photo4u.it

350d->40D vorrei fare l'upgrade.

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
TaTaC
utente

Iscritto: 29 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 02 Lug, 2008 11:18 am    Oggetto: 350d->40D vorrei fare l'upgrade. Rispondi con citazione

Ho la mia 350D da 3 anni e mezzo.... prima avevo una compatta, non dico che la mia attuale macchina mi sta stretta ma non nascondo che mi piacerebbe fare un'uprgade Pallonaro .

L'idea era di prendere una 40D solo corpo (avendo già il 17-85 is) e prendere un 24-70 o magari prendendo un grandangolo tipo 10-22 (usato...)

Potrei anche vendermi il 17-85 a favore del 24-70 e poi in futuro prendere anche il 10-22.

http://picasaweb.google.com/vincenzoNoemi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ale_pinna
utente

Iscritto: 25 Lug 2007

MessaggioInviato: Mer 02 Lug, 2008 12:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho fatto anche io il passaggio alla 40D da poco (dalla 400D).
Che dire...è una macchina decisamente migliore, non come qualità di foto ma come comodità varie:
- corpo ed impugnatura
- joystick e rotellone multifunzione
- ampio mirino
- autofocus rapido e preciso
- c'è il live view (non indispensabile per me, ma potrà tornare utile...)

Insomma, mi trovo molto bene e te la consiglio.
Ho sfruttato e sono in attesa del cashback Canon che però è terminato il 30 giugno.

Ciao TATAC
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Auap Auap
utente

Iscritto: 15 Apr 2008

MessaggioInviato: Mer 02 Lug, 2008 1:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma la 40d ha la misurazione SPOT nel vero senso del termine?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ale_pinna
utente

MessaggioInviato: Mer 02 Lug, 2008 1:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Auap Auap ha scritto:

...e sì, ha anche la misurazione SPOT: in più rispetto alla 350D e 400D.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TaTaC
utente

Iscritto: 29 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 03 Lug, 2008 10:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

per le ottiche che mi dite?
http://picasaweb.google.com/vincenzoNoemi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ale_pinna
utente

MessaggioInviato: Gio 03 Lug, 2008 1:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per me:
vendi il 17-85 e prendi, se puoi, Canon 24-105 + Sigma 10-20 ...su 40D però!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marcoz71
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 03 Lug, 2008 6:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho fatto lo stesso cambio di corpo a novembre... supersoddisfatto e sto apposto per i prossimo 10 anni... Smile
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 15 Lug, 2008 7:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

buona idea Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marcoz71
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 15 Lug, 2008 7:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ale_pinna ha scritto:
Auap Auap ha scritto:

...e sì, ha anche la misurazione SPOT: in più rispetto alla 350D e 400D.

misurazione spot 3.8% Smile

mpmdem
utente

Iscritto: 18 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 15 Lug, 2008 8:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la differenza c' è e la sentirai, ma quello che dovresti chiederti soprattutto è se davvero al momento tu sfrutti in pieno la tua attuale fotocamera e quindi otterrai dei miglioramenti tangibili nell' upgrade.

Miglioramenti che possono anche non essere qualitativi, ma anche solo ergonomici (se per te valgono l' esborso)

marcoz71
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 15 Lug, 2008 9:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mpmdem ha scritto:
la differenza c' è e la sentirai, ma quello che dovresti chiederti soprattutto è se davvero al momento tu sfrutti in pieno la tua attuale fotocamera e quindi otterrai dei miglioramenti tangibili nell' upgrade.

Miglioramenti che possono anche non essere qualitativi, ma anche solo ergonomici (se per te valgono l' esborso)

quoto per il discorso dell'ergonomia in particolare... io ho cambiato principalmente per questo... la 350d non mi stava in mano, troppo piccola anche con il BG...
Smile

scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 16 Lug, 2008 6:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao buona idea la 40 d è un ottima macchina ed il massaggio dalla 350 d alla 40 d è un ottimo salto appena la compri facce sapè Ok!

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bLiZ
utente

Iscritto: 31 Mgg 2005

MessaggioInviato: Ven 25 Lug, 2008 8:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ale_pinna ha scritto:
Ho fatto anche io il passaggio alla 40D da poco (dalla 400D).
Che dire...è una macchina decisamente migliore, non come qualità di foto ma come comodità varie:
- corpo ed impugnatura
- joystick e rotellone multifunzione
- ampio mirino
- autofocus rapido e preciso
- c'è il live view (non indispensabile per me, ma potrà tornare utile...)

Insomma, mi trovo molto bene e te la consiglio.
Ho sfruttato e sono in attesa del cashback Canon che però è terminato il 30 giugno.

Ciao TATAC

Prova a scattare ADESSO con una 400d nelle stesse condizioni in cui scatti con la 30d/40d e ti accorgerai delle differenze...
Ho fatto un sessione con la 400D di un amico l'altro giorno a bordo piscina con una modella (il mio corpo è in assistenza)........... raga, la differenza di qualità negli scatti c'è eccome.... Mah

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mpmdem
utente

MessaggioInviato: Ven 25 Lug, 2008 9:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tra 350D e 40D c' è un bel salto, indubbiamente.

La domanda da porsi IMHO è: c' è qualcosa nella mia fotocamera attuale che non mi permette di fare ciò che vorrei ? Oppure sto solo cadendo nel viziaccio di farmi attrarre dalle caretteristiche tecniche sbandierate dai reparti marketing delle Case ?

A queste domande puoi rispondere solo tu Wink

mpmdem
utente

MessaggioInviato: Ven 25 Lug, 2008 9:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bLiZ ha scritto:

Prova a scattare ADESSO con una 400d nelle stesse condizioni in cui scatti con la 30d/40d e ti accorgerai delle differenze...
Ho fatto un sessione con la 400D di un amico l'altro giorno a bordo piscina con una modella (il mio corpo è in assistenza)........... raga, la differenza di qualità negli scatti c'è eccome.... Mah

a parità di lenti dovresti spiegarmi COSA dovrebbe determinare una differenza qualitativa tra una 400D ed una 30D fotografando una modella a bordo piscina ....

Perchè IMHO è solo autosuggestione Very Happy

muzly
utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 25 Lug, 2008 9:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mpmdem ha scritto:
bLiZ ha scritto:

a parità di lenti dovresti spiegarmi COSA dovrebbe determinare una differenza qualitativa tra una 400D ed una 30D fotografando una modella a bordo piscina ....

Perchè IMHO è solo autosuggestione Very Happy

si infatti non lo capisco nemmeno io!!
i miei scatti in galleri sono con la 350d.... pensi che si potrebbe fare mooolto di meglio con una 40d?

ps alcuni sono a 1600 iso tu lo diresti?

Vai a fine pagina
mpmdem
utente

MessaggioInviato: Ven 25 Lug, 2008 9:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

muzly ha scritto:

si infatti non lo capisco nemmeno io!!
i miei scatti in galleri sono con la 350d.... pensi che si potrebbe fare mooolto di meglio con una 40d?

ps alcuni sono a 1600 iso tu lo diresti?

a parte le tue foto (che comunque mi piacciono Ok! ) la questione è che sono un filino "allergico" a certe mentalità consumistiche.
La 40D (o la 30D) sono migliori della 400D ?
Senza ombra di dubbio !

Questo implica automaticamente scatti migliori ?
Manco per sogno Very Happy

Certo se ci mettiamo in condizioni dove magari entra in gioco la velocità dell' AF o della raffica, allora non c' è storia, ma non mi sembra questo il caso.

bLiZ
utente

Iscritto: 31 Mgg 2005

MessaggioInviato: Ven 25 Lug, 2008 10:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oltre alla velocità dell'AF c'è anche la precisione... e sulla 30d e 40d l'AF "IMHO" è nettamente + preciso... ovviamente parlo di lenti parecchio luminose o lunghe (leggi 85 1.8 o 70-200 2.8 nel mio caso).
Il bilanciamento del bianco sulla 30d lo trovo + di un gradino superiore, in tutte le condizioni, e per chi le foto le fa per professione e non può stare li 2 giorni su photoshop per sistemare 300 foto è una discriminante fondamentale sulla scelta di una fotocamera.
Per non parlare della brillantezza dei colori, la differenza (sempre IMHO) è MOLTO evidente.
Avete provato le due (tre) fotocamere in questione in situazioni limite o per usi professionali? Se la risposta è NO, magari non vi accorgerete neanche delle differenze qualitative, ma un occhio allenato le scorge con una certa facilità, ed anche in scatti "abbastanza" comuni come un bordo piscina (gestire le alte luci e le ombre, così tanto celeste da esporre con difficoltà l'incarnato...)
Con ciò non voglio assolutamente dire che la 400d o la 350d o la 450d tirino fuori foto di cacca, ben lungì da me pensare una cosa del genere.
Semplicemente IO, nella mia esperienza lavorativa, ho trovato qualitativamente inferiore la 400d anche nella qualità degli scatti, oltre che nell'ergonomia.
Con la 400d ho anche fatto una serata in disco... vi posto una serie di scatti fatti con la 30d due sere prima, e con la 400d... vediamo un po' se notate le differenze... è il JPEG uscito dalla makkina a parità di lente (17-40 f/4 L), di ISO e di parametri (Nitidezza +7, Contrasto +4, Saturazione +1)

1.

2.

3.

4.

5.

6.

7.

8.

9.

10.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
furkas
utente

Iscritto: 01 Gen 2007

MessaggioInviato: Sab 26 Lug, 2008 8:03 pm    Oggetto: esposizione Rispondi con citazione

Ciao a tutti!
Anche io sono da poco passato dalla 350D, con la quale mi sono trovato benissimo (vedi galleria) alla 40D.
Facendo per lo piu fotografia sportiva sentivo il bisogno di qualcosa di piu comodo ergonomicamente e col mirino piu grosso nonchè un "attrezzo" piu rapido della precedente.
E cosi è stato, mi trovo benissimo!
Unico difetto riscontrato per ora, ma sicuramente è dato dalla mia poca esperienza, è che scattando con questa soprattutto in priorità di tempo e diaframma le zone chiare e bianche della foto spesso risultano bruciate, di circa uno stop.
Ora vi chiedo, cè un modo per sottoesporre di uno stop in questi casi?
Oppure è un problema di bilanciamento del bianco, come agireste voi?
Può essere utile un polarizzatore?

Grazie

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: