Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mr.T utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006 Messaggi: 12598 Località: Caltagirone (CT)
|
Inviato: Sab 09 Ago, 2008 8:40 am Oggetto: Guestbook per sito internet |
|
|
sono un autodidatta e ne capisco pochissimo di linguaggio html.... mi sono aiutato con qualche info prese qua e là per realizzare il mio sito, adesso vorrei aggiungere un Guestbook per chi viene a visitarlo, ma non ho la più pallida idea di come realizzarlo...ho cercato notizie in giro per la rete, ma non ci ho capito un benemerito piffero! qualcuno sa darmi qualche dritta??? grazie mille!  _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
|
|
 |
Mr.T utente attivo

|
Inviato: Sab 09 Ago, 2008 8:56 am Oggetto: |
|
|
si avevo visto questi script, ma non se ne come usarli e inserirli nella pagina web e nemmeno lo so se il server supporta php ...sono perso vero??? tu sai darmi qualche spiegazione in merito? _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Sab 09 Ago, 2008 9:01 am Oggetto: |
|
|
Mr.T ha scritto: |
si avevo visto questi script, ma non se ne come usarli e inserirli nella pagina web e nemmeno lo so se il server supporta php ...sono perso vero??? tu sai darmi qualche spiegazione in merito? |
Cerca informazioni sul tuo server per il php ... senza di quello fai nulla _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
Mr.T utente attivo

|
Inviato: Sab 09 Ago, 2008 9:14 am Oggetto: |
|
|
Piero_Bo ha scritto: | Mr.T ha scritto: |
si avevo visto questi script, ma non se ne come usarli e inserirli nella pagina web e nemmeno lo so se il server supporta php ...sono perso vero??? tu sai darmi qualche spiegazione in merito? |
Cerca informazioni sul tuo server per il php ... senza di quello fai nulla |
trattasi di altervista .... mi pare che lo supporti! ma ora???  _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
|
|
 |
Mr.T utente attivo

|
Inviato: Sab 09 Ago, 2008 9:41 am Oggetto: |
|
|
scaricato ed estratto dal zip...ma siamo proprio nel mio problema principale...se li carico nella cartelle del sito non so come farlo apparire nella pagina che dico io....pensavo si dovessero inserire magari nella pagina in modo semplice tramite Frontpage...ma non riconosce questi file
abbi pazienza Piero....sono un caso disperato  _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
_SeRe_ utente

Iscritto: 16 Mar 2007 Messaggi: 396 Località: Sicilia, Catania
|
Inviato: Sab 09 Ago, 2008 12:11 pm Oggetto: |
|
|
cerca un sito che ti offre gratuitamente un guestbook e poi lo inserisci come <iframe>
Io l'ho fatto da questo sito http://www.ultraguest.com/ ti modifichi la parte con i css usando i colori che hai scelto per il tuo sito, lo metti come iframe usando il link e non il codice html che ti genera lui.
quando scegli le impostazioni non mettere il ritorno alla homepage perchè te la apre dentro lìiframe.
ha due bannerini pubblicitari, però è gratis e funziona bene.
Guardalo da me così ti fai un'idea di come viene e se hai bisogno chiedi pure.
Anche io sono autodidatta  _________________ E quando si trattava di parlare aspettavamo sempre con piacere e il mio maestro mi insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire... (Battiato) |
|
|
 |
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
Inviato: Sab 09 Ago, 2008 2:05 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Mr.T, se il tuo server supporta php, dai un occhiata al guestbook del mio sito.
Anche se non me lo firma praticamente nessuno io l'ho trovato molto utile alle mie esigenze, perchè, come te, volevo uno script integrato con la mia grafica. L'ho dotato di un pannello admin per la modifica e rimozione dei messaggi e ultimamente gli ho anche inserito il filtro antispam (insomma mi diverto più io a metterci le mani che gli utenti ad usarlo
Seguengo una semplice guida me lo sono creato da zero
Se vuoi ti passo i due file php che ne costituiscono il motore.
Con qualche modifica al css lo adatti alla grafica che vuoi.
Requisiti indispensabili:
- php4 o superiore supportato dal tuo server
- possibilità di avere sul server una cartella con accessi totali di scrittura per salvare i messaggi.
Per maggiorni info mi trovi in MP
Ciao _________________
|
|
|
 |
Mr.T utente attivo

|
Inviato: Lun 11 Ago, 2008 9:53 am Oggetto: |
|
|
Ciao Sere interessante il tuo...semplice semplice...ma mi pare ottimo....se non riesco da solo ti contatto via mp!
Grazie Gianluca...anche il tuo è molto interessante....hai la schermata e ben integrata a quella del sito e puoi leggere e scrivere tutto su una pagina! me gusta! _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
|