photo4u.it

opinioni su obiettivi sigma 18-50&55-200

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
DeN
utente

Iscritto: 10 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 17 Ago, 2008 9:24 pm    Oggetto: opinioni su obiettivi sigma 18-50&55-200 Rispondi con citazione

ciao ragazzi,sarei interessato all'acquisto di questi due obiettivi che vengono venduti in coppia ad una cifra molto contenuta.
gli obiettivi in questione sonoi seguenti:
Sigma 18-50 f 3,5-5,6 DC

Costituzione ottica: Gruppi  8
Elementi 8
Angolo di campo: 76,5°-31,7°
N° lamelle per diaframma: 7
Distanza minima di messa a fuoco: 25cm
Rapporto di riproduzione: 1:3,5
Diametro filtri 58mm.
Misure esterne diametro x lunghezza 67,5 x 60 mm
Peso (g .): 245

sigma 55-200 f 4-5,6 DC

Costituzione ottica: Gruppi  10
Elementi 8
Angolo di campo: 29,0°-8,1°
N° lamelle per diaframma: 8
Distanza minima di messa a fuoco: 110cm
Rapporto di riproduzione: 1:4,5
Diametro filtri 55mm.
Misure esterne diametro x lunghezza 70 x 64,6 mm
Peso (g .): 310

sono già a conoscenza che non sono obiettivi di gran qualità,ma penso che per cominciare possano andare bene per sostituire il plasticotto ed avere un discreto zoom...

attendo i vostri pareri con ansia
grazie mille!!
Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Ferro
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 25 Ago, 2008 1:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
sono già a conoscenza che non sono obiettivi di gran qualità,ma penso che per cominciare possano andare bene per sostituire il plasticotto ed avere un discreto zoom...

Li ho avuti in kit con la 350D... competevano bene con le lenti originali del momento (i vecchi EFS 18-55 es EF 55-200 non stabilizzati) e per quello che costano fanno il loro Maiale lavoro Wink

Oggi hanno meno senso dato che le nuove lenti originali vendute in KIT (ovvero i 18-55 e 55-2x0 stabilizzati sia Canon che Nikon) sono molto meglio ad un costo tuttosommato paragonabile...

Qunidi IMHO, meglio una sola lente buona di due mediocri...

Ciao
B_F

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Lovecraft
utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2007

MessaggioInviato: Lun 25 Ago, 2008 1:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se posso darti un consiglio, evita di combrare ottiche 18-55 55-200, le trovo scomode, ( purtroppo le uso io Ops ) ti consiglierei un 18-200 cosi non stai sempre a cambiare ottica.
Ciaooo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ferro
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 25 Ago, 2008 2:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Suggerimento opinabile (io ho spaccato il corredo in tre, ad esempio)... e c'è chi lavora con i fissi e guai a prlargli di zoom Very Happy

Dipende dell'uso che il nostro amico dovrà farne e dal suo modo di fotografare... il 18-55 in kit lo paga poco più di 100 € ed è l'ottica migliore per iniziare a conoscere la macchina, alla peggio lo rivende perdendoci poco o niente.

Il tuttofare che gli hai consigliato tu costa molto di più e come ogni tuttofare impone non pochi compromessi che rischiano d'essere poco digeribili... alla fine è sempre questione di scelte e gusti personali, come sempre Smile

Ciao
B_F

Vai a fine pagina
DeN
utente

MessaggioInviato: Lun 25 Ago, 2008 2:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ora ho preso il 50 fisso,al qualche aggiungero o il 55-250 is canon oppure il 70-300 apo della sigma..
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Ferro
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 25 Ago, 2008 3:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Buona scelta Smile
Tra i due zoom che hai detto punterei al Canon (ho avuto il 70-300 APO ed ho provato per un po' il 55-250 IS) per uso amatoriale, oppure aspetterei per poi acquistare una lente più prestante (il 70-200 f/4 L ad esempio).

Ciao
B_F

Vai a fine pagina
DeN
utente

MessaggioInviato: Lun 25 Ago, 2008 10:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ero più propenso al sigma per tre motivi,dovrebbe essere più adatto ai macro,costa quasi 100€ di meno e sembra più bello da vedere,di contro ha che non è stabilizzato...
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: