Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
cricca71 non più registrato

Iscritto: 07 Feb 2008 Messaggi: 1130 Località: Roma
|
Inviato: Lun 28 Lug, 2008 1:03 pm Oggetto: felicità, speranza e....... |
|
|
Dedicata a nonno........
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ NIKON D40X 18-55, 105 f/2,8 Macro, 55-200 f/4-5.6
"L'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero."
(J. Roberto Oppenheimer)
Ultima modifica effettuata da cricca71 il Lun 28 Lug, 2008 1:26 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
onaizit8 utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2007 Messaggi: 16225 Località: pistoia italia
|
Inviato: Lun 28 Lug, 2008 1:12 pm Oggetto: |
|
|
L'immagine è di per sè semplice e piacevole. Il nonno che conduce per mano il nipote lungo la riva del mare.
Un classico che spesso troviamo nei nostri album di famiglia , ma che in certi situazioni può diventare anche motivo di un bello scatto da esibire se a tutto ciò uniamo un ingredienti di emotività spiccata che in questo scatto però non mi sembra molto accentuato.
Tecnicamente i grigi del bianco e nero sono un po' patinati e forse complice la riduzione del file l'immagine pare poco nitida, un po' velata.
Un altro consiglio che posso darti Cricca è di ridurre lo spazio dedicato al cielo che in questo caso non mi sembra particolarmente interessante.
In definitiva mi pare uno scatto che con un po' di accorgimenti può crescere in fatto di qualità assoluta.
Alla prima occasione (non credo sia difficile) prova a mettere in pratica certi suggerimenti e poi vediamo il risultato.
Un saluto. Tiziano |
|
|
arside utente

Iscritto: 07 Feb 2008 Messaggi: 210 Località: Roma
|
Inviato: Lun 28 Lug, 2008 1:20 pm Oggetto: |
|
|
Bellissimo scatto.... ottima la luce e il b/n .... come sempre BRAVA.... complimenti.
felicità, speranza e..... aggiungo... gioia.... è una foto che mi commuove per tante cose.... forse perchè so che in quegli sguardi c'è la felicità ... la felicità di un nonno che tiene per mano suo nipote come se tenesse per mano suo figlio....e di un bambino che stringendo la mano del nonno si sente protetto e al sicuro, mentre guarda le onde del mare...
Il bello di questo forum, oltre a darti la possibilità di migliorare credo che dia anche la possibilità di lasciare un ricordo.... e chissà e me lo auguro spero che questo forum non smetta di esistere, un giorno quel bimbo (mio figlio) avrà l'opportunità di poter vedere e magari commentare questa foto a distanza di anni....
Grazie Cricca
T.A.T.
Arside _________________ L'uomo più saggio non è colui che sa, ma chi sa di non sapere.
(Socrate) |
|
|
stefy66 nuovo utente
Iscritto: 26 Mar 2008 Messaggi: 21
|
Inviato: Lun 28 Lug, 2008 1:25 pm Oggetto: |
|
|
Che tenerezza!
E conoscendo il nonno, dico : "Mirko, sei molto fortunato!"
Questa immagine esprime esattamente tutto ciò che vorrei dire...
Brava Cricca.
bacioni..Stefania. |
|
|
alduccio37 nuovo utente
Iscritto: 01 Apr 2008 Messaggi: 2 Località: ROMA
|
Inviato: Lun 28 Lug, 2008 1:34 pm Oggetto: |
|
|
..Bravisima Cricca la foto mostra tanta capacità ad immortalare
i momenti più interessanti della vita. Il nonno e nipotino, il presente e il futuro e cosa cè di meglio per un nonno più di questi momenti..grazie di aver avuto la grande idea di renderlo publico.un abbraccio Alduccio 37 |
|
|
td.1867 utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2006 Messaggi: 6199 Località: Genova
|
Inviato: Lun 28 Lug, 2008 2:15 pm Oggetto: |
|
|
.....immagine piacevole che come già fatto notare da tiziano avrebbe bisogno di pochi aggiustamenti...... decisamente il B&W che appare un po grigetto e una composizione che avrebbe potuto preferire un taglio orizzontale sono le due cose che mi paiono più evidenti, mentre la gestione della luce rende bene la leggibilità sul bimbo (Mirko) meno sul nonno il cui viso appare in ombra...... Il taglio orizzontale ti avrebbe permesso anche di eliminare parte del cielo che in effetti aggiunge poco allo scatto.....qualche effetto pixelatura nei contorni a causa del ridimensionamento......
....tolti gli effetti tecnici l'immagine è molto piacevole per il momento colto, appare evidente la felicità che il bimbo (Mirko) trasmette all'osservatore, oltre a questa ci leggo anche molta curiosa attrazione per un mondo ora sconosciuto e infinito (la vita),mentre la speranza credo sia più da leggere in chi lo scatto l'ha fatto....la speranza di una mamma che vorrebbe non finisse mai la felicità del proprio figlio....
ciao  _________________ td.1867 = Toso Davide * NIKON & SIGMA
Comprimere e ridimensionare l'immagine  |
|
|
pentaxteo utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2008 Messaggi: 2309 Località: Salento
|
Inviato: Lun 28 Lug, 2008 2:44 pm Oggetto: |
|
|
Sono d'accordo per il cielo troppo presente, più sabbia avrebbe dato l'idea più marcata del percorso (di vita). Ma è difficile in quei momenti stare a pensare a tanti particolari (oltre che quanto detto è un mio personale commento).
CIao.
Matteo. _________________ "[...] Felice chi, semplice, si libra sulla vita e intende il linguaggio dei fiori e delle cose mute."
Charles Baudelaire. |
|
|
NEROAVORIO utente attivo
Iscritto: 03 Feb 2008 Messaggi: 21688
|
Inviato: Lun 28 Lug, 2008 3:20 pm Oggetto: |
|
|
bellissimo bn , soft e simpatico  |
|
|
maestrale utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2007 Messaggi: 1734
|
Inviato: Lun 28 Lug, 2008 4:39 pm Oggetto: |
|
|
..senso della vita,Sono stupendi,naturali,sembra quasi che ignorassero di essere"fotografati"..Niente è bella cosi..la vecchia Quercia che guarda e protegge il suo germoglio ...
Un Saluto
Maestrale _________________ Quale è il senso?Per Noi,attimi di luce,nel nero del tempo.Uno ed uno solo Brillare |
|
|

|
Inviato: Mar 29 Lug, 2008 8:45 am Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti del passaggio e per i commenti .......molto belli....... faro' tesoro dei vostri suggerimenti..........
Aggiungo, in fine, un mio pensiero, che vuole essere e non essere una critica.... penso che nel forum ......ci debbano essere foto fatte con un unico scatto, cosi come la macchina fotografica e sopratutto l'occhio vede........
purtroppo pero' si utilizzano spesso e volentieri i programmi di foto ritocco, che non fanno altro che alterare, anche se i risultati sono eccelenti, il vero scatto....
Riporto una frase di un grande.......Elliott Erwitt, che trovo bellissima ed oggi la sento quasi mia...................
"......... Non mi importa se dopo le mie foto vengono analizzate ma voglio che prima ci sia un contatto emotivo".
un saluto e buone vacanze
Cricca _________________ NIKON D40X 18-55, 105 f/2,8 Macro, 55-200 f/4-5.6
"L'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero."
(J. Roberto Oppenheimer) |
|
|
lalla61 utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2008 Messaggi: 2773 Località: Roma
|
Inviato: Mar 29 Lug, 2008 1:35 pm Oggetto: |
|
|
cricca71 ha scritto: |
.... penso che nel forum ......ci debbano essere foto fatte con un unico scatto, cosi come la macchina fotografica e sopratutto l'occhio vede........
purtroppo pero' si utilizzano spesso e volentieri i programmi di foto ritocco, che non fanno altro che alterare, anche se i risultati sono eccelenti, il vero scatto....
Riporto una frase di un grande.......Elliott Erwitt, che trovo bellissima ed oggi la sento quasi mia...................
"......... Non mi importa se dopo le mie foto vengono analizzate ma voglio che prima ci sia un contatto emotivo".
Cricca |
QUOTO AL 100%.... la conferma nel tuo scatto... semplice, genuino, spensierato e divertente....
Ciao |
|
|

|
Inviato: Mer 30 Lug, 2008 7:59 am Oggetto: |
|
|
grazie Lalla..per avermi quotato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
baci baci
Cricca _________________ NIKON D40X 18-55, 105 f/2,8 Macro, 55-200 f/4-5.6
|
|
Maurizio Rugiero utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 20927
|
Inviato: Mer 30 Lug, 2008 12:04 pm Oggetto: |
|
|
bellissima questa scena sprigionatanta felicita ma anche tenerezza e simpatia
mi piace il BN e la sua scelta
complimenti cricca bravissima
un carissimo saluto mauri |
|
|

|
Inviato: Mer 30 Lug, 2008 12:34 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Mauri .......gentilissimo come sempre
Ciao Cricca _________________ NIKON D40X 18-55, 105 f/2,8 Macro, 55-200 f/4-5.6
|
|
Alessandro61 non più registrato

Iscritto: 03 Giu 2007 Messaggi: 1531
|
Inviato: Dom 08 Feb, 2009 1:23 pm Oggetto: |
|
|
Buona per l'album di famiglia... |
|
|

|
Inviato: Lun 09 Feb, 2009 10:21 am Oggetto: |
|
|
Alessandro61 ha scritto: | Buona per l'album di famiglia... |
grazie per il passaggio _________________ NIKON D40X 18-55, 105 f/2,8 Macro, 55-200 f/4-5.6
|
|
|