|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
LABRADOR utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2006 Messaggi: 857 Località: Pordenone
|
Inviato: Dom 29 Giu, 2008 10:27 pm Oggetto: |
|
|
Exelion ha detto:
E' un discorso che sto facendo mentalmente pure io da diverso tempo, vorrei passare ad una reflex entry level prima o poi, le Pentax mi sono sempre piaciute molto per diverse caratteristiche...
vedremo
Il mercato delle reflex è attualmente dominato da un duopolio Canon-Nikon, che sicuramente a livello professionale offrono dei modelli di qualità non riscontrabile in altre marche. Ma nella gamma di mercato dedicata ai fotoamatori secondo me questo gap si appiattisce, ed altre marche sicuramente producono delle fotocamere dello stesso livello se non superiori e fra queste vi è sicuramente la Pentax. Probabilmente se nel catalogo Fuji ci fosse stata un reflex entry level con analoghe caratteristiche e prezzo conoscendo la buona gamma dinamica che il sensore proprietario fornisce non avrei cambiato marca. _________________ labrador |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 03 Lug, 2008 7:11 am Oggetto: |
|
|
La Pentax mi è arrivata; qualche prima impressione rispetto alla s6500 la trovate qua: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=306363
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Komyx nuovo utente
Iscritto: 27 Mgg 2007 Messaggi: 46 Località: Savona
|
Inviato: Mar 22 Lug, 2008 3:51 pm Oggetto: |
|
|
Una domanda, anzi due, a Mike1964...
visto che anche tu porti gli occhiali, come ti trovi con il mirino della K100DS?
Altra... mi è parso di capire che sulla K100DS e sulla K200 non c'è il controllo PDC, mentre sulla K10D e sulla K20D ci dovrebbe essere (magari con un pulsante o qualcosa del genere)... è giusto? |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 17 Set, 2008 11:41 pm Oggetto: |
|
|
Komyx ha scritto: | Una domanda, anzi due, a Mike1964...
visto che anche tu porti gli occhiali, come ti trovi con il mirino della K100DS?
Altra... mi è parso di capire che sulla K100DS e sulla K200 non c'è il controllo PDC, mentre sulla K10D e sulla K20D ci dovrebbe essere (magari con un pulsante o qualcosa del genere)... è giusto? |
Col mirino non mi trovo male, se parliamo della luminosità; certo, è sempre un pentamirror ma nell'ambito della categoria non credo troverai di meglio. Un difetto? le indicazioni sono poco visibili se la luce ambiente è bella forte (ho vuto difficoltà nelle foto fatte al mare); però per questo c'è il pannello LCD superiore, visibilissimo pure in pieno sole
Sulla K100DS il controllo della PDC c'è; basta ruotare la ghiera di accensione  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|