Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ilmacellaio utente
Iscritto: 20 Dic 2007 Messaggi: 56
|
Inviato: Lun 21 Lug, 2008 10:09 pm Oggetto: obbiettivo per sport notturno |
|
|
ciao ragazzi,siamo alle solite, mi serve il vostro consiglio!!mi sono trovato a fare delle foto a eventi in notturna(festa medioevale con torneo di spada,e rally notturno) e il mio povero 18-135 non e' riuscito a fare delle buone foto,anche aumentando gli iso al massimo la foto veniva sempre mossa o pure troppo buia.
mi potreste consigliare un buon obbiettivo che riesca a fare anche belle foto in notturna anche a oggetti in movimento?
grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
|
|
 |
ilmacellaio utente
|
Inviato: Lun 21 Lug, 2008 10:22 pm Oggetto: |
|
|
budget direi fino a 600-700 euro(poi se un obbiettivo e' veramente valido si puo' fare un sacrificio fino a 900)
la mia macchina e' una d80
grazie  |
|
|
 |
Manuel Cafini utente attivo

Iscritto: 23 Mgg 2007 Messaggi: 3656 Località: Civitanova Marche
|
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Lun 21 Lug, 2008 10:35 pm Oggetto: |
|
|
Intanto dai un occhiata qua, il post di Ander ti puo' essere utile.
Per foto notturne ti serve una grande apertura, con un 2,8 miglioreresti ma se alzando gli iso al tuo che e' 3,5 5,6 hai migliorato poco credo che ti serva un fisso, nikon ha il 50 1,8 e 1,4, l'85 o il 105, a che distanza sei?
Anche il 17 55 magari come zoom.
Qualche nikonista ti potra' essere maggiormente d'aiuto.
Io penserei a un tamron 17 50 2,8 affiancato da un 50 1,4 e un 85 1,8 (anche se poi tra 50 e 85 bastano un paio di passi) _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
ilmacellaio utente
|
Inviato: Lun 21 Lug, 2008 10:36 pm Oggetto: |
|
|
non lo so ,e per questo che lo chiedo a voi,non sono molto esperto...mi basta un obbiettivo luminoso che mi permetta di scattare anche con poca luce oggetti in movimento e paesaggi (penso sia meglio una lente fissa pero' non sono competente)consigliatemi la lente che comprereste voi !!!
grazie e scusate  |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Lun 21 Lug, 2008 11:59 pm Oggetto: |
|
|
per i rally credo sia meglio un flash esterno da piazzare nel punto giusto (non in faccia ai piloti) e lavorare con messa a fuoco fissa e f/8.
non credo che in AF ne una d80 ne una d3 ne una 1d siano in grado, di notte, di tenere sotto AF una macchina che va a 100km/h a pochi metri, con i fari che impallano l'AF
per l'altra situazione direi un tamron 17-50 o un sigma 30 1.4 _________________
 |
|
|
 |
|