Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mimmo1973 nuovo utente
Iscritto: 19 Mar 2008 Messaggi: 41
|
Inviato: Ven 29 Ago, 2008 6:52 pm Oggetto: s5 e simulazione pellicola |
|
|
una sola domanda
impostando la simulazione pellicola sui parametri diversi da std,il dr con quale parametro lavora?
grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Ven 29 Ago, 2008 9:08 pm Oggetto: |
|
|
Il DR non va assieme alla simulazione pellicola.
La simulazione pellicola ha dei parametri di colori e contrasti che un DR non standard andrebbe a manomettere.
Devi scegliere o DR o FS. |
|
|
 |
BiJeiTi utente attivo

Iscritto: 15 Mar 2007 Messaggi: 1529 Località: Malo (VI)
|
Inviato: Ven 29 Ago, 2008 9:27 pm Oggetto: |
|
|
Concordo, ma preciserei dicendo che ogni tipo di simulazione presuppone un certo DR. (non solo contrati, toni e colori)
Quindi ogni simulazione ha un proprio DR tipico di quella pellicola lì. Se guardi nel manuale c'è anche scritto dove è più ampio e dove meno (anche se non c'è il valore). _________________ Nikon D800e + Fuji S5 pro + Nikon D70 + Qualche vetro per divertirmi un po'
www.bitcreativo.it - fotografia.bitcreativo.it |
|
|
 |
mimmo1973 nuovo utente
Iscritto: 19 Mar 2008 Messaggi: 41
|
Inviato: Dom 31 Ago, 2008 8:40 am Oggetto: |
|
|
Grazie gentilissimi.
Purtroppo il manuale e' in francese...ma non ho proplemi nel gestire le funzioni principali perche' ho la d200...era solo un dubbio riguardo alla gestione dei pre set.Comunque mi aggiungo alla lista dei fortunati possessori(ma come si fa ha dare un prodotto di questo livello ad un prezzo del genere maaaaa..)l'ho fatta smanettare un po' al matrimonio di ieri e penso proprio che portera'pane a casa per un po' di anni altro ,altro che'.
Ciao |
|
|
 |
|