photo4u.it

Info Nitidezza Sigma 70-200 2,8 HSM

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
andreacorsi
utente

Iscritto: 02 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 11 Ago, 2008 11:55 am    Oggetto: Info Nitidezza Sigma 70-200 2,8 HSM Rispondi con citazione

Allora premettendo che ho posseduto fino ad oggi un glorioso "pompa" 80-200 D, che sulla 70 funzionave in maniera egregia, e che ho venduto perchè sulla mia (e ovviamente SOLO sulla mia) d200 soffriva di front focus non risolvibile..premettendo questo..ora sono alla ricerca di un buon usato 2.8...mi ero orientato sul sigma perchè il bighiera da quello che leggo è come un terno al lotto per quanto riguarda il BF/FF , mentre l'afs è fuori portata..il Vr poi non ne parliamo...per chi possiede il sigma (versione HSM, sia quella da 17 lenti che le 2 da 18 lenti), come va come nitidezza? e come velocità e precisione AF??soffre anche quello in base alle vostre esperienze di FF/BF.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
jitakyoey
utente

Iscritto: 01 Ago 2008

MessaggioInviato: Mar 12 Ago, 2008 9:42 am    Oggetto: sigma ok Rispondi con citazione

mi trovavo anch'io nelle tue condizioni ma ho avutp la fortuna di trovare un afs 80-200. Comunque a detta di chi la sa un po' più lunga di me il sigma è un gran bell'obiettivo, veloce preciso, e nitido.
devo dire che Nikon è Nikon, un motivo perchè costi tre volte il Sigma ci sarà.
l'unico motivo che mi ha spinto a prendere il più datato 80 200 è stato il fatto che poi il prezzo di mercato crolla inevitabilmente.
secondo il mio modesto parere è una buona alternativa. puoi vedere i test MTF su photozone.de

Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pincopall
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2007

MessaggioInviato: Mar 12 Ago, 2008 9:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho il 70 200 sigma e mi trovo benissimo!
ce l'ho da relativamente poco (un mesetto) ma cmq ho avuo modo di provarlo e ne sono pienamente soddisfatto Wink

PS: la versione che ho io é una versione un pó particolare, é quella che ha ancora la ghiera per i diaframmi, a detta di chi ha provato é + preciso del nuovo modello in circolazione, soprattutto a tutto aperto ma ha una distanza di messa a fuoco superiore (non é macro)

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
andreacorsi
utente

MessaggioInviato: Mar 12 Ago, 2008 10:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma è la versione HSM??

come va come velocità su nikon?[/quote]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pincopall
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 12 Ago, 2008 10:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

andreacorsi ha scritto:
ma è la versione HSM??

come va come velocità su nikon?

sisi HSM Wink
la velocita' mi sembra buona, la precisione di maf pure Wink
per la fascia di prezzo é sicuramente ottimo, almeno il mio, poi nn so se va a fortuna o meno Ops

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mar 12 Ago, 2008 1:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto pincopall!
La prima versione (non DG) e' la migliore in assoluto. L'ultima si difende bene ma non e' all'altezza delle precedenti.
A questo proposito su Tutti Fotografi del mese scorso c'e' la recensione con il test MTF, molto esplicativo. Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andreacorsi
utente

MessaggioInviato: Mar 12 Ago, 2008 6:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualcuno di voi ha il test MTF ( o magari una scansione di TF di allora) del 70-200 HSM prima versione?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pincopall
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 12 Ago, 2008 8:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

andreacorsi ha scritto:
Qualcuno di voi ha il test MTF ( o magari una scansione di TF di allora) del 70-200 HSM prima versione?

nada Rolling Eyes

se vuoi mandami via pvt la tua mail e ti mando uno scatto così come esce dalla camera...magari ti può essere utile a capire se ti soddisfa o meno Wink

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: