photo4u.it

Percorso di scelta ottiche...
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
LupoBianco
utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 05 Ago, 2008 8:48 am    Oggetto: Re: PROMASTER Rispondi con citazione

exelion ha scritto:
Ho visto delle ottiche PROMASTER su fasce di prezzo ed escursioni focali simili, come sono?

Spiegami meglio. Hai qualche link?

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
exelion
utente attivo

Iscritto: 09 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 05 Ago, 2008 3:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono ottiche viste su eBay, tipo:

Promaster 35/80mm. f4-5,6
68 euro

Promaster 28/80mm. f 3,5-5,6 Aspherical
75 euro

Cose così, le trovi nella sezione OTTICHE per Pentax di eBay.

Ci sono anche delle Vivitar...

Cosa ne pensi?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LupoBianco
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 05 Ago, 2008 3:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le promaster non le ho mai sentite prima.

La Vivitar era un buon produttore di ottiche universali, con alcuni buoni vetri. Ma ora fa solo fotocamere compatte. Quindi gli obiettivi che trovi in giro sono ussati o resti di magazzino.

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
amiraz
utente attivo

Iscritto: 25 Set 2007

MessaggioInviato: Mar 05 Ago, 2008 9:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

le vivitar a volte hanno colori croccanti: non male.

ma restando sul Pentax SMC FA 28-70 f4 avrai una lente con un trattamento antirifesso che le altre marche sicuramente non avranno...

se mai poi non dovesse piacerti il resta sul Pentax 28-70, puoi sempre rivenderlo Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
amiraz
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 05 Ago, 2008 9:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

amiraz ha scritto:
le vivitar a volte producono immagini croccanti: non male.

restando sul Pentax SMC FA 28-70 f4 avrai una lente con un trattamento antirifesso che le altre marche sicuramente non avranno...

se mai poi non dovesse piacerti il resta sul Pentax 28-70, puoi sempre rivenderlo Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
exelion
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 06 Ago, 2008 7:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aspetterò ancora qualche tempo valutando le alternative... se dovessi prendere il Pentax 28-70 spero sia qualitativamente migliore del 18-55 kit, visto che la resa dell'ottica di serie non mi soddisfa granchè...
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 06 Ago, 2008 10:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

3D interessante, me lo segno... Smile
amiraz
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 06 Ago, 2008 11:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

exelion ha scritto:
Aspetterò ancora qualche tempo valutando le alternative... se dovessi prendere il Pentax 28-70 spero sia qualitativamente migliore del 18-55 kit, visto che la resa dell'ottica di serie non mi soddisfa granchè...

sei eccessivamente prudente:
il 28-70 è buono. in alternativa vai sul 16-45.

entrambi migliori del kit!!

alternative ce ne sono ma sono più costose.

ripeto: puoi andar tranquillo sul 28-70 Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
exelion
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 06 Ago, 2008 1:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Datemi pure del matto, ma parlando di questa cosa con un amico utente olympus di vecchia data mi ha consigliato di aspettare, secondo lui non ho un vero bisogno di cercare una ottica intermedia.

Sostiene che il mio parco ottiche basta ed avanza per compiere i primi passi nel mondo della fotografia reflex: piuttosto che prendere un 28-70 mi ha consigliato di insistere col 18-55, per aumentare la focale mi ha detto "Ma scusa, non hai quell'ottima lente Hoya aggiuntiva 58mm che usi con la S6500? Ti basta un anello adattatore 52-58 da pochi euro e sei a cavallo...".

amiraz
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 06 Ago, 2008 2:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

exelion ha scritto:
Datemi pure del matto, ma parlando di questa cosa con un amico utente olympus di vecchia data mi ha consigliato di aspettare, secondo lui non ho un vero bisogno di cercare una ottica intermedia.

Sostiene che il mio parco ottiche basta ed avanza per compiere i primi passi nel mondo della fotografia reflex: piuttosto che prendere un 28-70 mi ha consigliato di insistere col 18-55, per aumentare la focale mi ha detto "Ma scusa, non hai quell'ottima lente Hoya aggiuntiva 58mm che usi con la S6500? Ti basta un anello adattatore 52-58 da pochi euro e sei a cavallo...".

nessuno ti da del matto: ti si faceva solo notare che il pentax 28-70 è buono. tutto qui
Smile

se attendi per prenderla perchè cerchi altri (sigma, proimaster...) allora nonv ale la pena: prendi la pentax e via.

se attenti per prenderla perchè ritieni che sia meglio valutare un range focale diverso dal 28-70 è un altro discorso

Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LupoBianco
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 06 Ago, 2008 2:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Senti a me: non farti troppe masturbazioni mentali. Tieniti il 18-55 con cui ho fatto foto più che decenti. Dai via il Taron e prenditi il 50-200 (lo si trova a 180 euro). Così lo zoom ti parte da 50, non sovrapponi inutilmente le focali e hai uno zoom che è una favola come resa.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
exelion
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 06 Ago, 2008 6:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

amiraz ha scritto:
exelion ha scritto:

nessuno ti da del matto: ti si faceva solo notare che il pentax 28-70 è buono. tutto qui
Smile

se attendi per prenderla perchè cerchi altri (sigma, proimaster...) allora nonv ale la pena: prendi la pentax e via.

se attenti per prenderla perchè ritieni che sia meglio valutare un range focale diverso dal 28-70 è un altro discorso

Ok!

La ragione sta all'incirca nel mezzo: volevo attendere anche perchè spendere meno di 100 euro per avere un'ottica non migliore di quelle in mio possesso non avrebbe molto senso.
Inoltre il mio budget al momento è molto risicato, è anche per questo che tardo a decidermi.

Ma veniamo alla lente aggiuntiva da 58mm: una volta montata mi fa perdere l'autofocus? Ve lo chiedo perchè ho fatto una prova avvitando la lente sull'ottica 18-55 -che è un 52mm-, sta ferma abbastanza da poter permettere qualche scatto di prova: ho notato però che l'autofocus non funziona Mah
Se la avvito in maniera defintiva col futuro anello 52-58mm la situazione resterebbe la stessa, sarei senza autofocus? Non ditemi che dovrei usare la messa a fuoco assistita con una lenta aggiuntiva...

Dùnadan
utente

Iscritto: 17 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 07 Ago, 2008 11:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La k200d con il Raynox 2020 sul 50-200 funziona in autofocus...diversa la situazione con il dcr250... Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gero2001
utente

Iscritto: 26 Nov 2007

MessaggioInviato: Gio 07 Ago, 2008 12:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dùnadan ha scritto:
La k200d con il Raynox 2020 sul 50-200 funziona in autofocus...diversa la situazione con il dcr250... Rolling Eyes

...sarebbe interessante vedere come si comporta il raynox2020?

Vai a fine pagina
exelion
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 14 Ago, 2008 7:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Alla fine ho preso in eBay un Pentax AF 28-80mm F/3.5-4.5, appena mi arriva vi dirò com'è.
stalker
utente

Iscritto: 17 Dic 2006

MessaggioInviato: Gio 14 Ago, 2008 6:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate se mi intrometto anch'io, sono interessato.
Il D-Xenon 50-200mm f/4-5.6 AF dedicato alle samsung
è tutt'altra cosa rispetto al pentax DA 50- 200?
O può andar bene?

davide.bresolin
utente attivo

Iscritto: 29 Ago 2007

MessaggioInviato: Ven 15 Ago, 2008 10:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Gli obiettivi Samsung sono dei Pentax rimarchiati. Il D-Xenon 50-200 è esattamente uguale al Pentax DA 50-200.

Le mie foto su flickr e nella Pentax Photo Gallery
Il mio Blog
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
exelion
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 15 Ago, 2008 2:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come già scritto nel topic mio sulla DL, la resa del 18-55 Pentax kit non mi soddisfa per nulla, i seguenti sono crop al 100% di scatti fatti in piena luce a 55mm, non mi piacciono per niente, dove sbaglio? (Scusate il doppione del msg...)

crop1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  96.62 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1729 volta(e)

crop1.jpg

crop2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  96.2 KB

crop2.jpg

crop3.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  145.88 KB

crop3.jpg

LupoBianco
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 15 Ago, 2008 5:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

exelion ha scritto:
Come già scritto nel topic mio sulla DL, la resa del 18-55 Pentax kit non mi soddisfa per nulla, i seguenti sono crop al 100% di scatti fatti in piena luce a 55mm, non mi piacciono per niente, dove sbaglio? (Scusate il doppione del msg...)

La prima è mossa. Inoltre l'oca è fuori fuoco e in ombra, mentre le foglie sono al sole, l'esposizione è stata fatta per le zone illuminate e non per quelle in ombra. La seconda è mossa o fuori fuco, sottoesposta, c'è un alone intorno intorno all'oca che credo sia dovuto a una maschera di contrasto a posteriori, oppure al parametro della nitidezza sparato al massimo sul jpeg. La terza va bene come colori ed esposizione. Forse anche questa non è perfettamente a fuoco.

Ultima modifica effettuata da LupoBianco il Ven 15 Ago, 2008 9:27 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LABRADOR
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2006

MessaggioInviato: Ven 15 Ago, 2008 9:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Exelion dovresti fornire i dati exif degli scatti per poter fare una valutazione migliore, la seconda foto ad esempio dovrebbe avere un tempo di esposizione molto veloce e perciò l’anatra è sottoesposta.
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 2 di 4

Vai a: