Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Manuel Cafini utente attivo

Iscritto: 23 Mgg 2007 Messaggi: 3656 Località: Civitanova Marche
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|

|
Inviato: Dom 29 Giu, 2008 2:20 am Oggetto: |
|
|
scatto unico...saggio di danza...vedo due ragazzine ferme le altre in moto setto tempo relativamente lunghi...e scatto...dietr e'un fondale con una proiezione video...se le maestre di danza vedona sta foto mi fanno cacciare...  _________________ ...LA MIA GALLERIA...
www.manuelcafini.it
|
|
|
Rikus utente attivo

Iscritto: 20 Feb 2008 Messaggi: 1206 Località: Torino
|
Inviato: Dom 29 Giu, 2008 11:08 am Oggetto: |
|
|
Ottima intuizione.
Io vedo due bimbe spaventate dall'arrivo di strane creature eteree...  |
|
|
mattgior utente attivo

Iscritto: 03 Set 2007 Messaggi: 541
|
Inviato: Dom 29 Giu, 2008 11:41 am Oggetto: |
|
|
meno incisiva e funzionale di altre che già hai fatto, forse c'è troppo tutto insieme.
ciao
matteo |
|
|
ManuelaR utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2007 Messaggi: 4714 Località: Genova
|
Inviato: Dom 29 Giu, 2008 12:11 pm Oggetto: |
|
|
manuel123456 ha scritto: | ...se le maestre di danza vedona sta foto mi fanno cacciare...  |
E perchè mai???!!!
Per me manuel è uno scatto interessantissimo, con quella scia evanescente che segue la direzione indicata dal dito ed i bianchi-non-bianchi, morbidi che vanno via via confondendosi col grigiore dello sfondo.
Forse ho soltanto due appunti da fare. Il primo riguarda la compressione, ma è un'opinione personale: forse aumentando i kb avresti ottenuto maggior pulizia (anche se non credo serva in questa elaborazione). Il secondo, a mio modo di vedere più importante suggerimento, è che con un taglio orizzontale, eliminando parte dello spazio lasciato sopra, l'immagine ne avrebbe guadagnato dato che come già ti dicevo prima, essa è giocata proprio su questo movimento che più che far allungare lo sguardo, tende a farlo allargare.  _________________ |Manu| --> Comprimere e Ridimensionare l'immagine <-- -->Correggere la Prospettiva<--
"Adesso sono certa della differenza tra prossimità e vicinanza" <D3100>
   |
|
|

|
|
|

|
Inviato: Dom 29 Giu, 2008 4:34 pm Oggetto: |
|
|
vedi artefatti da compressione?se ti riferisci allo sfondo ho gia spiegato che e' una proiezione video...con una non buonissima risoluzione... _________________ ...LA MIA GALLERIA...
www.manuelcafini.it
|
|
|

|
|
|
mattgior utente attivo

|
|
|

|
Inviato: Dom 29 Giu, 2008 11:22 pm Oggetto: |
|
|
mattgior anche per me la piu riuscita e' la stessa che dici tu...Perche' questa secondo te non e' coerente alle altre? _________________ ...LA MIA GALLERIA...
www.manuelcafini.it
|
|
|
mattgior utente attivo

|
Inviato: Lun 30 Giu, 2008 8:01 pm Oggetto: |
|
|
il mio "troppo tutto insieme" voleva dire che ci sono più contenuti (passami il termine) interpretabili da chi guarda (pensa ad altri che ti hanno commentato... "sembra che le bambine..." ecc). Le altre tre sono essenziali e dirette nelle loro evanescenza (passami anche questo). L'altra che siamo daccordo a reputare la più risucita ha qualcosa in più, la definirei stabilità nel movimento, decisamente più funzionale per rendere fotografico una rappresentazione teatrale (di ballo in particolare). Mi sono spiegato?
ciao
matteo |
|
|

|
Inviato: Lun 30 Giu, 2008 8:12 pm Oggetto: |
|
|
si si ti sei spiegato benissimo...all'interno degli alyti post che hai mensionato sopra ci sono altre foto...tutte prove diverse per cercare di stabilire quale sia il miglior modo per rappresentare la danza...dagli un'occhiate se ti va e fammi sapere che ne epsi ti vedo attento...per quanto riguarda questa di foto...l'idea che ho io...e' che e' un po' piu commerciale...insomma piu per tutti...le altre sono state commentate da utenti diciamo...un po' piu attenti... _________________ ...LA MIA GALLERIA...
www.manuelcafini.it
|
|
|
mattgior utente attivo

|
Inviato: Lun 30 Giu, 2008 9:29 pm Oggetto: |
|
|
io tenderei a dirti niente perchè vedo evoluzione, fai tu che sai. se hai chiaro cosa sia per te danza buon per te e buon lavoro. a me, ma per me che chiaro non è, un passaggio evanescente non è teatro (visto che di danza ne so poco), però è movimento ordinato e presenza sulla scena, cose che vedo nella foto precedente a questa e successiva alle altre tre.
ciao
matteo |
|
|
ruuuz utente

Iscritto: 25 Set 2007 Messaggi: 479 Località: Pistoia
|
Inviato: Mar 01 Lug, 2008 9:53 am Oggetto: |
|
|
trovo le tue foto "sperimentali" davvero molto interessanti e ben riuscite, se ti va potresti illustrare anche la tecnica cche hai utilizzato? grazie e complimenti  _________________ Macchine fotografiche a foro stenopeico http://www.stenopeiKa.com
Samuele  |
|
|

|
|
|
ruuuz utente

Iscritto: 25 Set 2007 Messaggi: 479 Località: Pistoia
|
Inviato: Mar 01 Lug, 2008 1:39 pm Oggetto: |
|
|
mi riferisco a questa immagino che il punto dipartenza sia un diaframma bello chiuso per dei tempi di esposizione lunghi, e poi? _________________ Macchine fotografiche a foro stenopeico http://www.stenopeiKa.com
Samuele  |
|
|

|
Inviato: Mar 01 Lug, 2008 6:15 pm Oggetto: |
|
|
mmm no... ho scattato a 100 iso...per evitare rumore visto che il tempo era di un secondo...la luce era bassa...ero a teatro... f se non sbaglio 4 _________________ ...LA MIA GALLERIA...
www.manuelcafini.it
|
|
|
Andrea Comelato utente attivo

Iscritto: 27 Set 2007 Messaggi: 10803 Località: Venezia
|
Inviato: Mer 02 Lug, 2008 8:03 am Oggetto: |
|
|
Forse c'è un po' troppa carne al fuoco: da una parte mi piace l'interazione visiva tra lo sfondo e le ballerine mosse, dall'altra parte anche l''interazione tra queste ultime e le ballerine sedute e non so quale delle due privilegiare.
Overdose di associazioni  _________________ PaP VaV |
|
|

|
|
|
Andrea Comelato utente attivo

Iscritto: 27 Set 2007 Messaggi: 10803 Località: Venezia
|
Inviato: Mer 02 Lug, 2008 11:35 am Oggetto: |
|
|
Il problema è che ci vedo due associazioni (ballerine ferme)-(ballerine mosse) e (ballerine mosse)-(sfondo), una delle due mi sembra di troppo, decidi tu quale eliminnare  _________________ PaP VaV |
|
|
|