Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mpennucci utente

Iscritto: 01 Ago 2008 Messaggi: 252
|
Inviato: Ven 22 Ago, 2008 9:47 pm Oggetto: Tamron 90 f 2,8 macro o nikkor 105 micro o 60 micro |
|
|
vorrei prendere un vetro per iniziare ad avvicinarmi alla macro fotografia, ho visto le recensioni e le prove sul vetro di tamron 90 f2,8 , che mi sembrano buone, chi mi aiuta a scegliere ?
il due nikkor (non gli Af-S) si trovano a buon prezzo anche usati in ottime condizioni
il vetro sarà usato su D300
Saluti
Maurizio _________________ Alcuni miei scatti...
album http://picasaweb.google.it/maurizio.pennucci/LeMieFoto02# |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
siouxs utente
Iscritto: 13 Mar 2007 Messaggi: 138
|
Inviato: Dom 24 Ago, 2008 4:15 pm Oggetto: |
|
|
Il 60 micro è un vero carro armato, molto pesante e robusto in mano, io lo uso per lavoro su una d 100 e restituisce risultati ottimi: è molto inciso e non presenta aberrazioni.Gli altri due non li ho mai usati direttamente, del tamron però se ne parla come della migliore ottica nel suo range. _________________ Pentax K20D + Battery grip + Cosina 100 Macro f3.5 + Sigma 10-20 f4-5.6 + Tamron 28-75 f2.8 + Tamron 70-200 2.8 :.::.: Pentax K1000 + smc 50 mm f2 + 135 f 3.5:.::.:Canon AS-6:.::.:Voigtlander VAG f 6.3 |
|
|
 |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Dom 24 Ago, 2008 6:19 pm Oggetto: |
|
|
Sono sinceramente tre ottime scelte. Una lente originale è pur sempre una lente originale, ma il Tamron è da tutti paragonabile alle lenti originali e magari sul nuovo lo si trova a qualche euro in meno rispetto al Nikkor.
I 60mm già è differente come utilizzo: la macro si fa da più vicino e quando non lo si utilizza come lente macro si ha un 60mm e non un medio tele, con tutte le consegue. _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
|
 |
Gio83 utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2006 Messaggi: 3408 Località: carnate (MI)
|
Inviato: Gio 28 Ago, 2008 4:14 pm Oggetto: |
|
|
rembrant ha scritto: | Sono sinceramente tre ottime scelte. Una lente originale è pur sempre una lente originale, ma il Tamron è da tutti paragonabile alle lenti originali e magari sul nuovo lo si trova a qualche euro in meno rispetto al Nikkor.
I 60mm già è differente come utilizzo: la macro si fa da più vicino e quando non lo si utilizza come lente macro si ha un 60mm e non un medio tele, con tutte le consegue. |
quoto 60 e 90 sono ottiche diverse, devi vedere che tipo di macro vuoi fare fiori, insetti....insomma scappa o sta fermo??
per la qualità non saprei cosa dirti, da parte mia che ho un sistema canon penso che tra qualche mese prenderò il 90 tamron
ciao _________________ GIO
http://www.imagesofnature.it |
|
|
 |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Gio 28 Ago, 2008 4:28 pm Oggetto: |
|
|
Gio83 ha scritto: |
quoto 60 e 90 sono ottiche diverse, devi vedere che tipo di macro vuoi fare fiori, insetti....insomma scappa o sta fermo??
|
Il mio dentista ha il 105 con moltiplicatore, perchè altrimenti mi deve ficcare la macchina fotografica in bocca!  _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
|
 |
Gio83 utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2006 Messaggi: 3408 Località: carnate (MI)
|
Inviato: Gio 28 Ago, 2008 6:24 pm Oggetto: |
|
|
rembrant ha scritto: | Gio83 ha scritto: |
|
Il mio dentista ha il 105 con moltiplicatore, perchè altrimenti mi deve ficcare la macchina fotografica in bocca!  |
per fortuna non ha il 60  _________________ GIO
http://www.imagesofnature.it |
|
|
 |
merced utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 1541 Località: Aprilia (LT)
|
Inviato: Ven 29 Ago, 2008 8:40 am Oggetto: |
|
|
Gio83 ha scritto: | rembrant ha scritto: | Gio83 ha scritto: |
|
Il mio dentista ha il 105 con moltiplicatore, perchè altrimenti mi deve ficcare la macchina fotografica in bocca!  |
per fortuna non ha il 60  |
Per fortuna non fa il ginecologo  _________________ Nikon D300 + Nikkor AF-S 17-55mm F2.8 + Nikkor + Tokina 11-16 F2.8 + Nikkor AF-S 35mm F1.8 + Nikkor Ai-S 50mm F1.2 | Fujifilm X-E2 + XF 18-55 + XF 23mm |
|
|
 |
|