Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
danko74 utente
Iscritto: 03 Mgg 2007 Messaggi: 110 Località: Napoli
|
Inviato: Mer 25 Giu, 2008 10:35 pm Oggetto: Sigma 70-200 f2.8 HSM II EX APO DG |
|
|
Qualcuno di voi ha provato questo nuovo sigma?Io ho sentito che è un gran bel vetro...volevo sentire più voci per essere sicuro dell'acquisto. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
oversim utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 1427 Località: "casalacc"
|
Inviato: Gio 26 Giu, 2008 12:08 pm Oggetto: |
|
|
il modello "vecchio" l'ho avuto.. A 2.8 non era troppo incisivo ma buono ugualmente (a f4.0 migliorava un sacco) e come colori non era malaccio, anzi.. Perdeva un po' il confronto col canon stabilizzato sul contrasto e sul flare (piu' ghost che flare..) ma sull'AF era decisamente allineato come pure sulla incisivita' quando chiuso a dovere..
Secondo me rimane una valida alternativa al canon non stabilizzato, ma sono curioso di vedere i test. _________________ Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
I miei scatti : www.pbase.com/oversim |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20485 Località: Thiene
|
Inviato: Gio 26 Giu, 2008 12:14 pm Oggetto: |
|
|
Scusa, ma a quale modello 2,8 "vecchio" ti riferisci, l'EX o l'EX DG ? _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
YordanRhapsody operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 1948 Località: Gualdo Tadino (Perugia)
|
Inviato: Gio 26 Giu, 2008 9:47 pm Oggetto: |
|
|
ma tra i vari silenziosi aggiornamenti del sigma 70-200 2.8 qual'è quello attuale? e come si comporta rispetto al canon e ai precedenti? _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
|
 |
ObySamKenoby utente
Iscritto: 17 Gen 2008 Messaggi: 361 Località: Firenze
|
Inviato: Ven 27 Giu, 2008 5:24 am Oggetto: |
|
|
L'attuale modello è il Macro II.... io l'ho comprato, purtroppo soffre di fron focus di un paio di cm e l'ho dovuto spedire in assistenza (tre settimane, sigh).... devo dire che come qualità ottica, anche a TA, mi sembra eccezionale (nella parte messa a fuoco, ma qs è un altro discorso), è anche vero che non ho mai provato il Canon... Peccato per il CQ Sigma, perché gli obiettivi sarebbero ottime alternative agli originali.
Appena lo riavrò tra le mani vi posterò qualche esempio.
Ciao
Samuele _________________ Io ci provo, ma i soggetti non collaborano.....
Ho concluso con xfelix, efex ed altra gente.... se qualcuno se ne ricorda me lo dica  |
|
|
 |
franckreporter utente attivo

Iscritto: 04 Gen 2008 Messaggi: 1640 Località: Toscana
|
Inviato: Ven 27 Giu, 2008 10:15 am Oggetto: |
|
|
per chi è interessato ce nè un'aottima recensione su Fotografia Reflex di giugno .. se ne parla abbastanza bene |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Ven 27 Giu, 2008 11:21 am Oggetto: |
|
|
Io ricordo un test di nadir .....ma non so quanto sia vecchio, non conoscendo i sigma
http://www.nadir.it/ob-fot/canon_70-200vsSigma/index.html _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
danko74 utente
|
Inviato: Dom 29 Giu, 2008 7:54 pm Oggetto: |
|
|
Ma io da profano sto problema del front focus non l'ho capito!Ma con la D300 che sò che si può tarare in base all'ottica montata,il problema non si porrebbe giusto? |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Lun 30 Giu, 2008 7:57 pm Oggetto: |
|
|
danko74 ha scritto: | Ma con la D300 che sò che si può tarare in base all'ottica montata,il problema non si porrebbe giusto? |
Si può tarare solo sui fissi; sugli zoom se tari un'estremità, inevitabilmente "stari" l'altra. |
|
|
 |
danko74 utente
|
Inviato: Lun 30 Giu, 2008 10:42 pm Oggetto: |
|
|
Capito...no perchè un pensierino a sto nuovo Sigma ce lo sto facendo,ma non ho visto ancora recensioni ufficiali in giro..qualcuno ha qualche link al riguardo? |
|
|
 |
Netwarrior utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 569 Località: Como
|
Inviato: Mar 01 Lug, 2008 11:08 pm Oggetto: |
|
|
ObySamKenoby ha scritto: | io l'ho comprato, purtroppo soffre di fron focus di un paio di cm e l'ho dovuto spedire in assistenza (tre settimane, sigh).... |
Su che corpo macchina?
Grazie e ciao _________________ Nikon D600 | AF-S 14-24 F2,8 | AF-S 24-70 F2,8 |
|
|
 |
d.kalle moderatore

|
Inviato: Mer 23 Lug, 2008 1:06 pm Oggetto: |
|
|
I test di dpreview e di Tutti Fotografi di questo mese confermano quanto gia' circolava da tempo: pur rimanendo un ottimo obiettivo risulta meno performante a 200 mm (che a mio parere e' la focale principale) della versione precedente la quale a sua volta cedeva un po' il passo rispetto al 1° modello (non DG).
Io ho esperienza su quest'ultimo e posso effettivamente testimoniare la sua bonta' , pertanto come consiglio ti direi di cercare sull'usato questa versione (non DG) a ca. 450-550€. _________________
davide
     |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 23 Lug, 2008 1:18 pm Oggetto: |
|
|
Scusa d.kalle dove hai letto il test di dpreview? Non lo trovo... |
|
|
 |
d.kalle moderatore

|
Inviato: Mer 23 Lug, 2008 1:26 pm Oggetto: |
|
|
Vai sulla Home page, Latest news, il 17 Luglio trovi "Just posted Sigma 70-200 F2,8 lens review" . _________________
davide
     |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 23 Lug, 2008 1:28 pm Oggetto: |
|