photo4u.it

brava digitalpix
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
goonico
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2006

MessaggioInviato: Dom 20 Lug, 2008 8:09 pm    Oggetto: brava digitalpix Rispondi con citazione

la mia non è assolutamente voglia di fare pubblicità gratuita a digitalpix, ma voglia di raccontare un piacevole modo di trattare i clienti

qualche giorno fa ho ordinato a digitalpix diverse stampe, fra cui alcuni 20x30 ed un 50x33 su 60x43 per una mostra/vendita di beneficienza qui in Livorno

dopo due giorni arrivano le foto, ma purtoppo io non ci sono e le riceve un mio amico che ritira i plichi senza guardare lo stato delle confezioni

la scatola con le stampe 20x30 si presentava completamente bagnata (?) ed ammaccata, ma le foto all'interno - miracolosamente - integre

il tubo di cartone che invece conteneva la stampa in grande formato si presentava completamente piegato in due. Aperto il tubo, la foto presentava numerose piegature all'altezza della piegatura del tubo che la rendevano purtroppo inservibile

ho scritto a Digitalpix solo per lamentarmi della qualità del loro spedizioniere, senza nessun altro motivo anche perchè sapevo che - avendola accettata senza neanche indicare con riserva non potevo "lamentarmi" legittimamente

digitalpix, invece, dopo avermi chiesto una foto per testimoniare il danno, mi ha rispedito tutto gratis

bravi!!! hanno dimostrato una bella sensibilità per i loro clienti

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 20 Lug, 2008 9:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, urca che serietà, non è facile al giorno d'oggi Wink

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pasgal
utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2007

MessaggioInviato: Dom 20 Lug, 2008 10:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma la stampa che fanno, so che non è quella chimica... e' vero?
Vai a fine pagina
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 20 Lug, 2008 10:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A parte la qualità che a parità di prezzo non ha paragoni....
Pure io ho avuto un susseguirsi di esperienze positive.
Nel loro vocabolario la parola "arrangiati" non esiste.
Anche telefonicamente sono di una rara cordialità e disponibilità e non esitano a richiamarti per qualsiasi cosa.
Se tutti lavorassero come loro Rolling Eyes

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
muzly
utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005

MessaggioInviato: Dom 20 Lug, 2008 11:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

confermo in pieno!! al 100%
il sig Alan e colleghi sono veramente ottimi individui!!!

Vai a fine pagina
Filippo Rubin
utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 21 Lug, 2008 2:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Confermo tutto anche io! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ldani
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006

MessaggioInviato: Lun 21 Lug, 2008 2:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

goonico se aggiungi qualche info vengo a vedere la tua mostra.

Daniele.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pasgal
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 21 Lug, 2008 2:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate ma digitalpix mi sa che non effettua la stampa chimica, qualcuno ha info in merito?
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 21 Lug, 2008 4:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pasgal ha scritto:
Scusate ma digitalpix mi sa che non effettua la stampa chimica, qualcuno ha info in merito?

...stampa con dei minilab...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pasgal
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 21 Lug, 2008 5:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
pasgal ha scritto:

...stampa con dei minilab...

Mi potresti spiegare la differenza con la stampa chimica Aaron e quale è la migliore?

Grazie!

Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Lun 21 Lug, 2008 5:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...cosa intendi tu per stampa chimica?

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pasgal
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 21 Lug, 2008 5:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
...cosa intendi tu per stampa chimica?

Non lo so, so solo che un mio amico fotografo (da cui stampo i miei scatti a 20 centesimi ogni 10-15 mi dice sempre che la stampa chimica è il vecchio metodo di fare le stampe, metodo che ti garantisce il mantenimento delle tinte anche a distanza di diversi anni.

Mi dite voi la realtà delle cose come stanno?

Mi fareste un favore Smile

Ultima modifica effettuata da pasgal il Lun 21 Lug, 2008 5:26 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Lun 21 Lug, 2008 5:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...i minilab sono macchine che producono stampe chimiche... per il discorso durate non si può certo generalizzare... non esiste una sola "stampa chimica" ed una sola "stampa digitale" ma per entrambe ci sono varie "tecnologie" che permettono i risultati più disparati...

...di certo ti posso dire che una buona stampa chimica dura di più di una stampa digitale scarsa e che una buona stampa digitale dura di più di una stampa chimica scarsa...
... le stampe prodotte dai minilab comunque non sono esattamente il riferimento in quanto a durata...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pasgal
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 21 Lug, 2008 5:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

OK, quindi si deve sperare che il minilab di digitalpix sia di ottima qualità, o (per me) che la stampa che mi fa il mio fotografo non sia scadente.

Sento sempre parlare benissimo di questi della digitalpix, la cosa migliore che potrei fare e mandargli in stampa delle foto che ho già stampato, così potrei confrontare la resa dei colori.

Per la durata, spero sempre in un 20 anni...

Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Lun 21 Lug, 2008 5:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...la stessa stampa può durare 20 anni come anche 20 giorni se la tieni sempre esposta al sole d'agosto oppure in un luogo con poca luce ed asciutto...

...i minilab comunque hanno come punti forti la velocità e l'economia di esercizio... la stampa di qualità è un'altra cosa... comunque è tutto relativo a cosa uno cerca...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
goonico
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2006

MessaggioInviato: Lun 21 Lug, 2008 5:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ldani ha scritto:
goonico se aggiungi qualche info vengo a vedere la tua mostra.

Daniele.

nel mese di agosto (se non erro dal 9 al 24) alla rotonda di ardenza, in occasione della 56° edizione del Premio città di Livorno “Rotonda 2008”, il gruppo fotografico di cui faccio parte (il dlf di livorno) effettua una mostra fotografica. Il ricavato della vendita delle foto viene poi dato al Reparto di Cure Palliative dell’Ospedale di Livorno

se ti va di fare un salto, fammelo sapere che mi piacerebbe conoscerti

per chi ha occasione di fare un salto a livorno in quei giorni, passate alla rotonda poichè è una buona occasione di vedere - oltre alle foto del mio gruppo in mostra Smile - anche bei quadri e belle sculture, nonchè un lungomare che merita Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pasgal
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 21 Lug, 2008 6:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
...la stessa stampa può durare 20 anni come anche 20 giorni se la tieni sempre esposta al sole d'agosto oppure in un luogo con poca luce ed asciutto...

...i minilab comunque hanno come punti forti la velocità e l'economia di esercizio... la stampa di qualità è un'altra cosa... comunque è tutto relativo a cosa uno cerca...

Capisco, ma io non desidero il meglio, cerco solo di avere delle buone stampe (non amo immagazzinare solo raw digitali), con buoni colori e un'ottima durata (le foto le metto tutte negli album).

Tu hai dei consigli da darmi/ci ?

Vai a fine pagina
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 21 Lug, 2008 8:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La competenza di Aaron potrebbe essere utile a tutti. Ciò che io apprezzo di Digitalpix è la fedeltà cromatica, la possibilità che danno di fornire un file che non venga ulteriormente elaborato, la conversione nel profilo carta (oltre alla gentilezza/competenza che concorrono a formare la convenienza). Della durata nulla posso dire perchè solo il tempo parlerà.

Ecco..... appunto..... sarebbe utile un elenco di possibili alternative (tecnologiche) al processo utilizzato da Digitalpix (minilab o chicchessia) magari elencando pro e contro di ogni sistema.

Paolo

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Lun 21 Lug, 2008 10:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...dunque, i pregi di DigitalPix oramai sono noti: staff disponibilissimo anche in caso di problemi, prezzi bassi, possibilità di avere i profili colore delle carte... su questi elementi c'è poco da obbiettare... diciamo anche che se si vuole di più c'è anche da spendere di più...

...di meglio rimanendo sulla stampa chimica c'è la stampa lambda... rispetto ai minilab le stampe durano di più, sono meno sensibili agli agenti atmosferici, si arriva a risoluzioni maggiori... anche in questo caso carte tradizionali...

...altrimenti ci sono le stampe inkjet e parlando di stampe di qualità in genere si parla di stampa con inchiostri a pigmenti, anche questi duraturi nel tempo e meno sensibili agli agenti...

...il top della stampa si può dire che lo si raggiunge con queste due tecnologie, c'è chi predilige l'una e chi l'altra... personalmente reputo che la stampa lambda abbia un vantaggio nelle stampe lucide a colori, la stampa inkjet a pigmenti invece è senza dubbio il modo migliore per portare su carta un bianco e nero digitale...
...con la stampa inkjet poi c'è una serie infinita di ottime, e purtroppo costosissime, carte su cui poter stampare: opache 100% cotone, baritate perlate, baritate lucide, carte ad intonazione calda, ad intonazione fredda... per tutti i gusti veramente...

...quello che si può ottenere in più rispetto ad un laboratorio come DigitalPix è la cura durante la stampa, l'essere certi che sia rispettata una corretta gestione del colore e che le stampe vengano curate una per una... i prezzi di conseguenza si triplicano o più per un sevizio del genere...

...il mio consiglio poi è di provare prima con questi laboratori, se soddisfano le aspettative bene, se non le soddisfano o si cerca qualcosa di differente allora ci si rivolge ad altre soluzioni...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pasgal
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 21 Lug, 2008 11:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 grazie per la delucidazione, conosci qualche sito che effettua la stampa lambda o quella inkjet di cui ti fidi e che effettua il servizio online?

In pratica, hai un link da fornire, così magari una volta si potrà anche provare questa costosa ma ottima procedura di stampa..

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: