photo4u.it

sigma 20mm f/1.8 quale giudizio?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pierpiero
nuovo utente

Iscritto: 14 Ago 2008

MessaggioInviato: Gio 14 Ago, 2008 9:19 am    Oggetto: sigma 20mm f/1.8 quale giudizio? Rispondi con citazione

Ciao a tutti! Ok!
E' la prima volta che accedo a questo forum. Sono un felice possessore di una Nikon D80. Sto valutando l'acquisto di un obiettivo Sigma 20mm f/1.8.
C'è qualcuno che mi riesce a dare un giudizio di questa ottica?

A presto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 14 Ago, 2008 5:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è raro insieme al 24 e 28
ho sentito che è abbastanza morbido fino a f2.8, poi migliora e ci potrebbero essere dei problemi con la messa a fuoco
personalmente sotto i 50mm starei cmq sugli ottimi zoom progettati per i sensori ridotti.. es il tamron 17-50...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
stefan0n
utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 16 Ago, 2008 8:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ne ho avuto uno tempo fa... Luca ti ha gia' detto le cose principali, direi che e' molto utile se hai esigenza di usarlo sotto f2.8 altrimenti guarderei a dei sostituti.

Ciao

pierpiero
nuovo utente

Iscritto: 14 Ago 2008

MessaggioInviato: Lun 18 Ago, 2008 8:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie delle vostre risposte....
Venerdi ho avuto modo di provare l'obiettivo in oggetto... Tutto sommato
un buon obiettivo (a mio giudizio)...ma...non ho potuto resistere quando fra gli obiettivi (usati) in vendita nello stesso negozio ho visto il Nikon 20mm f/2.8 D. l'ho provato sulla mia D80: contrasto, nitidezza, colori, luce.....fantastico! tutta un'altra ottica. L'ho comprata per 400 euro.
Mi piacerebbe sapere un vostro commento Wink
Purtroppo non ho con me gli scatti fatti, ma se volete posso inserirli per un commento....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
stefan0n
utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 18 Ago, 2008 2:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

credo tu abbia fatto un buon acquisto, io il sigma l'ho avuto in versione canon, ma il tuo nikon gode di buona fama.

Ciao

YordanRhapsody
operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 18 Ago, 2008 7:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eh, purtroppo in canon, al contrario di nikon, non abbiamo ottimi fissi wide luminosi, certo, c'è il 14 2.8 II, ma è una focale estrema (e da considerare solo per FF visto che il costo esorbitante è dovuto principalmente dalla copertura FF), c'è il 24 1.4L, ma anche lui ha qualche ombra nei giudizi, poi si passa al 35f2 (buone ottiche ma carente in costruzione) e il 35 1.4L, costo esagerato, ma stavolta qualità da vendere...

una lente intorno ai 20-24 a prezzi umani e luminosa, non ce l'abbiamo...

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: