photo4u.it

2 giorni a Barcellona. Cose da vedere? ;)
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
daffy
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 03 Mgg, 2005 12:34 pm    Oggetto: 2 giorni a Barcellona. Cose da vedere? ;) Rispondi con citazione

A fine maggio faccio un viaggietto con gli amici a Barcellona. Mi date qualche consiglio su cosa visitare?

Non mi interessano molto i musei, mi piacerebbe piu' passeggiare per la citta' visitando quartieri tipici, piazze famose, lungomare .... o qualcosa che a voi e' piaciuto molto.

C'e' qualche locale o qualche via/piazza dove ci si possa particolarmente divertire la sera?

Se mi date qualche dritta anche per i mezzi pubblici o metropolitana vi sarei grato Wink

Grazie

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
edgar
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 03 Mgg, 2005 12:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

da vedere:

* Rambla: dal lungomare di Colombo a piazza Catalunya

* Barrio gotico: quartiere a lato della Rambla. Imperdibile la cattedrale gotica e i resti di mura romane.

* Santa Maria del Mar, nel Barrio dei pescatori, a fianco al Barrio Gotico, attraversata la via Labicana.

* Piazza Catalunya e il Passegg de Gracia, elegantissimo viale alberato con le case di Gaudì e splendidi palazzi e negozi.

* naturalmente il simbolo di Barcellona: la Sagrada Familia. Consigliata la salita sulle torri

* Imperdibile il seguente percorso: Placa de Espanya (fermata metro) viale della Fiera e salita a piedi lungo la scalinata che porta al palazzo (splendido) dove risiede il museo di arte catalana, sul fianco della collina del Montjuic. Proseguire lungo la collina fino al Villaggio Olimpico (imperdibile), poi siscesa a piedi verso la Funivia che dalla collina del Montjuic porta sopra il porto, verso il quartiere di Barceloneta.

* Parco Guell

A Barcellona i mezzi pubblici sono OTTIMI: 6 metrò 5 treni urbani (sono come metrò ma vanno anche fuori città) + 2 passanti ferroviari. Autobus frequentissimi sempre, anche alla domenica. Ci sono dei bigletti a forfait per 1 o più giorni, consigliabilissimi.

Ciao EDGar

Edgar
Perchè "Primi Scatti" è diverso: il progetto ° Primi passi: 1 Diaframmi e Tempi ° 2 L'Esposizione
3 La Significatività ° 4 La Semplicità °5 L'inquadratura ° 6 La composizione

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 03 Mgg, 2005 12:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Parco Guell......... da non perdere!!!!!!!!!!!!!

... poi c'è tanto e i tuoi 2 giorni sono davvero pochi Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
edgar
amministratore

MessaggioInviato: Mar 03 Mgg, 2005 1:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Inoltre per cena almeno una volta vai a mangiare al ristorante "Los caracoles", nel barrio gotico. Chiedi, lo conoscono tutti, però prenota se nnò ....salti!

Riciao

Edgar
Perchè "Primi Scatti" è diverso: il progetto ° Primi passi: 1 Diaframmi e Tempi ° 2 L'Esposizione

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
daffy
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 03 Mgg, 2005 1:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie, proprio quello che volevo. Ora mi cerco una bella cartina e mi studio la citta'.

Meglio portare la compattina digitale o vado tranquillo con il mio zainetto e le cosette in firma? Smile

Io porto tutto molto volentieri ... ma non vorrei tornare a casa a mani vuote Smile Amici di amici di amici di amici mi dissero che Barcellona e' pienotta di furbi Triste

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ocio
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 03 Mgg, 2005 1:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

daffy ha scritto:
Amici di amici di amici di amici mi dissero che Barcellona e' pienotta di furbi Triste

... Grat Grat ........ saranno italiani??? Very Happy
Nessuno ti assalirà mai per rubarti qualcosa, altre città italiane sono ben più pericolose.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
edgar
amministratore

MessaggioInviato: Mar 03 Mgg, 2005 1:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

daffy ha scritto:
grazie, proprio quello che volevo. Ora mi cerco una bella cartina e mi studio la citta'.

Meglio portare la compattina digitale o vado tranquillo con il mio zainetto e le cosette in firma? Smile

Io porto tutto molto volentieri ... ma non vorrei tornare a casa a mani vuote Smile Amici di amici di amici di amici mi dissero che Barcellona e' pienotta di furbi Triste

1) Se non porti l'attrezzatura migliore............ti scomunico!! Angelo

2) barcellona è pericolosa come qualsiasi grande città. Nè più nè meno.

Ciao EDgar

Edgar

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 03 Mgg, 2005 1:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'ultima volta che ci sono stato avevo uno zaino sulle spalle, una nikon con 80/200 al collo, un'altra nikon con 28/105 al collo, videocamera al collo... ero una specie di pagliaccio..... beh non mi filava nessuno!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
daffy
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 03 Mgg, 2005 1:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Luk mi ha passato questo link con un po' di foto di Barcellona di Raffaele Capasso. Veramente belle Smile

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=10485

Alessandro Frione
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 03 Mgg, 2005 1:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aggiungerei al buon elenco di Edgar la visita alla casa Batlò (non è un museo) in Passeg de Grazia aperta da poco al pubblico (nel 2006 verrà di nuovo chiusa).
La Catedral purtroppo è in restauro e ha la facciata principale coperta.

Ciao

PaP, VaV
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
devilkawa
utente attivo

Iscritto: 04 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 03 Mgg, 2005 1:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

edgar ha scritto:
da vedere:

* Rambla: dal lungomare di Colombo a piazza Catalunya

* Barrio gotico: quartiere a lato della Rambla. Imperdibile la cattedrale gotica e i resti di mura romane.

* Santa Maria del Mar, nel Barrio dei pescatori, a fianco al Barrio Gotico, attraversata la via Labicana.

* Piazza Catalunya e il Passegg de Gracia, elegantissimo viale alberato con le case di Gaudì e splendidi palazzi e negozi.

* naturalmente il simbolo di Barcellona: la Sagrada Familia. Consigliata la salita sulle torri

* Imperdibile il seguente percorso: Placa de Espanya (fermata metro) viale della Fiera e salita a piedi lungo la scalinata che porta al palazzo (splendido) dove risiede il museo di arte catalana, sul fianco della collina del Montjuic. Proseguire lungo la collina fino al Villaggio Olimpico (imperdibile), poi siscesa a piedi verso la Funivia che dalla collina del Montjuic porta sopra il porto, verso il quartiere di Barceloneta.

* Parco Guell

A Barcellona i mezzi pubblici sono OTTIMI: 6 metrò 5 treni urbani (sono come metrò ma vanno anche fuori città) + 2 passanti ferroviari. Autobus frequentissimi sempre, anche alla domenica. Ci sono dei bigletti a forfait per 1 o più giorni, consigliabilissimi.

Ciao EDGar

Quoto Edgard tranne per una cosa:La Sagrada Familia si e molto bella non c'e che dire dalle torri si puo ammirare un bellissimo spettacolo pero dentro è un cantiere in tutti i sensi,forse i 8 euro(se no ricordo male) non sono poi spesi cosi tanto bene,considerando che dall'alto di parco Guell si potrà vedere un altro bellissimo panorama.

Mi raccomando attento sulla metro in quanto specialmente verso Piazza Catalunya no e difficle trovare borseggiatori ecc...a me e capitato personalmente meno male che me ne sono accorto in tempo!!

inoltre sulla rambla puoi trovare in una stradina un mercato molto particolare ricco di colori e gente particolare eh eh eh!!!!
Ti posto una foto per farti capire meglio...
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=23137

Evita l'Acquario che anche se molto bello personalmente non vale tutti quei soldi ch echiedono (mi pare 10-12 euro)poi se sei amante della fuana marina allora e un altro discorso!

Sulla Rambla troverai molti artisti di strada quindi preparati a fare molte foto..

Se ti servono altre informazioni fammi sapere io ci sono stato a settembre quindi non è passato molto tempo!!!

P.s da dormire avete gia trovato?

Banana Yoshimoto -Kitchen-
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
giuans
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 03 Mgg, 2005 2:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se hai solo due giorni ti consiglio di prendere il bus turistico che con circa 17 euro ti fa fare un giro di circa tre ore, permettendoti di scendere e fotografare tutti i punti calienti della città:
Barri Gòtic, Plaça de Catalunya, Casa de Battlò, Diagonal, Ramblas, Plaça d'espana, Futbol Club, Palau Reial, Park Gaudì, Gràcia, Sagrada Familia, Fundaciò Mirò,Monastir de Pedrabes, Anella Olimpica... ecc

per la notte trovi divertimento dappertutto.

Come già detto occhio, ma occhio ai furti.
Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Alessandro Frione
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 03 Mgg, 2005 2:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La Boqueria!!!!!
Come ho fatto a dimenticarlo!?
Il mercato più caratteristico e fornito che abbia visto in Europa.
Vale davvero la pena.

Ciao

PaP, VaV
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
daffy
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 03 Mgg, 2005 2:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per dormire dovrebbe trovarci un posticino il cugino di uno dei ragazzi che viaggia con me. Lavora li ma un po' fuori centro.

Se mi vuoi dare un consiglio di un posto economico e pulito che sia in centro fai pure che casomai prenoto io.

Ah, volo con rianair e da quello che ho capito c'e' un servizio navetta offerto da loro che porta da Girona al centro di Barcellona. Sapete per caso se per il ritorno ci sono degli orari fissi barecellona.centro>aeroporto.girona?

Grazie

ocio
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 03 Mgg, 2005 2:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

C'è un servizio di pulman dedicato, trovi i volantini a Girona quando arrivi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
caska
utente attivo

Iscritto: 29 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 03 Mgg, 2005 2:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

divertiti, barcellona è una città che amo, spero di tornarci quest' estate... vedrai che ti troverai benone Very Happy
"Grazie agli scacchi ho temprato il mio carattere, perchè gli scacchi ci insegnano ad essere obbiettivi. Non si può diventare grande maestro se non si impara a conoscere i propri errori ed i propri punti deboli, così come nella vita." "non siamo niente"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
billgatto
utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 03 Mgg, 2005 3:10 pm    Oggetto: Bellissima Rispondi con citazione

Barcellona è bellissima, io ci sono stato lo scorso anno ai primi di maggio, purtroppo ho trovato il tempo abbastanza brutto. Credo che se c'è il sole la città è meravigliosa da fotografare. Comunque me ne sono andato via con 5 Gb, 900 foto RAW e qualche scatto puoi vederlo nel mio Album ecco un esempio nel Barrio: http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=11873.

Due consigli se riesci trova un alloggio vicino al centro poi con i mezzi è semplicissimo spostarti, secondo quanto ci stai cerca di farti anche un giro a Girona ne vale la pena.

Ciao e divertiti.

LuK
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 03 Mgg, 2005 3:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

daffy ha scritto:
Luk mi ha passato questo link con un po' di foto di Barcellona di Raffaele Capasso. Veramente belle Smile

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=10485

ma daaaai io ti passo i link giusti ma te non li metti

le foto d Capasso ke sono in confronto a queste qua?

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=18734&highlight=barcellona

LOL ...troppo bravo sto membro del forum Ah ah ah

senza nulla dire al preciso elendo del cardinale

io volevo aggiungere solo qualke meta un po piu "recente" e giovaile

prima su tutte la zona del forum (forse un po fuori mano ma sicuramente raggiungibile con i mezzi pubblici) e del maremagnum(all'inizio della rambra...lato mare!)

e poi prettamente relativo all'architettura ho rovato quest'interessantissimo link
http://icar.poliba.it/storiacontemporanea/contributi/bagnato/bagnato02.htm#nuovi guarda sopratttuttto infondo l'ultimo punto Wink

Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
devilkawa
utente attivo

Iscritto: 04 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 03 Mgg, 2005 3:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao allora ti posso consigliare un ostello molto pulito che si trova in una via a 100 metri forse anch emeno dalla rambla i prezzi sono molto accessibili ti metto il link http://www.hostelsclub.com/hostel-it-1513.html

Ti ripeto io ci sono stato a settembre il psoto e pulito e cmq la gente che lo frequenta e molto tranquilla mi ci sono trovato molto bene!!!

Facci sapere!!!!

Se decidete per questo posto mi raccomando quando prenotate mandategli un e-mail per dirgli di mettervi tutti insieme nella stanza per evitare spiacevoli malintesi!!!

Come ripeto la posizione e molto favorevole anche la notte la via emolto frequentata!!!

Buon viaggio!

Banana Yoshimoto -Kitchen-
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuans
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 03 Mgg, 2005 4:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

daffy ha scritto:
Sapete per caso se per il ritorno ci sono degli orari fissi barecellona.centro>aeroporto.girona?

Grazie

C'è ogni ora Wink

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: