photo4u.it

Guestbook per sito internet

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Mr.T
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 09 Ago, 2008 8:40 am    Oggetto: Guestbook per sito internet Rispondi con citazione

sono un autodidatta e ne capisco pochissimo di linguaggio html.... mi sono aiutato con qualche info prese qua e là per realizzare il mio sito, adesso vorrei aggiungere un Guestbook per chi viene a visitarlo, ma non ho la più pallida idea di come realizzarlo...ho cercato notizie in giro per la rete, ma non ci ho capito un benemerito piffero! qualcuno sa darmi qualche dritta??? grazie mille! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 09 Ago, 2008 8:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai cercato qua: http://cerca.html.it/cgi-bin/cerca.cgi?q=guestbook&sp00=off&trova=Trova&gr=off

CI sono tanti script pronti da essere installati, ma se non hai il supporto PHP nel server fai poco Smile

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mr.T
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 09 Ago, 2008 8:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
Hai cercato qua: http://cerca.html.it/cgi-bin/cerca.cgi?q=guestbook&sp00=off&trova=Trova&gr=off

CI sono tanti script pronti da essere installati, ma se non hai il supporto PHP nel server fai poco Smile

si avevo visto questi script, ma non se ne come usarli e inserirli nella pagina web e nemmeno lo so se il server supporta php Very Happy Very Happy Very Happy ...sono perso vero??? tu sai darmi qualche spiegazione in merito?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 09 Ago, 2008 9:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mr.T ha scritto:

si avevo visto questi script, ma non se ne come usarli e inserirli nella pagina web e nemmeno lo so se il server supporta php Very Happy Very Happy Very Happy ...sono perso vero??? tu sai darmi qualche spiegazione in merito?

Cerca informazioni sul tuo server per il php ... senza di quello fai nulla

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mr.T
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 09 Ago, 2008 9:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
Mr.T ha scritto:

Cerca informazioni sul tuo server per il php ... senza di quello fai nulla

trattasi di altervista .... mi pare che lo supporti! ma ora??? Very Happy Very Happy Very Happy Imbarazzato

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 09 Ago, 2008 9:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

http://php.html.it/script/vedi/4484/silentum-guestbook/ scarica il file, lo decomprimi e dentro ci sono le istruzioni Smile

Intanto prova questo Smile

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mr.T
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 09 Ago, 2008 9:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scaricato ed estratto dal zip...ma siamo proprio nel mio problema principale...se li carico nella cartelle del sito non so come farlo apparire nella pagina che dico io....pensavo si dovessero inserire magari nella pagina in modo semplice tramite Frontpage...ma non riconosce questi file Rolling Eyes

abbi pazienza Piero....sono un caso disperato Cool

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_SeRe_
utente

Iscritto: 16 Mar 2007

MessaggioInviato: Sab 09 Ago, 2008 12:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cerca un sito che ti offre gratuitamente un guestbook e poi lo inserisci come <iframe>
Io l'ho fatto da questo sito http://www.ultraguest.com/ ti modifichi la parte con i css usando i colori che hai scelto per il tuo sito, lo metti come iframe usando il link e non il codice html che ti genera lui.
quando scegli le impostazioni non mettere il ritorno alla homepage perchè te la apre dentro lìiframe.
ha due bannerini pubblicitari, però è gratis e funziona bene.

Guardalo da me così ti fai un'idea di come viene e se hai bisogno chiedi pure.
Anche io sono autodidatta Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
FotoFaz
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 09 Ago, 2008 2:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Mr.T, se il tuo server supporta php, dai un occhiata al guestbook del mio sito.
Anche se non me lo firma praticamente nessuno Crying or Very sad io l'ho trovato molto utile alle mie esigenze, perchè, come te, volevo uno script integrato con la mia grafica. L'ho dotato di un pannello admin per la modifica e rimozione dei messaggi e ultimamente gli ho anche inserito il filtro antispam Pallonaro (insomma mi diverto più io a metterci le mani che gli utenti ad usarlo LOL

Seguengo una semplice guida me lo sono creato da zero Wink
Se vuoi ti passo i due file php che ne costituiscono il motore.
Con qualche modifica al css lo adatti alla grafica che vuoi.

Requisiti indispensabili:
- php4 o superiore supportato dal tuo server
- possibilità di avere sul server una cartella con accessi totali di scrittura per salvare i messaggi.

Per maggiorni info mi trovi in MP Smile

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mr.T
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 11 Ago, 2008 9:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Sere interessante il tuo...semplice semplice...ma mi pare ottimo....se non riesco da solo ti contatto via mp! Wink

Grazie Gianluca...anche il tuo è molto interessante....hai la schermata e ben integrata a quella del sito e puoi leggere e scrivere tutto su una pagina! me gusta!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: