abiti esattamente?  |
|
|
 |
NoVa utente attivo

Iscritto: 05 Set 2005 Messaggi: 786 Località: Rivalta (TO)
|
Inviato: Mar 09 Set, 2008 4:59 pm Oggetto: |
|
|
[OT Mode / On]
Ci sono anch'io!!
Attenzione però !!!
Mangio tanto!!
[OT Mode / Off] _________________ Marco |
|
|
 |
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
Inviato: Mar 09 Set, 2008 5:02 pm Oggetto: |
|
|
NoVa ha scritto: | http://www.prato.linux.it/~lmasetti/immagini/blog/repubblica_fine_del_mondo/repubblica.it.html
 |
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
|
|
 |
pacult utente

Iscritto: 14 Mgg 2006 Messaggi: 202 Località: Brescia
|
Inviato: Mar 09 Set, 2008 5:40 pm Oggetto: Re: 10 Settembre: inizia la ricerca della Particella di DIO |
|
|
Grande giorno davvero! Vi siete beccati il rap sul LHC? http://www.youtube.com/watch?v=j50ZssEojtM
xrr ha scritto: | http://lhc2008.web.cern.ch/lhc2008/
Al Cern a Ginevra da domani nel super acceleratore verrà cercata la Particella di Dio: particella di Higgs, mediatrice del Campo di Higgs, quella che darebbe la massa ma non ai fotoni e ai neutrini che non ce l'hanno.
Un grandissimo giorno per la scienza. |
i neutrini hanno massa, anche se molto piccola _________________ Marco |
|
|
 |
marcoz71 utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006 Messaggi: 7647 Località: la piccola Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Mar 09 Set, 2008 6:14 pm Oggetto: |
|
|
w la scienza...  _________________ MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri |
|
|
 |
xrr non più registrato

|
Inviato: Mar 09 Set, 2008 6:36 pm Oggetto: |
|
|
Gio83 ha scritto: | amedeo dtl ha scritto: | Gio83 ha scritto: | sempre che i medioevali con forconi e bastoni infuocati non riescano a fermare tutto  |
????  |
TRADUCO
c'è un gruppo di persone (senza una minima cultura scientifica)che sta cercando di fermare l'accensione dell'acceleratore, la stessa cosa le stesse persone avevano già provato a farla in precedenza per un progetto simile. Queste persone, a mio parere, non hanno nemmeno l'idea di quello che vogliono fare i fisici del CERN di Ginevra eppure si stanno accaparrando non pochi consensi...
posto un link che probabilmente sarà più chiaro di me:
http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/08_settembre_08/paura_fisica_biologia_fbff9980-7dbf-11dd-8ad1-00144f02aabc.shtml
gio |
Beh, però il fatto che gli stessi fisici del Cern ammettano la possibilità che si crei un buco nero mi dà l'idea che si stia giocando un pò grosso... _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
|
 |
Cerby utente

Iscritto: 01 Ago 2008 Messaggi: 461 Località: Umbertide - PG
|
Inviato: Mar 09 Set, 2008 6:46 pm Oggetto: Re: 10 Settembre: inizia la ricerca della Particella di DIO |
|
|
Beh, si stà giocando veramente grosso. Sarà un passo per la scenza... Almeno si spera
Ma domanimattina lo vedremo. Ormai questo passo lo faranno ad ogni costo. Se non per altro per la spesa faraonica che è costata.
E comunque i scenziati del CERN escludono l'ipotesi. Secondo loro c'è un rischio di uno su dieci all 22. Praticamente ZERO.
Mentre pel commissione che lo boccio nel 2003 c'è una probabilità su 10.
I dati mi sembrano molto contrastanti.... anzi TROPPO.
xrr ha scritto: | quella che darebbe la massa ma non ai fotoni e ai neutrini che non ce l'hanno |
xrr...me la spighi questa? Non sono un esperto. _________________ Andrea |
|
|
 |
notchosen non più registrato
Iscritto: 20 Mar 2007 Messaggi: 2632
|
Inviato: Mar 09 Set, 2008 6:52 pm Oggetto: |
|
|
Beh penso che qualsiasi cosa abbia massa, per quanto piccola...altrimenti non esisterebbe  |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 09 Set, 2008 6:54 pm Oggetto: |
|
|
A me piace essere ottimista: moriremo tutti!  |
|
|
 |
xrr non più registrato

|
Inviato: Mar 09 Set, 2008 6:56 pm Oggetto: Re: 10 Settembre: inizia la ricerca della Particella di DIO |
|
|
Cerby ha scritto: | Beh, si stà giocando veramente grosso. Sarà un passo per la scenza... Almeno si spera
Ma domanimattina lo vedremo. Ormai questo passo lo faranno ad ogni costo. Se non per altro per la spesa faraonica che è costata.
E comunque i scenziati del CERN escludono l'ipotesi. Secondo loro c'è un rischio di uno su dieci all 22. Praticamente ZERO.
Mentre pel commissione che lo boccio nel 2003 c'è una probabilità su 10.
I dati mi sembrano molto contrastanti.... anzi TROPPO.
xrr ha scritto: | quella che darebbe la massa ma non ai fotoni e ai neutrini che non ce l'hanno |
xrr...me la spighi questa? Non sono un esperto. |
Speriamo che Dio abbia pietà dei suoi bambini che giocano col fuoco...
Magari scompaia solo la Svizzera
Ho letto il libro "La particella di Dio" del premio Nobel Lederman, te lo consiglio, un libro profondissimo e divertentissimo.
I fotoni sono particelle ma non hanno massa, mentre le altre ce l'hanno.
La massa deriverebbe dal Campo di Higgs, che però per qualche ragione oscura non la fornisce ai fotoni.
Lederman dice una cosa molto profonda: "è un miracolo col campo di Higgs che riusciamo a vedere le stelle..."
Infatti se i fotoni fossero soggetti al campo di Higgs non arriverebbero sulla terra... _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
|
 |
|