Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
L'infermiere utente attivo
Iscritto: 15 Mgg 2007 Messaggi: 620
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Dom 20 Lug, 2008 1:56 pm Oggetto: |
|
|
dovrebbero andare bene... come possiamo essere certi se non li possiamo montare  _________________
 |
|
|
 |
roby965 utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006 Messaggi: 1709 Località: Casentino___Toscana
|
|
|
 |
Auap Auap utente
Iscritto: 15 Apr 2008 Messaggi: 126
|
|
|
 |
stefan69 utente

Iscritto: 19 Ott 2007 Messaggi: 154 Località: Verona
|
Inviato: Lun 21 Lug, 2008 11:31 pm Oggetto: |
|
|
Io ho preso tempo fà un paraluce "tarocco" tipo quello indicato da Auap....una volta montato..va bene..certo che montarlo è un'impresa, s'incastra male e ogni volta che lo aggancio temo che che mi rimanga in mano qualche pezzo dell'obiettivo.........però visto che l'originale è una vera e propria ladrata, mi tengo questo e quando lo monto stò attento a non far danni. _________________ Io ne ho fotografate cose che voi umani non potreste immaginarvi..... |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 23 Lug, 2008 10:30 am Oggetto: |
|
|
Sì, l'originale lo vendono un po caruccio, ma è anche fatto molto bene.
Si monta e capovolge in un attimo, è robustissimo e ben saldo all'obiettivo, ha il rivestimento interno in mouquette per il massimo assorbimento e sul 28-135 IS USM il paraluce è obbligatorio (il flare da un flagello che è usandolo senza paraluce, diventa un lieve fastidio solo in condizioni limite).
Piuttosto, il paraluce originale è pensato per la copertura effettiva, cioè degli effettivi 28mm su 24x36 ma su una macchina APS-C l'ideale sarebbe trovare un paraluce efficiente per 50mm con diametro 72mm (non facile da trovare).
I Canon hanno una baionetta specifica per cui anche a parità di diametro non possono essere montati su obiettivi per cui non sono stati progettati (ad esempio, quello per 28-135 starebbe benissimo sul 20mm se usato su apparecchi APS-C, il diametro è lo stesso ma non ci va). |
|
|
 |
EOSman utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005 Messaggi: 4071 Località: Roma
|
Inviato: Mer 23 Lug, 2008 2:26 pm Oggetto: |
|
|
Tomash ha scritto: |
I Canon hanno una baionetta specifica per cui anche a parità di diametro non possono essere montati su obiettivi per cui non sono stati progettati (ad esempio, quello per 28-135 starebbe benissimo sul 20mm se usato su apparecchi APS-C, il diametro è lo stesso ma non ci va). |
Quoto in pieno, ho sia il 20mm che il 28-135, ambedue dotati del loro paraluce (originale), e ahimè NON sono assolutamente intercambiabili, nonostante le due ottiche abbiano il medesimo diametro.
Felix.
 _________________ Official MotoGP Photographer
Scatta subito...sennò quanno te ricapita !!! |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mer 23 Lug, 2008 7:39 pm Oggetto: |
|
|
invece io non capisco perchè il paraluce di 35L e 28-135is sia praticamente lo stesso...
il 35 lo dovrebbe avere + lungo _________________
 |
|
|
 |
|