Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
Inviato: Ven 05 Set, 2008 3:27 pm Oggetto: Consiglio per stampa |
|
|
Allora, in breve.
L'altra settimana con una band di amici abbiam suonato ad una festa e dal mixer gentilmente ci hanno registrato in CD (il primo!).
Per le nostre copie (5), vorrei fare copertina e retro, almeno. Magari con un paio di foto della serata. L'unico problema per ora è la stampa...
* a casa ho solo una laser b/n che da anni fa il suo sporco lavoro alla perfezione... in b/n.
* andar da parenti/amici mi sembra di buttar via litri di inchiostro a fare un bel lavoro...
M'è passato per la testa di preparare un paio di jpg formato 2/3 e andarle a stampare dal fotografo sottocasa, avendo naturalmente ridimensionato le copertine facendoci stare il classico 12x12 da cd dentro una stampa 13x18... che ne dite? È fattibile?
Inoltre - la butto lì - se facessi anche delle stampe da tagliare circolari e "attaccare" ai cd??
Con 3-4 euro mi farei tutto... di buona qualità. Ringrazio cmq il topic sulle fototessere, ho avuto l'idea da lì.
Legalmente non penso ci siano problemi, sono 5 copie per noi di un nostro concerto... _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Ven 05 Set, 2008 3:32 pm Oggetto: |
|
|
Se cerchi con www.gopher.com trovi milioni di template per qualunque software.
Puoi scommettere che non sei il primo che negli ultimi 20 anni ha pensato a stamparsi le copertine dei CD...
Poi stampando 20x30 fai economia di scala... _________________ Che bello il copia e incolla! |
|
|
 |
bird101 utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 1286
|
Inviato: Ven 05 Set, 2008 5:42 pm Oggetto: |
|
|
secondo me va bene per copertina e retro, ma sul cd non attaccherei la carta fotografica.... è un bel po' spessa e può dare problemi
meglio le etichette... ma ritorna il problema della stampante...
qui i template
http://www.duplication.ca/printspecs/cdinserts.htm _________________ Ciao |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
|
|