photo4u.it

Paraluce per 28-135 canon

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
L'infermiere
utente attivo

Iscritto: 15 Mgg 2007

MessaggioInviato: Dom 20 Lug, 2008 12:43 pm    Oggetto: Paraluce per 28-135 canon Rispondi con citazione

Va bene x un canon 28-135 is usm questo paraluce: http://cgi.ebay.it/PARALUCE-PETALO-72mm-UNIVERSALE-PER-TUTTI-GLI-OBIETTIVI_W0QQitemZ230271932219QQihZ013QQcategoryZ128778QQtcZphotoQQcmdZViewItem

E per il 50mm 1.8 canon questo paraluce e' ok? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=250230387084&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=015

Spero che il fatto di aver inserito link a pagine ebay non sia contro le regole del forum. In tal caso chiedo ai moderatore di rimuovere il mio messaggio.

Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 20 Lug, 2008 1:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dovrebbero andare bene... come possiamo essere certi se non li possiamo montare Very Happy
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
roby965
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 20 Lug, 2008 9:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

guarda qui sui non originali;

http://www.gilbertifoto.com/index.php?module=subjects&func=viewpage&pageid=14
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Auap Auap
utente

Iscritto: 15 Apr 2008

MessaggioInviato: Lun 21 Lug, 2008 2:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E uno di questi?
Riesce a fare il suo lavoro?

http://cgi.ebay.it/For-Canon-28-135mm-f-3-5-5-6-IS-EW-78B-II-Lens-Hood-New_W0QQitemZ180267466234QQcmdZViewItem?hash=item180267466234&_trksid=p3286.m14.l1318
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
stefan69
utente

Iscritto: 19 Ott 2007

MessaggioInviato: Lun 21 Lug, 2008 11:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho preso tempo fà un paraluce "tarocco" tipo quello indicato da Auap....una volta montato..va bene..certo che montarlo è un'impresa, s'incastra male e ogni volta che lo aggancio temo che che mi rimanga in mano qualche pezzo dell'obiettivo.........però visto che l'originale è una vera e propria ladrata, mi tengo questo e quando lo monto stò attento a non far danni.
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 23 Lug, 2008 10:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì, l'originale lo vendono un po caruccio, ma è anche fatto molto bene.
Si monta e capovolge in un attimo, è robustissimo e ben saldo all'obiettivo, ha il rivestimento interno in mouquette per il massimo assorbimento e sul 28-135 IS USM il paraluce è obbligatorio (il flare da un flagello che è usandolo senza paraluce, diventa un lieve fastidio solo in condizioni limite).

Piuttosto, il paraluce originale è pensato per la copertura effettiva, cioè degli effettivi 28mm su 24x36 ma su una macchina APS-C l'ideale sarebbe trovare un paraluce efficiente per 50mm con diametro 72mm (non facile da trovare).
I Canon hanno una baionetta specifica per cui anche a parità di diametro non possono essere montati su obiettivi per cui non sono stati progettati (ad esempio, quello per 28-135 starebbe benissimo sul 20mm se usato su apparecchi APS-C, il diametro è lo stesso ma non ci va).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
EOSman
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 23 Lug, 2008 2:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:

I Canon hanno una baionetta specifica per cui anche a parità di diametro non possono essere montati su obiettivi per cui non sono stati progettati (ad esempio, quello per 28-135 starebbe benissimo sul 20mm se usato su apparecchi APS-C, il diametro è lo stesso ma non ci va).

Quoto in pieno, ho sia il 20mm che il 28-135, ambedue dotati del loro paraluce (originale), e ahimè NON sono assolutamente intercambiabili, nonostante le due ottiche abbiano il medesimo diametro.

Felix.
Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 23 Lug, 2008 7:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

invece io non capisco perchè il paraluce di 35L e 28-135is sia praticamente lo stesso... Mah
il 35 lo dovrebbe avere + lungo

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: