Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
_NN_ non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006 Messaggi: 7318
|
Inviato: Ven 22 Ago, 2008 2:48 pm Oggetto: Senza titolo s1 |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Ven 22 Ago, 2008 3:23 pm Oggetto: |
|
|
Dì la verita', non ce l'hai fatta a resistere, l'hai dovuto inserire ...bisogna vincere sulla "dipendenza"  _________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
|
_NN_ non più registrato

|
Inviato: Ven 22 Ago, 2008 3:28 pm Oggetto: |
|
|
dunque .. quello che faccio e farò nelle altre sezioni, è finalizzato a questo. Più che dipendenza è impazienza di provare .. .. ma per sommare le due cose ... ci vuole tempo ..
però almeno l'ho preso fuori fuoco e gli ho tagliato la testa, è già un passo avanti no ? ..  |
|
|
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Ven 22 Ago, 2008 3:32 pm Oggetto: |
|
|
Più che suggerimenti e critiche, una domanda: me la spieghi?
 _________________ Che bello il copia e incolla! |
|
|
_NN_ non più registrato

|
Inviato: Ven 22 Ago, 2008 3:45 pm Oggetto: |
|
|
spiegare ?
c'è quello che vedi .. se dice qualcosa bene, altrimenti .. pazienza ..
in ogni caso credo che dirò sempre meno ..
di street didascaliche ne ho piena la galleria
 |
|
|
S R bannato
Iscritto: 11 Nov 2006 Messaggi: 17391
|
Inviato: Ven 22 Ago, 2008 3:50 pm Oggetto: |
|
|
pocket ha scritto: | spiegare ?
c'è quello che vedi .. se dice qualcosa bene, altrimenti .. pazienza ..
in ogni caso credo che dirò sempre meno ..
di street didascaliche ne ho piena la galleria
 |
Quoto, Quoto, Quoto, Quoto, Quoto! E ti copio pure
Ah, dimenticavo... la foto... mi piace un sacco... strano che ancora nessuno ha messo in dubbio la "strettarolicità" di questo intrigante scatto... non c'è la strada, l'omino è tagliato.... io la metterei in Architettura visto che c'è un ponte... forse meglio in Varie?
Bye bye
Silvano |
|
|
_NN_ non più registrato

|
Inviato: Ven 22 Ago, 2008 4:03 pm Oggetto: |
|
|
vai Silvano .. seguimi .. però, ti avverto, vado in posti pericolosi ..
per le categorie ...
rischieremo di farcele andare "streette" ...  |
|
|
S R bannato
Iscritto: 11 Nov 2006 Messaggi: 17391
|
Inviato: Ven 22 Ago, 2008 4:09 pm Oggetto: |
|
|
Ottimo... ma dovresti saperlo che se non c'è il pericolo non mi diverto...
tu vai avanti che ti seguo e ti tengo "streetto"  |
|
|
Ueda non più registrato
Iscritto: 13 Dic 2007 Messaggi: 6444
|
Inviato: Ven 22 Ago, 2008 4:17 pm Oggetto: |
|
|
Io ci vedo un particolare atteggiamento di rifiuto o di conflitto fra l'uomo e il suo mondo urbano fatto solo di cemento, la vedo come un'allegoria della esistenza umana, l'omino che a testa bassa, s'affretta a uscire dalla scena a cercar rifugio verso posti più ''umani'', lasciando la scena a queste linee orizzontali, verticali, diagonali, un simbolismo...le diagonali riprese cosi che dall'alto a sinistra che vanno in basso a destra viene recepita da noi occidentali, sopratutto sulla base dei movimenti abituali effettuati per leggere e scrivere, in un senso negativo.
Spiegarla, giustamente, sconfina nel senso di critica fotografica per quale è posta, per me le migliori street non sempre devono stare nella superficie, far fare oooohhhh appena la si guarda e neppure hanno bisogno di una bellezza unica, io preferisco vederle cosi: è un parlare diverso...
Tutto da verificare se poi si riesce a dire qualcosa di originale...questa la trovo riuscita  |
|
|
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Ven 22 Ago, 2008 4:21 pm Oggetto: |
|
|
snobbismo4u 2.0
Complimenti.
La tua (vostra) maleducazione cancella qualunque cosa io possa vedere in questo scatto, che ora ho in antipatia.
 _________________ Che bello il copia e incolla! |
|
|
katia82 utente attivo
Iscritto: 12 Gen 2007 Messaggi: 3324
|
Inviato: Ven 22 Ago, 2008 4:38 pm Oggetto: |
|
|
Nicola Giani ha scritto: | snobbismo4u 2.0
Complimenti.
La tua (vostra) maleducazione cancella qualunque cosa io possa vedere in questo scatto, che ora ho in antipatia.
 |
ti sei alzato storto stamattina o hai mangiato chili di yogurt indigesti?  |
|
|
_NN_ non più registrato

|
Inviato: Ven 22 Ago, 2008 4:42 pm Oggetto: |
|
|
snobbismo, maleducazione .. ecco, queste osservazioni rivolte all'autore, piuttosto che alla foto .. mi mancavano ancora.
in questo spazio, dedicato alla critica, quello che ho da dire io lo esprimo attraverso la foto. se la foto non comunica, io registro la mancata comunicazione e ne tengo conto.
non devo convincere a parole che la foto funziona. siete voi a dovermi dire, se ne avete voglia, quali impressioni suscita, sempre che ne susciti.
aggiungo che in questa attività di critica, propriamente detta, non esistono risposte giuste o sbagliate, nè patenti e titoli che legittimano un osservatore a dire qualcosa.
tutti mi possono dire tutto, anzi, meglio dire, tutti, possono dire tutto in relazione alle mie foto.
spero di aver chiarito il senso dell'inutilità di una mia spiegazione in uno spazio in cui io propongo e voi valutate.
p.s. .. per la fretta, mi sono dimenticato di ringraziare Ueda per la lettura, come sempre approfondita ed accurata e Katia .. per .. e beh ..  |
|
|
emanuele utente attivo
Iscritto: 20 Ago 2005 Messaggi: 1591 Località: Roma
|
Inviato: Ven 22 Ago, 2008 8:58 pm Oggetto: |
|
|
non la capisco, credo sia un mio limite..però è giusto non spiegarla se non vuoi.  |
|
|
belgarath utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007 Messaggi: 12965
|
Inviato: Ven 22 Ago, 2008 9:47 pm Oggetto: |
|
|
Io ci vedo rettangoli, nell'inferriata, nel cemento armato e nella camicia.
La lettura di Ueda mi affascina, ma non riesco a condividerla, ossia non è una cosa che sento provenire dalla foto.
Essendo definita "non didascalica", deduco che la mia analisi va in direzioni diverse da quelle volute dall'autore.. e quindi non mi resta che aggregarmi ai "non capenti"...
ps. questo tuo nuovo avatar mi inquieta.. ti vedo invecchiato ed avvolto dalle fiamme... brrr
 _________________ Link
A condurre la guerra era un gruppo di clown con quattro stelle che avrebbero finito per dar via tutto il circo. (Cap. Willard)
|
|
|
marco64 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2007 Messaggi: 12875 Località: Milano
|
Inviato: Ven 22 Ago, 2008 10:08 pm Oggetto: |
|
|
belgarath ha scritto: | questo tuo nuovo avatar mi inquieta.. ti vedo invecchiato ed avvolto dalle fiamme... brrr
 |
A me inquietano quegli occhiallazzi con cui certo non ci si vede troppo bene
Io vedo che la "P" della scritta sul muro ricorda il profilo del passante.
Quante interpretazioni...
Allora chi ha vinto?
Ciao  _________________ Libertà l'ho vista dormire nei campi coltivati a cielo e denaro, a cielo ed amore, protetta da un filo spinato.
La mia galleria su Streephers |
|
|
_NN_ non più registrato

|
Inviato: Ven 22 Ago, 2008 10:13 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Emanuele e Belgarath ... secondo me In-public ve sta a rovinà ...
No, scherzi a parte ... forse in questo periodo è meglio che mi trasferisca di sezione ...
EDIT: Marco, ti leggo solo ora ... Emanuele e Belgarath se stanno a rovinà, te invece ormai sei irrecuperabile ... . Scherzo ...
Non c'è nessun vincitore ... o meglio ... uno la pensa come la penso io ed è Ueda.
p.s. .. e non mi insultate l'omino aggrappato dell'avatar, che ormai è il mio idolo ...  |
|
|
marco64 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2007 Messaggi: 12875 Località: Milano
|
Inviato: Ven 22 Ago, 2008 10:25 pm Oggetto: |
|
|
pocket ha scritto: | Grazie Emanuele e Belgarath ... secondo me In-public ve sta a rovinà ...
No, scherzi a parte ... forse in questo periodo è meglio che mi trasferisca di sezione ...
EDIT: Marco, ti leggo solo ora ... Emanuele e Belgarath se stanno a rovinà, te invece ormai sei irrecuperabile ... . Scherzo ...
Non c'è nessun vincitore ... o meglio ... uno la pensa come la penso io ed è Ueda.
p.s. .. e non mi insultate l'omino aggrappato dell'avatar, che ormai è il mio idolo ...  |
Ed io che pensavo di aver capito....
Scherzo anche io  _________________ Libertà l'ho vista dormire nei campi coltivati a cielo e denaro, a cielo ed amore, protetta da un filo spinato.
La mia galleria su Streephers |
|
|
belgarath utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007 Messaggi: 12965
|
Inviato: Ven 22 Ago, 2008 10:31 pm Oggetto: |
|
|
Sai cos'è? E' che le tematiche negative hanno un grosso vantaggio/svantaggio: se io posto un rettangolo nero posso dire che esprimevo il pessimismo cosmico.. e magari in quel momento ho davvero usato il mezzo nella maniera più consona alle mie intenzioni.
Per le cose affermative (non necessariamente positive o didascaliche, notare) invece la faccenda è diversa, non basta spegnere la luce, il bianco emozionale non riempie il fotogramma, non crea il contenuto.
Qua non è questione di sezione, è street, 'a voja.. è il link fra autore e pubblico non senziente (nel senso che pre-sa chi, come, cosa) che forse è debole, qui.
Domanda da un milione di euro: ce la fai a vederla de-pocketizzata? C'è un pezzo di città e un pezzo di omino mosso... basterebbe a te commentatore, da sola?
Solo un parere, sia chiaro, invidio i colpiti dalla luce  _________________ Link
A condurre la guerra era un gruppo di clown con quattro stelle che avrebbero finito per dar via tutto il circo. (Cap. Willard)
|
|
|
sulfurea sospeso

Iscritto: 22 Ago 2008 Messaggi: 1440
|
Inviato: Ven 22 Ago, 2008 10:42 pm Oggetto: |
|
|
Ueda ha scritto: | Io ci vedo un particolare atteggiamento di rifiuto o di conflitto fra l'uomo e il suo mondo urbano fatto solo di cemento, la vedo come un'allegoria della esistenza umana, l'omino che a testa bassa, s'affretta a uscire dalla scena a cercar rifugio verso posti più ''umani'', lasciando la scena a queste linee orizzontali, verticali, diagonali, un simbolismo...le diagonali riprese cosi che dall'alto a sinistra che vanno in basso a destra viene recepita da noi occidentali, sopratutto sulla base dei movimenti abituali effettuati per leggere e scrivere, in un senso negativo.
Spiegarla, giustamente, sconfina nel senso di critica fotografica per quale è posta, per me le migliori street non sempre devono stare nella superficie, far fare oooohhhh appena la si guarda e neppure hanno bisogno di una bellezza unica, io preferisco vederle cosi: è un parlare diverso...
Tutto da verificare se poi si riesce a dire qualcosa di originale...questa la trovo riuscita  |
Vedere tale ci vuole fantasia, ma è comunque bene. Cercare di riconoscere ogni qualvolta linee verticali, orizzontali o diagonali sembra una moda. Papale papale, questa fotografia non mi da nulla, trovo inutile dargli un significato se gliene possiamo dare mille. |
|
|
_NN_ non più registrato

|
Inviato: Ven 22 Ago, 2008 11:11 pm Oggetto: |
|
|
sulfurea ha scritto: | Ueda ha scritto: | Io ci vedo un particolare atteggiamento di rifiuto o di conflitto fra l'uomo e il suo mondo urbano fatto solo di cemento, la vedo come un'allegoria della esistenza umana, l'omino che a testa bassa, s'affretta a uscire dalla scena a cercar rifugio verso posti più ''umani'', lasciando la scena a queste linee orizzontali, verticali, diagonali, un simbolismo...le diagonali riprese cosi che dall'alto a sinistra che vanno in basso a destra viene recepita da noi occidentali, sopratutto sulla base dei movimenti abituali effettuati per leggere e scrivere, in un senso negativo.
Vedere tale ci vuole fantasia, ma è comunque bene. Cercare di riconoscere ogni qualvolta linee verticali, orizzontali o diagonali sembra una moda. Papale papale, questa fotografia non mi da nulla, trovo inutile dargli un significato se gliene possiamo dare mille. |
Benvenuto nel forum, fresco fresco ti sei iscritto, grazie del parere e grazie mille per aver dedicato il tuo primo commento a me ...  |
|
|
|