photo4u.it

Tradurre Libro Pdf!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Mr.T
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 02 Ago, 2008 10:15 am    Oggetto: Tradurre Libro Pdf! Rispondi con citazione

Salve sono alla ricerca di qualche software che mi permetta di tradurre interi libri in inglese in italiano...so che comunque la traduzione sarà molto per sommi capi, ma ne avrei proprio di bisogno! Qualcuno sa suggerirmi qualcosa????
Grazie mille!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marcoz71
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 02 Ago, 2008 12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

www.linguatec.ch
Ok!

EDIT: forse però l'intero libro non te lo fa, troppa roba...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AlexKC
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007

MessaggioInviato: Dom 03 Ago, 2008 12:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Da traduttore ti dico di non farlo Smile

Qualunque sia il motivo, il risultato sarà così disastroso che servirà a ben poco a mio avviso.

Ciao

'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mr.T
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 04 Ago, 2008 9:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie marcoz71 per il link....ma non mi pare che traduca i pdf Triste

AlexKC ha scritto:

Qualunque sia il motivo, il risultato sarà così disastroso che servirà a ben poco a mio avviso.

Ciao

Triste dici che allora è meglio lasciar perdere?? il mio problema è che ho reperito due testi in inglese molto utili e sinceramente il mio inglese approssimativo non mi permette di capire molto Very Happy ..... con i tempi che corrono e le tecnologie ultramoderne pensavo che ormai i software avessero una certa qualità a cui affidarsi in queste occasioni di bisogno Rolling Eyes

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ferro
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 04 Ago, 2008 9:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto AlexKC... aspettati risultati simili (ma all'inverso) all'inglese maccheronico della famosa reclame del Maxibon Surprised Very Happy

Ciao
B_F

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marcoz71
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 04 Ago, 2008 6:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mr.T ha scritto:
Grazie marcoz71 per il link....ma non mi pare che traduca i pdf Triste
AlexKC ha scritto:
Ciao

Triste dici che allora è meglio lasciar perdere?? il mio problema è che ho reperito due testi in inglese molto utili e sinceramente il mio inglese approssimativo non mi permette di capire molto Very Happy ..... con i tempi che corrono e le tecnologie ultramoderne pensavo che ormai i software avessero una certa qualità a cui affidarsi in queste occasioni di bisogno Rolling Eyes

chiaramente il pdf non te lo traduce tutto... devi copiare il testo dal pdf nella finestra del sito, probabilmente a blocchi... tutto il pdf credo sia una cosa impossibile da fare in automatico e soprattutto gratis...
ma non esiste già una traduzione magari fatta da qualcuno? non so che testo sia, ma magari chiedendo in giro...
Smile

Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 04 Ago, 2008 11:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ti conviene. Dovevo fare una traduzione per l'università, qualche pagina di testo... per fare prima ho detto "dai provo al massimo poi correggo"
Se è una lettera di saluti, può andare bene. Se è un testo tecnico, di un qualche settore un minimo specializzato... ti saluto. Sarebbe più il tempo che passi a correggere la traduzione che non a tradurtela da solo!
Ti consiglio di leggerteli in inglese. Sarà dura e rompiscatole e lunga, ma vedrai che capirai meglio e il tuo inglese migliorerà un sacco! Wink

Vai a fine pagina
AlexKC
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mar 05 Ago, 2008 12:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti confermo purtroppo quello che ho scritto in precedenza... Pasi dice molto bene... io ti direi, prova a leggerli, vedrai che non c'è nulla di meglio per migliorare il tuo inglese. Forse un giorno i software riusciranno in questo compito, ma quel giorno attualmente mi pare molto molto lontano.

Ciao

'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mr.T
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 05 Ago, 2008 4:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti....ho iniziato la mia lettura in "inglish" LOL LOL LOL .... pensavo peggio....sarà che il linguaggio utilizzato non è troppo difficile e per di più si tratta di testi fotografici.... per ora parto un pò avvantaggiato e capisco quasi tutto....le parole mancano, ma le frasi le comprendo quasi tutte più o meno!
se qualcuno trova un software che fa miracoli mi faccia un fischio Very Happy Very Happy Very Happy

marcoz71 ho provato....non ti dico cosa tira fuori nella traduzione LOL LOL ...grazie cmq per l'interessamento! Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marcoz71
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 05 Ago, 2008 6:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

meglio così...
Smile

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: