photo4u.it

obbiettivo per sport notturno

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ilmacellaio
utente

Iscritto: 20 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 21 Lug, 2008 10:09 pm    Oggetto: obbiettivo per sport notturno Rispondi con citazione

ciao ragazzi,siamo alle solite, mi serve il vostro consiglio!!mi sono trovato a fare delle foto a eventi in notturna(festa medioevale con torneo di spada,e rally notturno) e il mio povero 18-135 non e' riuscito a fare delle buone foto,anche aumentando gli iso al massimo la foto veniva sempre mossa o pure troppo buia.
mi potreste consigliare un buon obbiettivo che riesca a fare anche belle foto in notturna anche a oggetti in movimento?
grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 21 Lug, 2008 10:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Budget? attacco?
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ilmacellaio
utente

MessaggioInviato: Lun 21 Lug, 2008 10:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

budget direi fino a 600-700 euro(poi se un obbiettivo e' veramente valido si puo' fare un sacrificio fino a 900)

la mia macchina e' una d80

grazie Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Manuel Cafini
utente attivo

Iscritto: 23 Mgg 2007

MessaggioInviato: Lun 21 Lug, 2008 10:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma che tipo di obbiettivo? telezoom...fisso...cosa?

www.manuelcafini.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 21 Lug, 2008 10:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Intanto dai un occhiata qua, il post di Ander ti puo' essere utile.

Per foto notturne ti serve una grande apertura, con un 2,8 miglioreresti ma se alzando gli iso al tuo che e' 3,5 5,6 hai migliorato poco credo che ti serva un fisso, nikon ha il 50 1,8 e 1,4, l'85 o il 105, a che distanza sei?
Anche il 17 55 magari come zoom.
Qualche nikonista ti potra' essere maggiormente d'aiuto.

Io penserei a un tamron 17 50 2,8 affiancato da un 50 1,4 e un 85 1,8 (anche se poi tra 50 e 85 bastano un paio di passi)

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ilmacellaio
utente

MessaggioInviato: Lun 21 Lug, 2008 10:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non lo so ,e per questo che lo chiedo a voi,non sono molto esperto...mi basta un obbiettivo luminoso che mi permetta di scattare anche con poca luce oggetti in movimento e paesaggi (penso sia meglio una lente fissa pero' non sono competente)consigliatemi la lente che comprereste voi !!!
grazie e scusate Imbarazzato Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 21 Lug, 2008 11:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per i rally credo sia meglio un flash esterno da piazzare nel punto giusto (non in faccia ai piloti) e lavorare con messa a fuoco fissa e f/8.
non credo che in AF ne una d80 ne una d3 ne una 1d siano in grado, di notte, di tenere sotto AF una macchina che va a 100km/h a pochi metri, con i fari che impallano l'AF

per l'altra situazione direi un tamron 17-50 o un sigma 30 1.4

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: