photo4u.it

[ESEMPI FOTO] Canon ef 300 f4 usm is L
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Ale.B
utente

Iscritto: 11 Apr 2007

MessaggioInviato: Gio 08 Mgg, 2008 1:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
considerato l'utilizzo a diaframma tutto aperto ed il sensore della 40d molto denso direi che il risultato è ottimo...

scusami la domanda, ma cosa intendi per " sensore della 40d molto denso " ???

giusto per curiosità Surprised

ciao

Canon 5D Mark II | Canon 40D | Canon EF 24-70mm f/2.8L USM | Canon EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM | Samyang 8mm f/3.5 Fish-Eye | Canon Speedlite 580 EX II | Canon Speedlite 430EX | Lowepro Sling Shot 200 AW |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 08 Mgg, 2008 1:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

molti megapixel mettono in crisi il potere risolvente delle ottiche. Un'ottica che pare essere perfetta su una 6 megapixel potrebbe non dare lo stesso risultato su una 10 megapixel
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cagnaluia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 08 Mgg, 2008 2:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

interessante

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cagnaluia
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Mgg, 2008 2:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate.. ora che rivedo.. non è un esempio valido..
trattasi di
Mano libera
1/640 | f6.3 | ISO100
300F4Lis + 1.4x
30d

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
IH_Patriota
utente attivo

Iscritto: 03 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 13 Mgg, 2008 1:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella lente , ottimo compromesso tra lunghezza e peso.Qualita' eccellente anche moltiplicato.IS non al top , funziona (un po' rumorosamente ma funziona) certo non ai livelli degli ultimi da 4 stop.

Non fosse che il 300/2.8 è mejo (moltiplico spesso) me lo sarei tenuto,

5D + 300/4 IS + 1.4X

5D + 300/4 IS

Ciauz
Pat

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
marcoz71
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 19 Lug, 2008 10:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

interessante questa lente... ed anche il costo non è male...
per foto naturalistiche (animali) sarà meglio questa o meglio il 100-400 ?? certo che lo zoom è comodo...
cmq il 300 fisso costerebbe anche meno...
come qualità come stiamo messi ?
Smile

VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Sab 19 Lug, 2008 10:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

marcoz71 ha scritto:
per foto naturalistiche (animali) sarà meglio questa o meglio il 100-400 ?? certo che lo zoom è comodo...
cmq il 300 fisso costerebbe anche meno...
come qualità come stiamo messi ?
Smile

Paragoni un pur ottimo 100-400 (uno zoom 4x) con un'ottica fissa 300? Il 300 è proprio per chi cerca maggiore qualità, il 100-400 per chi vuole massima versatilità. Sono due tipi di ottica completamente diversi. In linea di massima tra le due non saperei cosa consigliarti a propri. dipende da come procedi nelle tue caccie fotografiche. I 100mm in più del 400 e la sua escursione ampia ti possono dare un grande vantaggio, poi ovviamente quanto ti trovi a scattare a 300mm la differenza la vedi... Non che il 100-400 produca foto di scarsa qualità, ma è proprio diverso.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 19 Lug, 2008 1:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marcoz71 ha scritto:

quando io ho dovuto scegliere... ho deciso in poco tempo.. Very Happy
mi sono fatto mandare qualche raw del 100-400 e l'ho trovato ottimo..
che poi il fisso abbia un 10% di nitidezza in +... che me ne faccio, mica devo sempre stampare oltre 30x45 Very Happy
io la vedo così... tu guarda alle tue priorità Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
marcoz71
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 19 Lug, 2008 1:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie Vitone, li paragono per decidere quale comprare, tutto qui... chiaro che son due ottiche molto diverse... per il mio uso forse lo zoom è meglio... non ho bisogno superqualità...
grazie Luca, è già da un po' che ci pensavo al 100-400, ma solo da poco ho preso in considerazione anche questo fisso 300... cmq per motivi di versatilità credo che resterò sullo zoom, ne sto già curando uno usato su ebay...
Smile

roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 19 Lug, 2008 3:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho avuto il 300/4 e ora ho il 100-400.
E fino a qui, tu potresti pensare che io stia per dirti qualcosa di utile... Mandrillo e invece no LOL , perchè in pratica il 100-400 non l'ho mai veramente usato Crying or Very sad
Ti posso confermare che il 300/4 è una ottima lente, ma bisogna vedere l'utilizzo... io l'ho cambiato perchè nel safari un fisso è troppo scomodo, e nella foto naturalistica generica è un po' corto (lo usavo quasi sempre moltiplicato). Ciononostate sono usciti degli scatti che mi hanno più che soddisfatto, più che altro è una questione di feeling.

Vai a fine pagina
marcoz71
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 19 Lug, 2008 10:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
Ho avuto il 300/4 e ora ho il 100-400.
E fino a qui, tu potresti pensare che io stia per dirti qualcosa di utile... Mandrillo e invece no LOL , perchè in pratica il 100-400 non l'ho mai veramente usato Crying or Very sad
Ti posso confermare che il 300/4 è una ottima lente, ma bisogna vedere l'utilizzo... io l'ho cambiato perchè nel safari un fisso è troppo scomodo, e nella foto naturalistica generica è un po' corto (lo usavo quasi sempre moltiplicato). Ciononostate sono usciti degli scatti che mi hanno più che soddisfatto, più che altro è una questione di feeling.

e invece mi hai detto qualcosa di utile... hai parlato di safari che una cosa che non ho mai fatto ma è sicuramente in programma (diciamo entro la fine del decennio)... e poi il fatto che in naturalistica il 300 è un po' corto è anche una considerazione che mi è molto utile...
grazie Roiter... son sempre più convinto per il 100-400...
Smile

EDIT: mi scuso per il leggero OT all'interno di questa discussione dove bisognerebbe postare foto del 300 f4...

cagnaluia
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 08 Set, 2008 7:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

+ 1.4x

Mspecial
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 17 Mar, 2009 11:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Finalmente mi sono deciso ad acquistare questo obiettivo... Very Happy

Appena ritirato dal magazino del corriere ,l'ho montato sulla 1D MkII (l'ho preso per tenerlo fisso su questa) e ho scattato che già scendeva la sera, la prima cosa che ho visto fuori dal finestrino dell'auto:erba. Very Happy

Canon 1D MkII+ EF 300 fa IS ISO 800 f4 1/60 di sec.
Mi sembra molto nitida. Mandrillo

Essendo sera ho scattato un altra in casa sul didietro Very Happy di una tartarughina che stava sul tavolo.
Sempre 1D MkII+ 300 f4 ISO 125 rigorosamente f4 , e colpo di flash indiretto.

La terza l'ho fatta montando il moltiplicatore Canon EXT.1.4 II puntando su una lampada, giusto per valutare la nitidezza sempre TA che con l'EXT. sarebbe f5.6 ISO 125+ colpo di flash.

Le prossime che posterò le farò all'aria aperta, magari cercando di beccare senza farmi beccare ,un rapace, o una gara di..... GoKart .Cool

Erba.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  173.34 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 7930 volta(e)

Erba.jpg

Tartaruga 1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  140.28 KB

Tartaruga 1.jpg

Lampada.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  161.86 KB

Lampada.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
berna
utente attivo

Iscritto: 12 Mar 2008

MessaggioInviato: Mer 18 Mar, 2009 12:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate ma mi sembra che quando si parla della lunghezza focale di un'ottica non si tiene minimamente conto della fotocamera sulla quale l'ottica in questione sarà montata.......
Io,ad esempio,ho la 40D e avendo da poco il Canon 70-200 f4 IS, che uso anche,con ottimi risultati,col moltiplicatore Sigma 1.4x, ho proprio intenzione di prendere,quanto potrò Triste ,questo benedetto 300 mm.
Avrò,in effetti,un 480 f4 che non è niente male;quando lo userò col moltiplicatore avrò un 670 f5.6.
Considerando che già a tutta apertura quest'ottica,anche col moltiplicatore, ha una resa molto buona ,direi che ci si può divertire Very Happy Very Happy

Canon 7D - Canon 40D - Canon 15-85 f3.5-5.6 IS USM - Canon 70-200 f4L IS USM - Canon 100-400 f4.5-5.6L IS USM - Canon 400 f5.6L USM - Treppiede Benro A-258M8 + Testa B-2 - Monopiede Manfrotto 680B + Testa 234
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mspecial
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 18 Mar, 2009 7:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

berna ha scritto:
Scusate ma mi sembra che quando si parla della lunghezza focale di un'ottica non si tiene minimamente conto della fotocamera sulla quale l'ottica in questione sarà montata.......
Io,ad esempio,ho la 40D e avendo da poco il Canon 70-200 f4 IS, che uso anche,con ottimi risultati,col moltiplicatore Sigma 1.4x, ho proprio intenzione di prendere,quanto potrò Triste ,questo benedetto 300 mm.
Avrò,in effetti,un 480 f4 che non è niente male;quando lo userò col moltiplicatore avrò un 670 f5.6.
Considerando che già a tutta apertura quest'ottica,anche col moltiplicatore, ha una resa molto buona ,direi che ci si può divertire Very Happy Very Happy

Si tiene conto...eccome Very Happy

Infatti io lo comprato per regalarlo alla 1D MkII che ha un sensore Aps-H quindi diventa 390mm. e 546mm. con moltiplicatore.

Vedo che ha delle ottime potenzialità macro, e comprerò i tubi macro della Kenko per la terza volta Very Happy visto che già 2 volte li ho comprati e rivenduti.

Non credevo che questo obiettivo potesse entusiasmarmi così, se no l'avrei comprato moooolto prima. Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mspecial
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 10 Mgg, 2009 4:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Canon 5D MkII+Canon 300mm.+Canon Tube Ef 25 II.

@f7.1 ISO 125 1/200 di sec.

IMG_3466_1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  185.04 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 7799 volta(e)

IMG_3466_1.jpg

IMG_3471.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  175.3 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 7799 volta(e)

IMG_3471.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alex74
utente attivo

Iscritto: 27 Feb 2008

MessaggioInviato: Dom 10 Mgg, 2009 7:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

molto belle Mspecial,oggi ho intubato il 300 e mi ha dato ottimi scatti Ok!
balvenie
utente

Iscritto: 09 Giu 2007

MessaggioInviato: Dom 10 Mgg, 2009 10:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Domandona delle domandone: uso il suddetto obiettivo da qualche hanno e ho riscontrato che, specialmente con il CV 1,4 x (il mio è sigma), se fotografo un soggetto lontano che non riempie il fotogramma, molto ambientato, noto che l'autofucus fa fatica a mattere a fuoco, sia in AI FOCUS, sia in SINGLE SHOT. L'AF si ferma sul soggetto come se soffrisse di front-focus. specialmente con soggetti che si confondono con lo sfondo. Uso il solo punto centrale e maggior parte delle volte a tutta apertura. Con soggetti vicini, non mi capita. voi avete riscontrato tale problema??

http://picasaweb.google.it/balvenie7
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mspecial
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 11 Mgg, 2009 6:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A me non risulta.
Se il 300mm. liscio ti funziona bene, vuol dire che il problema sta nell'incompatibilità con l'ext. Sigma.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ske'
utente

Iscritto: 23 Giu 2007

MessaggioInviato: Gio 21 Gen, 2010 11:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao a tutti
scusate se per tantissimo tempo nn ho postato nulla sul forum Crying or Very sad
ma leggendo questo post mi ono reso conto di determinate cose e sottopongo a voi il quesito

la prima è il 300 liscio ,con un leggero crop
la seconda è il 300 +1,4X sigma
Non vi sembra che col 1,4X la nitidezza sia decisamente inferiore?
fermo restando che secondo me l'Af un pelo cala

Max
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 2 di 4

Vai a: