photo4u.it

Ancora qualche dubbio...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ARScromica - Pepp&Dom
utente attivo

Iscritto: 10 Ago 2007

MessaggioInviato: Lun 21 Lug, 2008 11:38 pm    Oggetto: Ancora qualche dubbio... Rispondi con citazione

Salve ragazzi... leggendo bene le caratteristiche mi accorgo
che il 55-250 IS ti fa recuperare fino a 4 f stop, il 70-300 IS UMS fino a 3 f stop...

eppure c'è una differenza nel prezzo, e qualcuno qui parlando dei due obbiettivi pur non smentendo
la qualità sorprendente del 55-250 ha messo al primo posto sicuramente il 70-300.

Io sono ancora un pò indeciso, vorrei acquistarne al più presto uno dei due... Rolling Eyes

chiedo a chi è più esperto di me: quanta sarebbe rilevante questa differenza fra gli F STOP recuperati ?
E poi, qualcuno di buon cuore mi chiarirebbe l'utilità della seconda modalità di IS sul 70-300 ??? Spamming mi pare...

Un ultima cosa... vi prego, non sò perchè ma stasera sono pieno di domande... volevo prendere più in là anche il 50mm f1.8 II,
è abbastanza luminoso e mi risparmierebbe il flash (che odio!) in molti casi... però mi chiedevo quanto potesse perderci
sulla mia 35mm digitale che ha un fattore di moltiplicazione x1.6... (a parte l'angolo intendo)

Spero di essere stato chiaro nel formulare le mie domande...
GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE se avrete la pazienza e la bontà di rispondermi !!! Very Happy

Ciao Dome

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 21 Lug, 2008 11:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il mio 100-400 ha lo stabilizzatore vecchio... a volte è mossa un solo stop sotto il tempo di sicurezza, a volte è nitida 4 stop sotto...

quel parametro non ti deve condizionare...
si tratta di 2 lenti moderne con ottime prestazioni in relazione al prezo...
se si indeciso e/o poco budget prendi il buon 55-250
se puoi il 70-300 è un obiettivo eccellente con prestazioni quasi pari al 100-400

la modalità 2 dello stab. è per i panning, quando devi spostare l'inquadratura da un lato all'altro mentre insegui un'auto in corsa o un volatile...

chi l'ha detto che un 50 su corpo aps.c, dove inquadra come un 80 su pellicola, ci perde?

secondo me ci guadagni un mediotele da ritratto a pochissima spesa..
vedi quanto costa un 85 1.8 o 1.4 1.2 ed un 50 1.8 o 1.4...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ARScromica - Pepp&Dom
utente attivo

Iscritto: 10 Ago 2007

MessaggioInviato: Mar 22 Lug, 2008 6:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Luca, come sempre ti ringrazio di essermi venuto in aiuto Smile !
Quindi senza alcun dubbio, avendo la disponibilità prendere il 70-300 è la scelta migliore fra i 2 mi è sembrato di capiere, no?

AH... ecco... era panning che si chiamava !
Quindi per gli oggetti in movimento dici... permette di isolarli in maf
bella idea, tipo tutte quelle foto automobilistiche e simili... mi piace Mandrillo !

Ora che mi fai accorgere è una cosa giusta da pensare...
avere un medio tele con quelle aperture e a quel prezzo nn è male, anzi !
Ho fatto quella ricerca che mi consigli ed infatti l'85mm f1.8 lo si trova min a 310 in Ita, ed a 219,32 ma da HK (+s.sp.)

Mentre il 50ino 1.8 stà sulle 80, 90 in Ita e addirittura 68 (spese incluse) da HK!

Li prendo entrambi mi hai convinto !
GRAZIE LUCAAA ! Smile

Dome

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 22 Lug, 2008 5:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

buoni acquisti Very Happy
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: