Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
daffy utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004 Messaggi: 957 Località: Provincia Treviso
|
Inviato: Mar 03 Mgg, 2005 12:34 pm Oggetto: 2 giorni a Barcellona. Cose da vedere? ;) |
|
|
A fine maggio faccio un viaggietto con gli amici a Barcellona. Mi date qualche consiglio su cosa visitare?
Non mi interessano molto i musei, mi piacerebbe piu' passeggiare per la citta' visitando quartieri tipici, piazze famose, lungomare .... o qualcosa che a voi e' piaciuto molto.
C'e' qualche locale o qualche via/piazza dove ci si possa particolarmente divertire la sera?
Se mi date qualche dritta anche per i mezzi pubblici o metropolitana vi sarei grato
Grazie _________________ Devis - www.daffy.it
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Mar 03 Mgg, 2005 12:58 pm Oggetto: |
|
|
da vedere:
* Rambla: dal lungomare di Colombo a piazza Catalunya
* Barrio gotico: quartiere a lato della Rambla. Imperdibile la cattedrale gotica e i resti di mura romane.
* Santa Maria del Mar, nel Barrio dei pescatori, a fianco al Barrio Gotico, attraversata la via Labicana.
* Piazza Catalunya e il Passegg de Gracia, elegantissimo viale alberato con le case di Gaudì e splendidi palazzi e negozi.
* naturalmente il simbolo di Barcellona: la Sagrada Familia. Consigliata la salita sulle torri
* Imperdibile il seguente percorso: Placa de Espanya (fermata metro) viale della Fiera e salita a piedi lungo la scalinata che porta al palazzo (splendido) dove risiede il museo di arte catalana, sul fianco della collina del Montjuic. Proseguire lungo la collina fino al Villaggio Olimpico (imperdibile), poi siscesa a piedi verso la Funivia che dalla collina del Montjuic porta sopra il porto, verso il quartiere di Barceloneta.
* Parco Guell
A Barcellona i mezzi pubblici sono OTTIMI: 6 metrò 5 treni urbani (sono come metrò ma vanno anche fuori città) + 2 passanti ferroviari. Autobus frequentissimi sempre, anche alla domenica. Ci sono dei bigletti a forfait per 1 o più giorni, consigliabilissimi.
Ciao EDGar _________________
Edgar
Perchè "Primi Scatti" è diverso: il progetto ° Primi passi: 1 Diaframmi e Tempi ° 2 L'Esposizione
3 La Significatività ° 4 La Semplicità °5 L'inquadratura ° 6 La composizione
     |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mar 03 Mgg, 2005 12:58 pm Oggetto: |
|
|
Parco Guell......... da non perdere!!!!!!!!!!!!!
... poi c'è tanto e i tuoi 2 giorni sono davvero pochi  |
|
|
 |
edgar amministratore

|
|
|
 |
daffy utente attivo

|
Inviato: Mar 03 Mgg, 2005 1:07 pm Oggetto: |
|
|
grazie, proprio quello che volevo. Ora mi cerco una bella cartina e mi studio la citta'.
Meglio portare la compattina digitale o vado tranquillo con il mio zainetto e le cosette in firma?
Io porto tutto molto volentieri ... ma non vorrei tornare a casa a mani vuote Amici di amici di amici di amici mi dissero che Barcellona e' pienotta di furbi  _________________ Devis - www.daffy.it
 |
|
|
 |
ocio utente attivo

|
Inviato: Mar 03 Mgg, 2005 1:09 pm Oggetto: |
|
|
daffy ha scritto: | Amici di amici di amici di amici mi dissero che Barcellona e' pienotta di furbi  |
... ........ saranno italiani???
Nessuno ti assalirà mai per rubarti qualcosa, altre città italiane sono ben più pericolose. |
|
|
 |
edgar amministratore

|
|
|
 |
ocio utente attivo

|
Inviato: Mar 03 Mgg, 2005 1:21 pm Oggetto: |
|
|
L'ultima volta che ci sono stato avevo uno zaino sulle spalle, una nikon con 80/200 al collo, un'altra nikon con 28/105 al collo, videocamera al collo... ero una specie di pagliaccio..... beh non mi filava nessuno! |
|
|
 |
daffy utente attivo

|
|
|
 |
Alessandro Frione utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 4890 Località: Genova
|
Inviato: Mar 03 Mgg, 2005 1:28 pm Oggetto: |
|
|
Aggiungerei al buon elenco di Edgar la visita alla casa Batlò (non è un museo) in Passeg de Grazia aperta da poco al pubblico (nel 2006 verrà di nuovo chiusa).
La Catedral purtroppo è in restauro e ha la facciata principale coperta.
Ciao _________________ La mia foto della settimana
PaP, VaV |
|
|
 |
devilkawa utente attivo

Iscritto: 04 Set 2004 Messaggi: 1689 Località: Roma--->Dublino
|
Inviato: Mar 03 Mgg, 2005 1:59 pm Oggetto: |
|
|
edgar ha scritto: | da vedere:
* Rambla: dal lungomare di Colombo a piazza Catalunya
* Barrio gotico: quartiere a lato della Rambla. Imperdibile la cattedrale gotica e i resti di mura romane.
* Santa Maria del Mar, nel Barrio dei pescatori, a fianco al Barrio Gotico, attraversata la via Labicana.
* Piazza Catalunya e il Passegg de Gracia, elegantissimo viale alberato con le case di Gaudì e splendidi palazzi e negozi.
* naturalmente il simbolo di Barcellona: la Sagrada Familia. Consigliata la salita sulle torri
* Imperdibile il seguente percorso: Placa de Espanya (fermata metro) viale della Fiera e salita a piedi lungo la scalinata che porta al palazzo (splendido) dove risiede il museo di arte catalana, sul fianco della collina del Montjuic. Proseguire lungo la collina fino al Villaggio Olimpico (imperdibile), poi siscesa a piedi verso la Funivia che dalla collina del Montjuic porta sopra il porto, verso il quartiere di Barceloneta.
* Parco Guell
A Barcellona i mezzi pubblici sono OTTIMI: 6 metrò 5 treni urbani (sono come metrò ma vanno anche fuori città) + 2 passanti ferroviari. Autobus frequentissimi sempre, anche alla domenica. Ci sono dei bigletti a forfait per 1 o più giorni, consigliabilissimi.
Ciao EDGar |
Quoto Edgard tranne per una cosa:La Sagrada Familia si e molto bella non c'e che dire dalle torri si puo ammirare un bellissimo spettacolo pero dentro è un cantiere in tutti i sensi,forse i 8 euro(se no ricordo male) non sono poi spesi cosi tanto bene,considerando che dall'alto di parco Guell si potrà vedere un altro bellissimo panorama.
Mi raccomando attento sulla metro in quanto specialmente verso Piazza Catalunya no e difficle trovare borseggiatori ecc...a me e capitato personalmente meno male che me ne sono accorto in tempo!!
inoltre sulla rambla puoi trovare in una stradina un mercato molto particolare ricco di colori e gente particolare eh eh eh!!!!
Ti posto una foto per farti capire meglio...
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=23137
Evita l'Acquario che anche se molto bello personalmente non vale tutti quei soldi ch echiedono (mi pare 10-12 euro)poi se sei amante della fuana marina allora e un altro discorso!
Sulla Rambla troverai molti artisti di strada quindi preparati a fare molte foto..
Se ti servono altre informazioni fammi sapere io ci sono stato a settembre quindi non è passato molto tempo!!!
P.s da dormire avete gia trovato? _________________ Diventerò grande,accadranno tante cose e toccherò il fondo molte volte.Soffriro molte volte e molte volte mi rimettero in piedi.Non mi lascerò sconfiggere.Non mi lascerò andare.
Banana Yoshimoto -Kitchen- |
|
|
 |
giuans utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2004 Messaggi: 2779 Località: londra
|
Inviato: Mar 03 Mgg, 2005 2:17 pm Oggetto: |
|
|
Se hai solo due giorni ti consiglio di prendere il bus turistico che con circa 17 euro ti fa fare un giro di circa tre ore, permettendoti di scendere e fotografare tutti i punti calienti della città:
Barri Gòtic, Plaça de Catalunya, Casa de Battlò, Diagonal, Ramblas, Plaça d'espana, Futbol Club, Palau Reial, Park Gaudì, Gràcia, Sagrada Familia, Fundaciò Mirò,Monastir de Pedrabes, Anella Olimpica... ecc
per la notte trovi divertimento dappertutto.
Come già detto occhio, ma occhio ai furti.
|
 |
Alessandro Frione utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 4890 Località: Genova
|
Inviato: Mar 03 Mgg, 2005 2:17 pm Oggetto: |
|
|
La Boqueria!!!!!
Come ho fatto a dimenticarlo!?
Il mercato più caratteristico e fornito che abbia visto in Europa.
Vale davvero la pena.
Ciao _________________ La mia foto della settimana
PaP, VaV |
|
|
 |
daffy utente attivo

|
Inviato: Mar 03 Mgg, 2005 2:23 pm Oggetto: |
|
|
Per dormire dovrebbe trovarci un posticino il cugino di uno dei ragazzi che viaggia con me. Lavora li ma un po' fuori centro.
Se mi vuoi dare un consiglio di un posto economico e pulito che sia in centro fai pure che casomai prenoto io.
Ah, volo con rianair e da quello che ho capito c'e' un servizio navetta offerto da loro che porta da Girona al centro di Barcellona. Sapete per caso se per il ritorno ci sono degli orari fissi barecellona.centro>aeroporto.girona?
Grazie _________________ Devis - www.daffy.it
 |
|
|
 |
ocio utente attivo

|
Inviato: Mar 03 Mgg, 2005 2:38 pm Oggetto: |
|
|
C'è un servizio di pulman dedicato, trovi i volantini a Girona quando arrivi. |
|
|
 |
caska utente attivo

Iscritto: 29 Feb 2004 Messaggi: 1320 Località: Augusta Taurinorum
|
Inviato: Mar 03 Mgg, 2005 2:50 pm Oggetto: |
|
|
divertiti, barcellona è una città che amo, spero di tornarci quest' estate... vedrai che ti troverai benone  _________________ Se si nasce uomini, bisognerebbe desiderare una simile vita. Una vita di martiri spesa per un DlO chiamato sogno.
"Grazie agli scacchi ho temprato il mio carattere, perchè gli scacchi ci insegnano ad essere obbiettivi. Non si può diventare grande maestro se non si impara a conoscere i propri errori ed i propri punti deboli, così come nella vita." "non siamo niente" |
|
|
 |
billgatto utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 1080 Località: Oristano
|
Inviato: Mar 03 Mgg, 2005 3:10 pm Oggetto: Bellissima |
|
|
Barcellona è bellissima, io ci sono stato lo scorso anno ai primi di maggio, purtroppo ho trovato il tempo abbastanza brutto. Credo che se c'è il sole la città è meravigliosa da fotografare. Comunque me ne sono andato via con 5 Gb, 900 foto RAW e qualche scatto puoi vederlo nel mio Album ecco un esempio nel Barrio: http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=11873.
Due consigli se riesci trova un alloggio vicino al centro poi con i mezzi è semplicissimo spostarti, secondo quanto ci stai cerca di farti anche un giro a Girona ne vale la pena.
Ciao e divertiti. _________________ IL MIO SITO La MIA Pagina FacebookLa MIA Pagina Google+Canon 7D - 50 f1.8 II, 70-200mm f4 L - Sigma 17-70 f2.8-4 OS |
|
|
 |
LuK utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 3699 Località: Torino
|
|
|
 |
devilkawa utente attivo

Iscritto: 04 Set 2004 Messaggi: 1689 Località: Roma--->Dublino
|
Inviato: Mar 03 Mgg, 2005 3:29 pm Oggetto: |
|
|
Ciao allora ti posso consigliare un ostello molto pulito che si trova in una via a 100 metri forse anch emeno dalla rambla i prezzi sono molto accessibili ti metto il link http://www.hostelsclub.com/hostel-it-1513.html
Ti ripeto io ci sono stato a settembre il psoto e pulito e cmq la gente che lo frequenta e molto tranquilla mi ci sono trovato molto bene!!!
Facci sapere!!!!
Se decidete per questo posto mi raccomando quando prenotate mandategli un e-mail per dirgli di mettervi tutti insieme nella stanza per evitare spiacevoli malintesi!!!
Come ripeto la posizione e molto favorevole anche la notte la via emolto frequentata!!!
Buon viaggio! _________________ Diventerò grande,accadranno tante cose e toccherò il fondo molte volte.Soffriro molte volte e molte volte mi rimettero in piedi.Non mi lascerò sconfiggere.Non mi lascerò andare.
Banana Yoshimoto -Kitchen- |
|
|
 |
giuans utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2004 Messaggi: 2779 Località: londra
|
|
|
 |