Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
decapitate85 utente
Iscritto: 03 Ott 2005 Messaggi: 78
|
Inviato: Dom 27 Lug, 2008 4:20 pm Oggetto: Acquisto 50-150 2.8 ex II - Aggiornamento: Acquistato.. |
|
|
Salve a tutti, sono qui a barcellona in vacanza, e dopo oltre un mese che attendo questo obiettivo da dcsitalia (nella versione I), l'ho trovato senza problemi in parecchi negozi in una via di barcellona (è incredibile, è una via di soli negozi con attrezzature e accesori fotografici, sto diventando matto), quello che mi frena dall'acquistarlo al momento è il dubbio sulla garanzia.
Qualcuno sa spiegarmi come funzionerebbe in italia la garanzia su un prodotto acquistato in spagna?
Come prezzo nei vari negozi (tra i 500 e i 600 euro) mi sembra abbastanza in linea con quelli italiani, sempre escludendo dcs italia e ollostore che vendono a 390 euro la versione I.
Cosa mi consigliate di fare? _________________
| Canon 24-70 f2.8 usm L | Canon 200 f2.8 L II usm | Flash Canon 430EX II |
Ultima modifica effettuata da decapitate85 il Gio 31 Lug, 2008 8:39 am, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Dom 27 Lug, 2008 6:49 pm Oggetto: |
|
|
Boh! Fosse Canon non ti cambierebbe nulla, dovunque tu compri in Europa puoi portarlo da Camera Service; altre marche non so.
Di sicuro è tenuto a darti la garanzia di due anni il negoziante per norme UE, ma tu glielo rimanderesti in Spagna se avessi un guaio? _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
ric78 utente attivo

Iscritto: 23 Set 2006 Messaggi: 2180
|
Inviato: Dom 27 Lug, 2008 9:08 pm Oggetto: |
|
|
con Canon anche nel mondo,non solo in Europa  |
|
|
 |
decapitate85 utente
|
Inviato: Gio 31 Lug, 2008 8:46 am Oggetto: |
|
|
Alla fine l'ho comprato due giorni fa a Barcellona, oggi tornato a casa l'ho finalmente provato (non avevo la mia 40D dietro e purtroppo in negozio, me lo avrebbero fatto provare sulla mia macchina, sulle loro dicevano che c'erano le batterie scariche...).
Quello che ho riscontrato è un marcato frontfocus, ecco qualche foto:
Qui il fuoco era al centro della foto (sull'antenna)
Fuoco sulla molletta rossa
Per quanto riguarda la garanzia, mi hanno detto nel negozio spagnolo che non c'erano problemi anche in Italia, ho la mia Sigma card ecc... e non è di importazione, ma per il mercato europeo.
Cosa dite di fare? Come dovrei procedere? _________________
| Canon 24-70 f2.8 usm L | Canon 200 f2.8 L II usm | Flash Canon 430EX II | |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Gio 31 Lug, 2008 7:55 pm Oggetto: |
|
|
i miei sigma, italiani, avevano la card dell'importatore. mi parer la mamya trading.
mi sa che devi sentire loro...
non sarei così sicuro che la garanzia copra l'intervento.
che cmq non dovrebbe essere nulla di complicato... una taratura.
ah, da un paio di anni l'assistenza sigma accetta pure i corpi macchina. così da far tarare il tuo 50 150 sulla tua 40d _________________
 |
|
|
 |
decapitate85 utente
|
Inviato: Ven 01 Ago, 2008 12:08 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per le info, nel frattempo ieri ho inviato una mail ad adservice ed una mail al negozio presso il quale ho acquistato l'ottica..per ora non ho ricevuto alcuna risposta...speriamo che ad service lavori in agosto.. _________________
|
|
 |
marklevi utente attivo

|
Inviato: Ven 01 Ago, 2008 5:14 pm Oggetto: |
|
|
hai la firma fuori regola
max 1 immagine 150x50 _________________
 |
|
|
 |
decapitate85 utente
|
Inviato: Lun 04 Ago, 2008 5:52 pm Oggetto: |
|
|
Corretta la firma.
Aggiornamento:
Ho parlato con un dipendente dell'AD service, il quale mi ha detto di inviarla assieme a scontrino/fattura e la card della garanzia e alla mia 40D.
(dice che gli serve per vedere di quanto è starato sulla mia macchina di modo da fare la regolazione perfetta all'obiettivo).
Tutto questo pero' solamente a settembre.
Ora mi sorge un dubbio per il quale non ho osato chiedere per paura mi venga rifiutata la garanzia:
La sigma card per la garanzia ha dei campi che devono essere compilati con i dati del venditore, ci vuole il timbro o posso scriverli a penna?
(era il mio primo sigma e quindi non avevo idea di come funzionasse pertanto non mi sono fatto fare alcun timbro).
Grazie in anticipo per le risposte.  _________________
|
|
 |
marklevi utente attivo

|
Inviato: Lun 04 Ago, 2008 6:03 pm Oggetto: |
|
|
non ho mai avuto a che fare con l'assistenza sigma
cmq dovrebbe servire la card che dimostra l'origine italiana e lo scontrino, la fotocopia.
non so se serva compilata, ma non credo. i venditori non lo fanno mai
la 40d gli serve per tararlo sulla tua macchina. se lo tarassero su una loro macchina saresti punto e d'accapo... _________________
 |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Lun 04 Ago, 2008 8:15 pm Oggetto: |
|
|
Mi intrometto nella discussione con tre domanda:
1.Come mai c'e' spesso bisogno di tarare l'obiettivo sul corpo macchina specifico?
2.Succede solo coi Sigma, o anche con altri universali?
3.E con gli originali? Cioe' Canon su Canon, Nikon su Nikon ecc.
E' un problema di non perfetto reverse engeneering del protocollo di comunicazione tra obiettivo e corpo? _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
decapitate85 utente
|
Inviato: Mar 05 Ago, 2008 8:39 am Oggetto: |
|
|
Lui mi ha detto: mi serve la tua macchina per vedere di quanto è da tarare per avere un fuoco corretto sulla tua macchina _________________
|
|
 |
frankie73 utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2006 Messaggi: 1282 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 05 Ago, 2008 10:53 am Oggetto: |
|
|
Hansel.r ha scritto: | Mi intrometto nella discussione con tre domanda:
1.Come mai c'e' spesso bisogno di tarare l'obiettivo sul corpo macchina specifico?
2.Succede solo coi Sigma, o anche con altri universali?
3.E con gli originali? Cioe' Canon su Canon, Nikon su Nikon ecc.
E' un problema di non perfetto reverse engeneering del protocollo di comunicazione tra obiettivo e corpo? |
da quello che si legge in giro, i SIGMA sono quelli piu' affetti da questo problema... ovvero necessitano in alcuni casi, anche se nuovi, di una
taratura del sistema di AF.
La cosa strana e' che, per altri produttori di obiettivi universali, quali TAMRON, TOKINA questo problema e' molto , ma molto meno presente (per non parlare dei Canon o NIKON).
Io speravo che con l' HSM di SIGMA questo problema si presentasse molto meno, invece mi sembra che la musica sia sempre la stessa.
Non capisco come mai non si riesca ad ottenere un processo produttivo piu' allineato che non richieda delle operazioni di aggiusto a posteriori. _________________ Canon EOS 6d + C. 17-40 f/4 L + C. 24-105 f/4 IS L + C. 70-200 f/4 L + C. 85 f/1.8 USM + C. 50 f/1.4 USM + C. Speedlite 430ex II + C. Speedlite 90ex
- Le mie gallery: clicca qui x Flickr e qui x Picasa ; - Comincia ad usare SHUTTERSTOCK per le tue foto! -
- Le mie recensioni sulla LEGO qui -- Realizzo Siti Intenet di facile amministrazione, clicca qui -- |
|
|
 |
marklevi utente attivo

|
Inviato: Mar 05 Ago, 2008 8:12 pm Oggetto: |
|
|
decapitate85 ha scritto: | Lui mi ha detto: mi serve la tua macchina per vedere di quanto è da tarare per avere un fuoco corretto sulla tua macchina |
si, come ho detto sopra.
a cosa ti serve un 50-150 tarato sulla loro eos?
meglio che lo tarino sulla tua
Hansel.r ha scritto: | Mi intrometto nella discussione con tre domanda:
1.Come mai c'e' spesso bisogno di tarare l'obiettivo sul corpo macchina specifico? |
è un problema che colpisce tutti e tutto in maniera trasversale... anche canon su canon vanno tarati... _________________
 |
|
|
 |
|