Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pincopall utente attivo
Iscritto: 07 Gen 2007 Messaggi: 2970 Località: Brussels
|
Inviato: Gio 28 Ago, 2008 7:40 am Oggetto: Sondaggio: avete mai rotto una CF? |
|
|
Ciao a tutti,
é una semplicissima curiosita' mia, avete mai rotto una Compact Flash? Se si come (caduta, ha smesso di funzionare senza apparente motivo)? Che marca era?
Ringrazio chi di voi perdera' qualche secondo indicando la sua risposta  _________________ La mia galleria su Flickr - La mia galleria su Facebook - Il mio sito Web - La mia galleria su 500px
Ultima modifica effettuata da pincopall il Gio 28 Ago, 2008 7:54 am, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pincopall utente attivo
|
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11364 Località: Romagna
|
|
|
 |
pincopall utente attivo
|
Inviato: Gio 28 Ago, 2008 12:26 pm Oggetto: |
|
|
Pasi ha scritto: | pincopall ha scritto: | inizio io...fino ad ora nessuna rottura  |
Pure io va bene che l'avrò tolta dalla macchina 3 volte sì e no...  |
si ma se si rompe perche toglie/metti non è colpa della memoria...la mia era + qualcosa di focalizzato sull'affidabilità della CF stessa in base alla marca  _________________ La mia galleria su Flickr - La mia galleria su Facebook - Il mio sito Web - La mia galleria su 500px |
|
|
 |
Slater utente attivo

Iscritto: 08 Apr 2005 Messaggi: 855 Località: Lodi
|
Inviato: Gio 28 Ago, 2008 3:59 pm Oggetto: |
|
|
Come qualche altro del forum mi si è fumata una lexar pro da 2GB. si sono corrotti dei blocchi da un giorno con l'altro. da allora solo sandisk extreme  _________________ Canon Eos 40D | Canon 17-40/F4L , Canon 50 1,4 USM, Tamron 90 2.8 SP Di Macro, Canon 70-300 IS USM F4-5.6, Canon 28-70 F3.5-4.5 mkII, Canon Speedlite 580 EX II |
NextoDI 2700 Extreme 250GB | Manfrotto 190DB + Testa 390RC2 |Tamrac Velocity 9 | |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20504 Località: Thiene
|
Inviato: Mar 02 Set, 2008 12:48 pm Oggetto: |
|
|
Verbatim CF da 512 Mb circa 3 anni fa: finita in lavatrice dentro la tasca dei Jeans con programma cotone a 60 °C per 1h e mezza + centrifuga finale a 800 giri. Risultato? Dopo averla messa al sole per un paio d'ore sono rimasto sorpreso dal trovarla perfettamente funzionante. Ho subito scaricato le 100 e passa immagini che avevo dentro e non l'ho piu' usata, e' in bacheca tipo reliquia!!  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
ale.sasha utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2008 Messaggi: 903 Località: Hinterland Milanese
|
Inviato: Mer 03 Set, 2008 3:51 pm Oggetto: |
|
|
d.kalle ha scritto: | Verbatim CF da 512 Mb circa 3 anni fa: finita in lavatrice dentro la tasca dei Jeans con programma cotone a 60 °C per 1h e mezza + centrifuga finale a 800 giri. Risultato? Dopo averla messa al sole per un paio d'ore sono rimasto sorpreso dal trovarla perfettamente funzionante. Ho subito scaricato le 100 e passa immagini che avevo dentro e non l'ho piu' usata, e' in bacheca tipo reliquia!!  |
Ahahah!  _________________ Ale
www.bartfoto.it |
|
|
 |
MANNA utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004 Messaggi: 5907 Località: Roma
|
Inviato: Mer 03 Set, 2008 4:00 pm Oggetto: ... |
|
|
io ho:
4 da 4GB
5 da 2GB
8 da 1GB
2 da 512MB
..... sgrat, sgrat, sgrat al cubo ......ancora caricano e scaricano... un misto di A-DATA...EXTREME II E III... e altre che non mi vengono in memoria...
ecco, si, la mia meroria è bella impallata....  _________________ | Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX  |
|
|
 |
NoVa utente attivo

Iscritto: 05 Set 2005 Messaggi: 786 Località: Rivalta (TO)
|
Inviato: Gio 04 Set, 2008 10:59 am Oggetto: |
|
|
Io ho una Extreme III 2GB, circa 4 anni di vita, sempre tolta e messa dalla macchina per leggere i dati con un lettore esterno di CF...
.sgrat...sgrat....
mai nessun problema  _________________ Marco |
|
|
 |
pincopall utente attivo
|
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
|
|
 |
pincopall utente attivo
|
Inviato: Gio 04 Set, 2008 1:28 pm Oggetto: |
|
|
Michael ha scritto: | Ma fortunatamente, sgraaaat. ^^ |
sisi facciamo tutti i dovuto scongiuri
a quanto pare le CF sono molto affidabili a prescindere dalla marca, era giusto per capire se é giustificato pagare il triplo per una caratteristiche che pare comune a tutte le CF, non solo a determinate marche.
poi chiaramente le rotture capiteranno random a prescindere dalla marca  _________________ La mia galleria su Flickr - La mia galleria su Facebook - Il mio sito Web - La mia galleria su 500px |
|
|
 |
MANNA utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004 Messaggi: 5907 Località: Roma
|
Inviato: Gio 04 Set, 2008 10:00 pm Oggetto: .... |
|
|
.....random tuo ...vita mea...
sgrat sgrat forewer...  _________________ | Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX  |
|
|
 |
girlpower utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 5172 Località: Terni
|
Inviato: Gio 04 Set, 2008 11:21 pm Oggetto: |
|
|
qualcuno mi presta le @@ per poter grattà? _________________ So SemPre PaZzA!!!!
you can.... Canon
www.teresamalara.com - Le mie foto su Flickr |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20504 Località: Thiene
|
Inviato: Gio 04 Set, 2008 11:26 pm Oggetto: |
|
|
Attenta...che scateni un vespaio!!!!!!!  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
aiala480 utente

Iscritto: 22 Lug 2007 Messaggi: 207 Località: Brasile
|
Inviato: Gio 04 Set, 2008 11:48 pm Oggetto: |
|
|
pincopall ha scritto: | in tutto il forum c'è stata una sola CF rotta!?!?!?  |
in tutto il forum se ne rotta una,ma non san disk,perche se hai ben capito tutti usano le SAN DISK e non le marche ASINO
ciao _________________ S5Pro e Nikon |
|
|
 |
Slater utente attivo

Iscritto: 08 Apr 2005 Messaggi: 855 Località: Lodi
|
Inviato: Lun 08 Set, 2008 11:08 pm Oggetto: |
|
|
aiala480 ha scritto: | pincopall ha scritto: | in tutto il forum c'è stata una sola CF rotta!?!?!?  |
in tutto il forum se ne rotta una,ma non san disk,perche se hai ben capito tutti usano le SAN DISK e non le marche ASINO
ciao |
beh tieni conto che la lexar non è paragonabile alla turzimundi inc. anzi fa schede che vengono utilizzate da molti professionisti. credo sia una delle marche migliori con sandisk.
la mia cf era ed è sotto garanzia di 5 anni e il customer care si è disposto alla sostituzione previo invio in USA. sinceramente credo di aver proprio beccato l'esemplare sfigato.
tutto è successo dopo aver riempito la cf fino all'orlo e la 40 di dava un bel read error. ho cominciato a sudare freddo. la 40d si rifiutava di accendersi con dentro quella CF. l'ho inserita pregando dentro un lettore di schede e fortunatamente sono riuscito a recuperare tutte le foto tranne quelle scritte sopra i blocchi corrotti (circa 5 in tutto).
non ve lo auguro mai di trovarvi in una situazione del genere  _________________ Canon Eos 40D | Canon 17-40/F4L , Canon 50 1,4 USM, Tamron 90 2.8 SP Di Macro, Canon 70-300 IS USM F4-5.6, Canon 28-70 F3.5-4.5 mkII, Canon Speedlite 580 EX II |
NextoDI 2700 Extreme 250GB | Manfrotto 190DB + Testa 390RC2 |Tamrac Velocity 9 | |
|
|
 |
aiala480 utente

Iscritto: 22 Lug 2007 Messaggi: 207 Località: Brasile
|
Inviato: Lun 08 Set, 2008 11:48 pm Oggetto: |
|
|
Slater ha scritto: | aiala480 ha scritto: | pincopall ha scritto: | in tutto il forum c'è stata una sola CF rotta!?!?!?  |
ciao |
beh tieni conto che la lexar non è paragonabile alla turzimundi inc. anzi fa schede che vengono utilizzate da molti professionisti. credo sia una delle marche migliori con sandisk.
la mia cf era ed è sotto garanzia di 5 anni e il customer care si è disposto alla sostituzione previo invio in USA. sinceramente credo di aver proprio beccato l'esemplare sfigato.
tutto è successo dopo aver riempito la cf fino all'orlo e la 40 di dava un bel read error. ho cominciato a sudare freddo. la 40d si rifiutava di accendersi con dentro quella CF. l'ho inserita pregando dentro un lettore di schede e fortunatamente sono riuscito a recuperare tutte le foto tranne quelle scritte sopra i blocchi corrotti (circa 5 in tutto).
non ve lo auguro mai di trovarvi in una situazione del genere  |
si gentile,spiegalo a Pincopal.
grazie
io ho san disk extreme 4 e lexar udma 300xspeed
ciao _________________ S5Pro e Nikon |
|
|
 |
pincopall utente attivo
|
Inviato: Mar 09 Set, 2008 10:00 am Oggetto: |
|
|
aiala480 ha scritto: | Slater ha scritto: | aiala480 ha scritto: | pincopall ha scritto: | in tutto il forum c'è stata una sola CF rotta!?!?!?  |
ciao |
non ve lo auguro mai di trovarvi in una situazione del genere  |
si gentile,spiegalo a Pincopal.
grazie
io ho san disk extreme 4 e lexar udma 300xspeed
ciao |
non mi pare che tutti usino le sandisk, e cmq fino ad ora di tutte ste famose skede marche asino rotte non c'é nemmeno l'ombra
ripeto, secondo me per quanto riguarda la "robustezza", vedendo lo schema costruttivo non ci sono particolare differenze tra le marche. Poi se uno vuole parlare di velocita' e prestazioni allora ok
pare che addirittura qualcuno le lavi anche in lavatrice
PS: mettimi da parte sta batteria  _________________ La mia galleria su Flickr - La mia galleria su Facebook - Il mio sito Web - La mia galleria su 500px |
|
|
 |
berno utente

Iscritto: 22 Dic 2006 Messaggi: 331 Località: Ferrara
|
Inviato: Mar 09 Set, 2008 12:24 pm Oggetto: |
|
|
Per ora ho avuto:
Lexar 4x 256MB (ora usata come memoria sul firewall con ipcop sopra)
2x Peak 80x 1GB
Lexar 300x 1GB
senza marca 4GB (comprata a pochi € ad una fiera dell'elettronica)
Per ora nessun problema, nemmeno dalla vecchia lexar che ha diversi anni ed ha fatto tantissimi cicli di lettura/scrittura visto che da un paio d'anni è usata come hard disk... _________________ Canon EOS 50D, Sigma AF 17-70mm f/2.8-4.5 DC macro, Canon EF 50mm f/1.4 USM, Canon EF 400mm f/5.6L USM
Olympus EP-1, M.Zuiko Digital ED 14-42 mm 1:3.5-5.6
http://www.flickr.com/photos/paoloberno/ |
|
|
 |
|