photo4u.it

Sigma 70-200 f2.8 HSM II EX APO DG

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
danko74
utente

Iscritto: 03 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mer 25 Giu, 2008 10:35 pm    Oggetto: Sigma 70-200 f2.8 HSM II EX APO DG Rispondi con citazione

Qualcuno di voi ha provato questo nuovo sigma?Io ho sentito che è un gran bel vetro...volevo sentire più voci per essere sicuro dell'acquisto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
oversim
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 26 Giu, 2008 12:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il modello "vecchio" l'ho avuto.. A 2.8 non era troppo incisivo ma buono ugualmente (a f4.0 migliorava un sacco) e come colori non era malaccio, anzi.. Perdeva un po' il confronto col canon stabilizzato sul contrasto e sul flare (piu' ghost che flare..) ma sull'AF era decisamente allineato come pure sulla incisivita' quando chiuso a dovere..
Secondo me rimane una valida alternativa al canon non stabilizzato, ma sono curioso di vedere i test.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Gio 26 Giu, 2008 12:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa, ma a quale modello 2,8 "vecchio" ti riferisci, l'EX o l'EX DG ?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
YordanRhapsody
operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 26 Giu, 2008 9:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma tra i vari silenziosi aggiornamenti del sigma 70-200 2.8 qual'è quello attuale? e come si comporta rispetto al canon e ai precedenti?
ObySamKenoby
utente

Iscritto: 17 Gen 2008

MessaggioInviato: Ven 27 Giu, 2008 5:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'attuale modello è il Macro II.... io l'ho comprato, purtroppo soffre di fron focus di un paio di cm e l'ho dovuto spedire in assistenza (tre settimane, sigh).... devo dire che come qualità ottica, anche a TA, mi sembra eccezionale (nella parte messa a fuoco, ma qs è un altro discorso), è anche vero che non ho mai provato il Canon... Peccato per il CQ Sigma, perché gli obiettivi sarebbero ottime alternative agli originali.

Appena lo riavrò tra le mani vi posterò qualche esempio.

Ciao
Samuele

Vai a fine pagina
franckreporter
utente attivo

Iscritto: 04 Gen 2008

MessaggioInviato: Ven 27 Giu, 2008 10:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

per chi è interessato ce nè un'aottima recensione su Fotografia Reflex di giugno .. se ne parla abbastanza bene
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 27 Giu, 2008 11:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ricordo un test di nadir .....ma non so quanto sia vecchio, non conoscendo i sigma Smile

http://www.nadir.it/ob-fot/canon_70-200vsSigma/index.html

Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
danko74
utente

MessaggioInviato: Dom 29 Giu, 2008 7:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma io da profano sto problema del front focus non l'ho capito!Ma con la D300 che sò che si può tarare in base all'ottica montata,il problema non si porrebbe giusto?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 30 Giu, 2008 7:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

danko74 ha scritto:
Ma con la D300 che sò che si può tarare in base all'ottica montata,il problema non si porrebbe giusto?

Si può tarare solo sui fissi; sugli zoom se tari un'estremità, inevitabilmente "stari" l'altra.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
danko74
utente

MessaggioInviato: Lun 30 Giu, 2008 10:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Capito...no perchè un pensierino a sto nuovo Sigma ce lo sto facendo,ma non ho visto ancora recensioni ufficiali in giro..qualcuno ha qualche link al riguardo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Netwarrior
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 01 Lug, 2008 11:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ObySamKenoby ha scritto:
io l'ho comprato, purtroppo soffre di fron focus di un paio di cm e l'ho dovuto spedire in assistenza (tre settimane, sigh)....

Su che corpo macchina? Smile

Grazie e ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
d.kalle
moderatore

MessaggioInviato: Mer 23 Lug, 2008 1:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I test di dpreview e di Tutti Fotografi di questo mese confermano quanto gia' circolava da tempo: pur rimanendo un ottimo obiettivo risulta meno performante a 200 mm (che a mio parere e' la focale principale) della versione precedente la quale a sua volta cedeva un po' il passo rispetto al 1° modello (non DG).
Io ho esperienza su quest'ultimo e posso effettivamente testimoniare la sua bonta' , pertanto come consiglio ti direi di cercare sull'usato questa versione (non DG) a ca. 450-550€.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 23 Lug, 2008 1:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa d.kalle dove hai letto il test di dpreview? Non lo trovo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

MessaggioInviato: Mer 23 Lug, 2008 1:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vai sulla Home page, Latest news, il 17 Luglio trovi "Just posted Sigma 70-200 F2,8 lens review" Ciao .

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 23 Lug, 2008 1:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: