Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
marzai utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2007 Messaggi: 7294
|
Inviato: Ven 18 Lug, 2008 9:08 pm Oggetto: ghost |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ .. comunque, continuo a pensare che l' unica cosa che con certezza sappiamo della vita, è che non sappiamo cos'è ..
Marco |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
kaixo bannato
Iscritto: 20 Ott 2007 Messaggi: 1411
|
Inviato: Ven 18 Lug, 2008 9:15 pm Oggetto: |
|
|
quanto sei bravo a cogliere e restituire le atmosfere....nella tua testa....
Kaixo |
|
|
d500 utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2006 Messaggi: 2017 Località: Più Roma che Salerno...ma a Salerno c'è il cuore.
|
Inviato: Ven 18 Lug, 2008 9:15 pm Oggetto: |
|
|
Davvero bella.....
Ho iniziato a guardarla dando importanza alla luce del sole, facendo poi scorrere il mio sguardo verso il cespuglio in primo piano...ma scorrendo la foto mi imbatto in una eterea figura che da un senso al titolo da te riportato.
|
Maurizio Rugiero utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 20927
|
Inviato: Ven 18 Lug, 2008 9:19 pm Oggetto: |
|
|
molto bella mi piace l atomosfera serale mi piacioino le tonalita e la luce ben composta vedo anche il fantasminno in mezzo hai due cespugli
complimenti sinceri Marco molto bravo
un saluto mauri |
|
|
marzai utente attivo

|
Inviato: Ven 18 Lug, 2008 9:37 pm Oggetto: |
|
|
Xaixo, è uno dei complimenti più graditi che io abbia ricevuto; è comunque un paesaggio brinato, foto di qualche mese fa, pieno inverno
d500 contento che ti piaccia, è un argine di torrente vicino a Parma
Mauri sei troppo gentile, grazie
marco _________________ .. comunque, continuo a pensare che l' unica cosa che con certezza sappiamo della vita, è che non sappiamo cos'è ..
Marco |
|
|
Pio Baistrocchi utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2007 Messaggi: 11599 Località: Busseto(Pr)
|
Inviato: Ven 18 Lug, 2008 9:45 pm Oggetto: |
|
|
Un'immagine così chiusa,con un soggetto piccolo e lontano di solito non funziona.
Tu sovverti le regole e guidi subito lo sguardo sulla quasi invisibile presenza umana.
Odore di brina e luci che si miscelano magicamente,sole e luna.
Fantasmi sugli argini...
Guareschi apprezzerebbe.
Un saluto,ciao. |
|
|
kaixo bannato
Iscritto: 20 Ott 2007 Messaggi: 1411
|
Inviato: Ven 18 Lug, 2008 9:56 pm Oggetto: |
|
|
Ricordo...con l'albero in mezzo...
Tutte parole tue che restituisco con piacere.
Kaixo |
|
|
claudiomantova non più registrato
Iscritto: 19 Ago 2007 Messaggi: 4117 Località: mantova
|
Inviato: Ven 18 Lug, 2008 9:59 pm Oggetto: |
|
|
una luce quasi impercettibile inonda di blu questa immagine, gli ultimi bagliori del giorno che cede velocemente il passo all'oscurita'.
Il sole disegna ancora il cielo di calde tonalita' ed una persona in lontananza è ferma ad ammirare, forse anch'essa ammaliata dalla magia della sera.
Bella composizione e colori, ottima gestione della luce.
Complimenti
un saluto
claudio |
|
|
marzai utente attivo

|
Inviato: Ven 18 Lug, 2008 10:09 pm Oggetto: |
|
|
Baistro : credo che Giovannino si riconoscerebbe forse più nelle tue opere. io sono quasi in collina (90 mt slm.. 9 )
grazie
Kaixo : giuro che non pensavo ricordassi; ancora più contento
Claudio : grazie del bel commento ; ho lasciato una dominante cyan, che c'era nello scatto originale; contento che l'apprezzi
marco _________________ .. comunque, continuo a pensare che l' unica cosa che con certezza sappiamo della vita, è che non sappiamo cos'è ..
Marco |
|
|
bunjin utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2007 Messaggi: 4736 Località: Brescia
|
|
|
Andrea Feliziani utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2007 Messaggi: 8643 Località: Montecassiano (MC)
|
Inviato: Sab 19 Lug, 2008 12:07 am Oggetto: |
|
|
..scusa ma me la gusto in formato panoramico escludendo tutto il primo piano..tanto basta..
..le sfumature nel cielo sono splendide..  _________________ Un giorno senza swing è un giorno perso. Canon 30D--Canon Zoom 17-85 IS USM F4-5.6, 70-300 IS USM F4-5.6 - Lumix Lx-1. |
|
|
Massimo Passalacqua utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2005 Messaggi: 18411 Località: Siena
|
Inviato: Sab 19 Lug, 2008 5:16 am Oggetto: |
|
|
Un'immagine di atmosfera intimista, caratterizzata da quel senso di estraniazione tipico dei sogni.
Composizione equilibrata, con il succedersi dei piani che guida armonicamente l'occhio alla scoperta dell'eterea figura.
Davvero molto bravo Marco!
Ciao.
Massimo _________________ massimo (già sanpit) |
|
|
frapuchi utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2007 Messaggi: 5465 Località: Faenza
|
Inviato: Sab 19 Lug, 2008 7:30 am Oggetto: |
|
|
Ciao Marco,
molto molto bella in linea con tutte le tue, anche quelle che purtroppo non trovo + nella tua galleria. Fortunatamente alcune le ho salvate.
Ciao, buon WE
Franco _________________ il mio documentario su Faenza l' ULTIMO SCATTO il PENULTIMO Censimento P4uEmiliaRomagna Digitali: NIKON D300S,NIKKOR 18-200,TAMRON 90 MACRO 1:2,8, SIGMA 120/400 4.5/5.6, Sigma 10-20 mm f/4-5.6, Nikkor 50 1.8 - COOLPIX S640 -Tubi prolunga-Flash Nikon SB900 e TUMAX 880+anulare macro-N° 3 KONICA A. T - T3,+OBIETTIVI VARI, METZ 202 + Camera oscura (a riposo) |
|
|
marzai utente attivo

|
Inviato: Sab 19 Lug, 2008 8:20 am Oggetto: |
|
|
Bunjin : fa parte bdi una serie di scatti presi in una giornata glaciale, una delle poche dello scorso inverno; la brina aveva coperto tanto, c'era silenzio forte e umidità ghiacciata ma pulita da respirare:grazie della visita e del bel commento
Andrea : ho inteso quel che vuoi dire; il fatto è che qui la campagna è spettinata, le linee sono brevi e spezzate, cespugliose anzichè nobilitate da alberi maestosi; allora anche un cespuglio brinato in pp diventa - per me - un evento visivo rilevante
Massimo : senso di estraniazione tipico dei sogni; mi hai fatto pensare che anche la percezione delle cose, in quei momenti, è effettivamente estraniata, l'anima si ritira nei suoi anfratti, letargo parziale
Franco : troppo buono; cerco di rinnovare di continuo la galleria, mi serve anche per poi ripescare gli scatti di anni fa e rivalutarli, non avendoili visiti da tanto, con occhio più obiettivo
un caro saluto e buon fine settimana
Marco |
|
|
fabiocam utente attivo

Iscritto: 06 Ott 2007 Messaggi: 3895 Località: saluggia VC
|
Inviato: Sab 19 Lug, 2008 8:47 am Oggetto: |
|
|
ho il monitor molto scuro qui, ma mi pare troppo buia.
strano, da te  _________________ Io |
|
|
MescoDesign non più registrato
Iscritto: 12 Nov 2006 Messaggi: 3519
|
|
|
freeadam utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2008 Messaggi: 10121 Località: Terracina (LT)
|
Inviato: Sab 19 Lug, 2008 9:30 am Oggetto: |
|
|
Bellissimo questo monocromatismo, rotto solo dall'incandescenza del tramonto.
Fantastica la composizione, con il cespuglio in pp e l'albero di lato, subito dietro, oltre i quali si apprezza la bellezza di una natura selvaggia e la presenza eterea in lontananza.
Un'immagine che non trovo affatto inquietante, bensì molto intimista, che rappresenta una profonda riflessione interiore.
Bravissimo Marco! _________________ Francesco
→ → → → → → → il mio ultimo post
Nikon D7000 - Nikon D40X - Nikkor AF-S DX 10-24mm f/3.5-4.5 G ED - Nikkor AF-S DX 18-200 mm f/3.5-5.6 G II ED - polarizzatore circolare Hoya - filtro digradante grigio 502 B+W - filtro grigio ND8 Hoya - filtro grigio ND400 Hoya |
|
|
marzai utente attivo

|
Inviato: Sab 19 Lug, 2008 11:06 am Oggetto: |
|
|
Fabio : è vero, è buia; ho cercato di non alterare la luce fioca del momento; le prove che ho fatto contrastando, o coi livelli, guastavano la percezione dell'ora (imho, naturalmente) grazie della visita
Mesco; l'erba brinata in pp mi sembrava una soglia, tra la propria realtà e la natura nel mistero, oltre, l'ho messa anche per questo motivo
Francesco . Un'immagine che non trovo affatto inquietantebensì molto intimista, che rappresenta una profonda riflessione interiore
sapessi come mi ritrovo nelle tue parole. Mi piaceva stare lì, silenzio e il pulito odore di vegetazione brinata; Era riposo per la mente.
Grazie
Marco |
|
|
Riccardo Osti operatore commerciale
Iscritto: 26 Ago 2007 Messaggi: 2371
|
Inviato: Sab 19 Lug, 2008 11:28 am Oggetto: |
|
|
mi sa di già visto..?
mamma mia, inquietante quella presenza..
luce ottimamente gestita..(anche se dovrei vederla sul monitor del pc..qui sul mac risulta tutto luminoso e scintillante..e non posso dare giudizi sulla luminosità..)
forse in pochi avranno notato una composizione ricercata (correggimi se sbaglio..) ..basata su triangoli e punti d'interesse..
meno spettacolare di altre ma sicuramente profonda e significativa..
forse l'unico neo sono le fronde dell'albero tagliate, o tagliate troppo poco..forse avrei tagliato la foto a partire dal punto sopra la "g" di ghost..!?
con stima
Riccardo _________________ www.go-poker.it
www.arphotography.it |
|
|
marzai utente attivo

|
Inviato: Sab 19 Lug, 2008 12:59 pm Oggetto: |
|
|
Riccardo ; fa parte di una serie di scatti, di cui uno in effetti già inviato in critica; ho cercato di curare l'inquadratura sul posto, ma ora che me lo fai notare, il taglio di un rettangolino a destra di chi guarda, che non aggiunge nulla allo scatto, sarebbe positivo
stima ricambiata
Marco |
|
|
|