Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pierpiero nuovo utente
Iscritto: 14 Ago 2008 Messaggi: 2
|
Inviato: Gio 14 Ago, 2008 9:19 am Oggetto: sigma 20mm f/1.8 quale giudizio? |
|
|
Ciao a tutti!
E' la prima volta che accedo a questo forum. Sono un felice possessore di una Nikon D80. Sto valutando l'acquisto di un obiettivo Sigma 20mm f/1.8.
C'è qualcuno che mi riesce a dare un giudizio di questa ottica?
A presto |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Gio 14 Ago, 2008 5:10 pm Oggetto: |
|
|
è raro insieme al 24 e 28
ho sentito che è abbastanza morbido fino a f2.8, poi migliora e ci potrebbero essere dei problemi con la messa a fuoco
personalmente sotto i 50mm starei cmq sugli ottimi zoom progettati per i sensori ridotti.. es il tamron 17-50... _________________
 |
|
|
 |
stefan0n utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2004 Messaggi: 3446 Località: napoli
|
Inviato: Sab 16 Ago, 2008 8:45 pm Oggetto: |
|
|
ne ho avuto uno tempo fa... Luca ti ha gia' detto le cose principali, direi che e' molto utile se hai esigenza di usarlo sotto f2.8 altrimenti guarderei a dei sostituti.
|
 |
pierpiero nuovo utente
Iscritto: 14 Ago 2008 Messaggi: 2
|
Inviato: Lun 18 Ago, 2008 8:23 am Oggetto: |
|
|
Grazie delle vostre risposte....
Venerdi ho avuto modo di provare l'obiettivo in oggetto... Tutto sommato
un buon obiettivo (a mio giudizio)...ma...non ho potuto resistere quando fra gli obiettivi (usati) in vendita nello stesso negozio ho visto il Nikon 20mm f/2.8 D. l'ho provato sulla mia D80: contrasto, nitidezza, colori, luce.....fantastico! tutta un'altra ottica. L'ho comprata per 400 euro.
Mi piacerebbe sapere un vostro commento
Purtroppo non ho con me gli scatti fatti, ma se volete posso inserirli per un commento.... |
|
|
 |
stefan0n utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2004 Messaggi: 3446 Località: napoli
|
Inviato: Lun 18 Ago, 2008 2:33 pm Oggetto: |
|
|
credo tu abbia fatto un buon acquisto, io il sigma l'ho avuto in versione canon, ma il tuo nikon gode di buona fama.
|
 |
YordanRhapsody operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 1948 Località: Gualdo Tadino (Perugia)
|
Inviato: Lun 18 Ago, 2008 7:18 pm Oggetto: |
|
|
eh, purtroppo in canon, al contrario di nikon, non abbiamo ottimi fissi wide luminosi, certo, c'è il 14 2.8 II, ma è una focale estrema (e da considerare solo per FF visto che il costo esorbitante è dovuto principalmente dalla copertura FF), c'è il 24 1.4L, ma anche lui ha qualche ombra nei giudizi, poi si passa al 35f2 (buone ottiche ma carente in costruzione) e il 35 1.4L, costo esagerato, ma stavolta qualità da vendere...
una lente intorno ai 20-24 a prezzi umani e luminosa, non ce l'abbiamo... _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
|
 |
|