Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Riccardo Osti operatore commerciale
Iscritto: 26 Ago 2007 Messaggi: 2371
|
Inviato: Dom 20 Lug, 2008 2:58 pm Oggetto: datemi un motivo per passare a Canon |
|
|
Ciao ragazzi..
sto sondando il terreno..
diciamo che vi provoco..
ho l'attrezzatura in firma, faccio, come spero sappiate, quasi solo paesaggi..
datemi un motivo per passare a Canon..
anche un'attrezzatura indicativa..(ovviamente non entry level..)
poi vi dico la mia..
ciao
Riccardo _________________ www.go-poker.it
www.arphotography.it |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Dom 20 Lug, 2008 3:51 pm Oggetto: |
|
|
Non hai motivo di passare a canon per fare paesaggi. Per sperienza diretta in quel genere di foto credo che le lenti Pentax siano insuperabili. Se devi spendere fallo in ottiche, con un bel 12-24 DA e un DA* 16-50 (in alternativa il 16-45) oppure aspetta il DA 17-70 da affiancare al 12-24
L'unico buon motivo per passare a canon sarebbe per usare una FF ma in quel caso LA scelta (sempre per il paesaggio) ricadrebbe, per me, su Nikon per sfruttare il 14-24 su corpo D700 _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
Riccardo Osti operatore commerciale
Iscritto: 26 Ago 2007 Messaggi: 2371
|
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Dom 20 Lug, 2008 6:00 pm Oggetto: |
|
|
penso di si, sono progettati per l'APS-C. Ma non me ne preoccuperei, voglio dire: al momento in casa pentax non si parla di FF per cui vai tranquillo.
Pe restare in topic...proprio per i paesaggi non hai motivo di passare a canon _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
roby965 utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006 Messaggi: 1709 Località: Casentino___Toscana
|
Inviato: Dom 20 Lug, 2008 8:50 pm Oggetto: |
|
|
e in ogni caso se proprio vuoi cambiare brand e fare paesaggi forse i grandangoli nikon sono leggermente migliori dei canon, e con leggermente, da ex possessore nikon, sono stato educato verso il mio attuale brand
edit: oopss non avevo letto l'ultima tua riga Luca .
allora aggiungo un bel quotone  |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Dom 20 Lug, 2008 11:21 pm Oggetto: |
|
|
prendi una k10d ed un buon obiettivo, il 16-50 o 16-45, i 10mp con la buona lente ti daranno un bel po di dettaglio in +, il resto è solo.. cercare il paesaggio giusto...  _________________
 |
|
|
 |
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Lun 21 Lug, 2008 1:16 am Oggetto: |
|
|
Io resterei su quello che hai, come ti è stato detto potresti scegliere di spendere qualcosa in ottiche se hai esigenza.
Se hai avuto problemi di qualche tipo con la tua attrezzatura puoi provare a dirci che problema hai avuto in modo da poterti aiutare a risolvere, valutando insieme un possibile acquisto.
Per farti un esempio un mio conoscente è recentemente passato a Canon 1Ds Mark III + alcune ottiche fisse L per fare paesaggi perché ama le stampe grandi formato e gli piace guardarle da vicino, e la scelta di questa reflex per lui era il miglior rapporto qualità/usabilità/prezzo (aveva valutato anche qualche medio formato digitale). Poi ognuno ha le sue esigenze e fa le sue valutazioni, non è possibile dare una risposta che sia universale per tutti . _________________
    |
|
|
 |
Bergam nuovo utente
Iscritto: 21 Lug 2008 Messaggi: 23
|
Inviato: Mar 22 Lug, 2008 12:53 pm Oggetto: |
|
|
Se fai paesaggi la miglior macchina è la Hasselblad SWC. Sulle reflex digitali di oggi io non vedo alcuna differenza di risultati tra Nikon Canon Pentax ecc. |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 22 Lug, 2008 2:49 pm Oggetto: |
|
|
come già detto, l'unico motivo per passare a Canon sarebbe per prendere una DSLR 24x36, la 5D oggi comincia ad avere prezzi molto interessanti e probabilmente quando uscirà la sua erede sarà ancora più conveniente.
La Nikon D700 è ancora un po caruccia.
Oppure, se non puoi fare a meno di certi obiettivi presenti nel sistema Canon, mi viene in mente il 70-200f4L, obiettivo di grandissima qualità dal costo e dal peso umano.
Mi sono sempre chiesto, dato che di queti 70-200f4 Canon ne ha venduti a vagoni, perchè gli altri produttori si ostinano a proporre solo la costosa e pesante versione f2.8 e in alternativa solo zoometti plasticosi e consumer. |
|
|
 |
gidi_34 utente attivo
Iscritto: 24 Mar 2007 Messaggi: 1231 Località: bari
|
Inviato: Mar 22 Lug, 2008 7:58 pm Oggetto: |
|
|
canon 5d e 24-70 L 2,8...con 3000 euro te li porti a casa entrambi...
se poi vuoi un wide ancora più wide hai il 17-40 L...già a 20mm è una lama! _________________ Nikon D90 + Mb d80/Tamron 70-200 2.8/Nikkor 18-105 VR AFS Nikkor/ Voeloon V600 |
|
|
 |
|