photo4u.it

NUOVO SIGMA 24-70 EX DG f.2.8 OTTIMOO !
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 04 Mgg, 2005 5:39 pm    Oggetto: Re: X yurisius Rispondi con citazione

Lele77asia ha scritto:

(((Rimane il fatto che è un ottica professionale)))

In settimana mi arriva il CANON 70-200 L F4, OTTICA anch'4essa molto buona !

su queste 2 cose avrei da ridire..
nel titolo dici: sigma ottimo...e poi mi dici 70-200 molto buono???...se x te il sigma è ottimo il 70-200 è un'ottica stratosferica Smile Smile ...

se poi sulla frase: "ottica professionale", dove l'hai letto x curiosità?..e anche se così fosse definita non vuol dire che sia buona..anche canon ha fatto ottiche L o "professionali" ma che poi non hanno avuto futuro..

resta il fatto che il sigma in questione su vari forum non è apprezzatissiomo, se poi tu ne sei contento ben venga, niente da ridire al riguardo...ma da questo a dire che è un ottica ottima come giudizio definitivo avrei da ridire.....

ciao Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MANNA
utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 04 Mgg, 2005 6:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...STO PROVANDO UN 70/200 F2.8.....BE, RAGAZZI NON CENTRA UN CA' MA LI VALE TUTTI QUESTA OTTICA....SPCIALMENTE SU UNA 20D.....

mo butto la 300D!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

MANNASULLORLODIUNACRISIDINERVI.... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pixell78
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 04 Mgg, 2005 7:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MANNA ha scritto:
...STO PROVANDO UN 70/200 F2.8.....BE, RAGAZZI NON CENTRA UN CA' MA LI VALE TUTTI QUESTA OTTICA....SPCIALMENTE SU UNA 20D.....

mo butto la 300D!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

MANNASULLORLODIUNACRISIDINERVI.... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

sigma o canon?...non è la stessa cosa Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MANNA
utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 04 Mgg, 2005 7:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.....CANNNON.....che roba..... Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
yurisius
nuovo utente

Iscritto: 24 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 05 Mgg, 2005 1:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ho letto di alcune persone che hanno avuto problemi di messa a fuoco coi sigma.

posto questi link:

http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?p=404773#post404773

http://www.fredmiranda.com/forum/topic2/204150
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
yurisius
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 05 Mgg, 2005 9:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

qualcuno di voi mi puo' dire se ha riscontrato problemi di messa a fuoco con obiettivi sigma? Non veoore spendere 450 euro per un obiettivi difettoso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Gio 05 Mgg, 2005 9:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

IO personalmente no!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pixell78
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Mgg, 2005 9:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

yurisius ha scritto:
qualcuno di voi mi puo' dire se ha riscontrato problemi di messa a fuoco con obiettivi sigma? Non veoore spendere 450 euro per un obiettivi difettoso

io si...ma forse dipende anche dalle foto che si fanno..io x foto sportive l'ho trovato (il mio in firma) lento e poco preciso..invece quando faccio foto, tipo in vacanza, mai avuto grossi problemi..anche se non è preciso preciso Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fater
utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 05 Mgg, 2005 9:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alcune volte il SIgma 70-300 Apo Macro Super II con la 300D ha problemi di messa a fuoco!
yurisius
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 06 Mgg, 2005 1:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cavoli.. sembra un rischio il sigma, se utilizzato per fotografie sportive..
solo che chi non ha la possibilità di spendere grandi cifre per le ottiche canon, deve per forza orientarsi verso sigma, tamron o tokina..

Anche i tamron e i tokina hanno prblemi di fuoco ? soprattuto con scatti a raffica di soggetti i movimento..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pixell78
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 06 Mgg, 2005 7:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

yurisius ha scritto:
solo che chi non ha la possibilità di spendere grandi cifre per le ottiche canon, deve per forza orientarsi verso sigma, tamron o tokina..

Anche i tamron e i tokina hanno prblemi di fuoco ? soprattuto con scatti a raffica di soggetti i movimento..

guarda..in attesa di avere i soldi x il 24-70 2.8 canon uso il 28-135 in firma ..per il momento non ho trovato di meglio come AF in queste fascie di prezzi e che coprano queste focali

ciao Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lele77asia
nuovo utente

Iscritto: 19 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 06 Mgg, 2005 8:34 am    Oggetto: x yurisius Rispondi con citazione

yurisius
L'ottica che si sta descrivendo non è precisamente il Sigma che ti ho detto io. Io sono contento di questo obiettivo (Sigma 24-70 F2.8 EX DG MACRO), obiettivo rivisto e migliorato dai vecchi. Resta il fatto poi che è molto luminoso e costa ben poco.
Non credo possa avere tutti i problemi sopra descritti dagli altri utenti, io fino adesso non ho riscontrato nulla. Se al max trovero' foto poco dettagliate o bho' ....la roiscatto ! Puoi al max chiedere ad un negoziante (ma un negoziante grosso, che ne capisce e che è soprattutto onesto e non vuole venderti quello che costa di + ) Io ho avuto un ottimo consiglio in un negozio a milano graosso dove vendono soprattutto ottiche canon.
Pensando a questo forum, posso agggiungerre anche che ormai si lavora col digitale, e in tante foto a volte si sbaglia il tempo la messa fuoco ect ect. Quello che voglio dire che se la foto non ti soddisfa , oggi come oggi puoi sempre cancellarla o sistemarla com programmi postproduzioone Smile
Io mi trovo bene con quest'ottica, poi vedi te se metter via le 1300 euro per il canon o comprare subito con 400 euro una buona ottica.

Ciao ciao Maiale

http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=2261
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 06 Mgg, 2005 9:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

yurisius ha scritto:

Per chi non vuol spendere tanto e fare fotografia sportiva o naturalistica c'è il canon 100-300usm. Ha una messa a fuoco velocissima e precisa mentre la qualità non si discosta dal sigma, buona tra 100-200 solo sufficiente tra 200-300.

Salut

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Lele77asia
nuovo utente

Iscritto: 19 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 06 Mgg, 2005 2:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

come scatta il SIGMA 24-70 F2.8 EX DG MACRO
puoi trovare qua qualcosa....

http://search.pbase.com/search?q=sigma+24+70+&c=sp

http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=2261
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
yurisius
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 07 Mgg, 2005 12:04 am    Oggetto: Re: x yurisius Rispondi con citazione

Lele77asia ha scritto:
yurisius
L'ottica che si sta descrivendo non è precisamente il Sigma che ti ho detto io. Io sono contento di questo obiettivo (Sigma 24-70 F2.8 EX DG MACRO), obiettivo rivisto e migliorato dai vecchi. Resta il fatto poi che è molto luminoso e costa ben poco.

Io mi trovo bene con quest'ottica, poi vedi te se metter via le 1300 euro per il canon o comprare subito con 400 euro una buona ottica.

Ciao ciao Maiale

il tuo sigma mi tenta molto. E rinuncerei con gioia a spendere le cfre che sono richieste per le ottiche canon..
Il fatto è che ho letto che in alcuni casi certi sigma faticavano molto a mettere a fuoco , con alcune aperture e ad alcune distanze..

Dal momento che lo comprerei a varese (e io sono di milano) vorrei andare sul sicuro. Al limite chiedo al negoziante di testarlo per bene..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bowman
nuovo utente

Iscritto: 12 Apr 2004

MessaggioInviato: Dom 08 Mgg, 2005 2:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma il fatto che esista una versione ex dg macro ed una ex dg aspherical è dovuto ad un limite tecnico,in pratica insieme non si può fare? Rolling Eyes
Perchè voglio questo obiettivo ,ma non riesco a decidermi su i due modelli Mah

canonfotoeos
nuovo utente

Iscritto: 19 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 08 Mgg, 2005 11:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao..
secondo me un altro obiettivo simile e forse ancora migliore è il
Sigma 24-60 F2,8 Ex Dg
io lo acquistai tempo fa...
ecco una mia recensione:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=25657&highlight=

Jack.

Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 09 Mgg, 2005 12:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aggiungo questo link x il 24-60EX e varie altre ottiche Sigma: http://www.pbase.com/kazfujieda/lenstest&page=all

Il 24-60EX mi sembra vada molto bene..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bowman
nuovo utente

Iscritto: 12 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 10 Mgg, 2005 5:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie ragazzi in effetti mi sono convinto della validità degli obiettivi Sigma anche se in effetti alla lista non posso a questo punto non aggiungere il 24-60 ed invece di restringersi la rosa di scelte si allarga,ma questo mi servirà a fare una scelta + consona alle mie necessità Cool .

x letturo,ero stato in quel sito poche ore prima della tua risposta e quello stupefacente confronto mi era del tutto sfuggito Mah ...thanks

bazar
nuovo utente

Iscritto: 02 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 10 Mgg, 2005 7:50 am    Oggetto: Re: x yurisius Rispondi con citazione

yurisius ha scritto:
Lele77asia ha scritto:
yurisius

Ciao ciao Maiale

il tuo sigma mi tenta molto. E rinuncerei con gioia a spendere le cfre che sono richieste per le ottiche canon..
Il fatto è che ho letto che in alcuni casi certi sigma faticavano molto a mettere a fuoco , con alcune aperture e ad alcune distanze..

Dal momento che lo comprerei a varese (e io sono di milano) vorrei andare sul sicuro. Al limite chiedo al negoziante di testarlo per bene..

Ma non sarebbe più utile il Sigma 18-50 f/2,8 DC?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

Vai a: