photo4u.it

datemi un motivo per passare a Canon

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Riccardo Osti
operatore commerciale

Iscritto: 26 Ago 2007

MessaggioInviato: Dom 20 Lug, 2008 2:58 pm    Oggetto: datemi un motivo per passare a Canon Rispondi con citazione

Ciao ragazzi..
sto sondando il terreno..
diciamo che vi provoco..

ho l'attrezzatura in firma, faccio, come spero sappiate, quasi solo paesaggi..

datemi un motivo per passare a Canon..

anche un'attrezzatura indicativa..(ovviamente non entry level..)

poi vi dico la mia..

ciao

Riccardo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Dom 20 Lug, 2008 3:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non hai motivo di passare a canon per fare paesaggi. Per sperienza diretta in quel genere di foto credo che le lenti Pentax siano insuperabili. Se devi spendere fallo in ottiche, con un bel 12-24 DA e un DA* 16-50 (in alternativa il 16-45) oppure aspetta il DA 17-70 da affiancare al 12-24

L'unico buon motivo per passare a canon sarebbe per usare una FF ma in quel caso LA scelta (sempre per il paesaggio) ricadrebbe, per me, su Nikon per sfruttare il 14-24 su corpo D700

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Riccardo Osti
operatore commerciale

Iscritto: 26 Ago 2007

MessaggioInviato: Dom 20 Lug, 2008 4:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma vignetterebbero entrambi in un futuro FF..!?
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Dom 20 Lug, 2008 6:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

penso di si, sono progettati per l'APS-C. Ma non me ne preoccuperei, voglio dire: al momento in casa pentax non si parla di FF per cui vai tranquillo.

Pe restare in topic...proprio per i paesaggi non hai motivo di passare a canon

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roby965
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 20 Lug, 2008 8:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e in ogni caso se proprio vuoi cambiare brand e fare paesaggi forse i grandangoli nikon sono leggermente migliori dei canon, e con leggermente, da ex possessore nikon, sono stato educato verso il mio attuale brand Very Happy

edit: oopss non avevo letto l'ultima tua riga Luca Smile .

allora aggiungo un bel quotone Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 20 Lug, 2008 11:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prendi una k10d ed un buon obiettivo, il 16-50 o 16-45, i 10mp con la buona lente ti daranno un bel po di dettaglio in +, il resto è solo.. cercare il paesaggio giusto... Very Happy
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 21 Lug, 2008 1:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io resterei su quello che hai, come ti è stato detto potresti scegliere di spendere qualcosa in ottiche se hai esigenza.

Se hai avuto problemi di qualche tipo con la tua attrezzatura puoi provare a dirci che problema hai avuto in modo da poterti aiutare a risolvere, valutando insieme un possibile acquisto.

Per farti un esempio un mio conoscente è recentemente passato a Canon 1Ds Mark III + alcune ottiche fisse L per fare paesaggi perché ama le stampe grandi formato e gli piace guardarle da vicino, e la scelta di questa reflex per lui era il miglior rapporto qualità/usabilità/prezzo (aveva valutato anche qualche medio formato digitale). Poi ognuno ha le sue esigenze e fa le sue valutazioni, non è possibile dare una risposta che sia universale per tutti Wink.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Bergam
nuovo utente

Iscritto: 21 Lug 2008

MessaggioInviato: Mar 22 Lug, 2008 12:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se fai paesaggi la miglior macchina è la Hasselblad SWC. Sulle reflex digitali di oggi io non vedo alcuna differenza di risultati tra Nikon Canon Pentax ecc.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 22 Lug, 2008 2:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

come già detto, l'unico motivo per passare a Canon sarebbe per prendere una DSLR 24x36, la 5D oggi comincia ad avere prezzi molto interessanti e probabilmente quando uscirà la sua erede sarà ancora più conveniente.
La Nikon D700 è ancora un po caruccia.

Oppure, se non puoi fare a meno di certi obiettivi presenti nel sistema Canon, mi viene in mente il 70-200f4L, obiettivo di grandissima qualità dal costo e dal peso umano.
Mi sono sempre chiesto, dato che di queti 70-200f4 Canon ne ha venduti a vagoni, perchè gli altri produttori si ostinano a proporre solo la costosa e pesante versione f2.8 e in alternativa solo zoometti plasticosi e consumer.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gidi_34
utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2007

MessaggioInviato: Mar 22 Lug, 2008 7:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

canon 5d e 24-70 L 2,8...con 3000 euro te li porti a casa entrambi...
se poi vuoi un wide ancora più wide hai il 17-40 L...già a 20mm è una lama!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: