Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Giaco utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 1045 Località: Trieste
|
Inviato: Mar 01 Lug, 2008 3:42 pm Oggetto: Consiglio TV Lcd |
|
|
Ciao a tutti, premettendo ch enon ne capisco assolutamente nulla in materia, vorrei chiedervi consiglio per comprare il primo TV LCD.
Dovendo metterlo ad una distanza di 3.5 metri dalla "seduta" mi è stato consigliato di prendere almeno un 32".
Cosa consigliate considerato che il budget è al quanto limitato. Siamo sui 500 + o -. Da expert ho trovato in offerta un Daewoo da 32" a 450E è il mmodello DTL-32C1 .
Qualcuno ha esperienza con questa marca? è meglio spendere qualcosa di più e andare su cose tipo philips, toshiba, samsung?
Non vorrei prendere una cosa troppo ciofeca e per questi acquisti preferisco stringere un pò la cinghia e spendere qualcosa di più... sempre nei limiti!
Spero di essere stato chiaro e vi ringrazio per le risposte! _________________ Il mio ultimo reportage Marocco --> http://www.photo4u.it/viewcomment.php?t=304310 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Mar 01 Lug, 2008 5:15 pm Oggetto: Re: Consiglio TV Lcd |
|
|
Giaco ha scritto: | Non vorrei prendere una cosa troppo ciofeca... |
Allora lascia perdere.
Il meglio del meglio del meglio del meglio che trovi oggi sul mercato fa cagare.
I film guardali al cinema (quanti biglietti compri al prezzo di un 42''?), le partite allo stadio e per i TG un vecchio 15'' catodico non va certo peggio degli LCD top.
Ma se proprio non puoi farne a meno, prenditi un bel monitor 30'', tipo l'Apple Cinema Display o meglio ancora l'HP LP3065 (che costa 500€ in meno, ha un gamut più ampio e prestazioni superiori).
Questi hanno circa 2500 pixel sul lato lungo. Le TV ne hanno 1920.
Poi ci attacchi un decoder (o un vecchio PC/Mac con scheda dual head con una mini linux e media center).
Spendi meno e hai 4 megapixel anzichè 2.
E non devo dire a te cosa sono i DPI, vero?
Anche se la cosa migliore che potresti fare a te e alla tua famiglia (specie se hai dei figli) è buttare via la TV e non farne mai più entrare una in casa...
 _________________ Che bello il copia e incolla! |
|
|
 |
Giaco utente attivo

|
Inviato: Mar 01 Lug, 2008 5:24 pm Oggetto: Re: Consiglio TV Lcd |
|
|
Nicola Giani ha scritto: | buttare via la TV e non farne mai più entrare una in casa...
 |
Forse hai ragione.... ma è difficile farne a meno, in più con il satellite...
Il monitor non credo mi sarebbe molto comodo... nessuno ha mai provato i daewoo? _________________ Il mio ultimo reportage Marocco --> http://www.photo4u.it/viewcomment.php?t=304310 |
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
Inviato: Mar 01 Lug, 2008 11:05 pm Oggetto: Re: Consiglio TV Lcd |
|
|
Giaco ha scritto: | Nicola Giani ha scritto: | buttare via la TV e non farne mai più entrare una in casa...
 |
Forse hai ragione.... ma è difficile farne a meno, in più con il satellite... | Non è difficile farne a meno, anzi è più facile di ciò che pensi basta provare e resistere per 15gg per cambiare le abitudini. Prendi una radio e mettila sopra al televisore scassato, vedrai che è una goduria. Io avevo 4 televisori 1 in salotto, 1 in cucina, uno il camera e uno in taverna; ora ne ho solo uno in salotto per gli eventi speciali o per la PS2 quando vengono gli amici di mio figlio. Per il resto... radio, parole e uscite serali. _________________ Mi chiamo Paolo.... non impressionando
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.
Clicca qui! ...e qui! |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Mar 01 Lug, 2008 11:42 pm Oggetto: Re: Consiglio TV Lcd |
|
|
Nicola Giani ha scritto: | Giaco ha scritto: | Non vorrei prendere una cosa troppo ciofeca... |
Allora lascia perdere.
Il meglio del meglio del meglio del meglio che trovi oggi sul mercato fa cagare.
I film guardali al cinema (quanti biglietti compri al prezzo di un 42''?), le partite allo stadio e per i TG un vecchio 15'' catodico non va certo peggio degli LCD top.
Ma se proprio non puoi farne a meno, prenditi un bel monitor 30'', tipo l'Apple Cinema Display o meglio ancora l'HP LP3065 (che costa 500€ in meno, ha un gamut più ampio e prestazioni superiori).
Questi hanno circa 2500 pixel sul lato lungo. Le TV ne hanno 1920.
Poi ci attacchi un decoder (o un vecchio PC/Mac con scheda dual head con una mini linux e media center).
Spendi meno e hai 4 megapixel anzichè 2.
E non devo dire a te cosa sono i DPI, vero?
Anche se la cosa migliore che potresti fare a te e alla tua famiglia (specie se hai dei figli) è buttare via la TV e non farne mai più entrare una in casa...
 |
appunto, bel consiglio di m***a... non si hanno ancora le fonti a 1920, raramente le fonti a 720 e tu consigli un monitor con 2500 pixel
allora secondo il tuo discorso basta una macchina fotografica 640*480 tanto con uno scaler la tiro tranquillamente a 300 MegaPixel...
 _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
Costa utente
Iscritto: 11 Feb 2008 Messaggi: 294 Località: Roma
|
Inviato: Mar 01 Lug, 2008 11:47 pm Oggetto: |
|
|
un lg e' il top come rapporto qualita\prezzo...
ne ho preso uno sottocosto da Euronics in settimana scorsa a 399 e funziona abbastanza bene |
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
Giaco utente attivo

|
Inviato: Mer 02 Lug, 2008 7:52 am Oggetto: |
|
|
Non pensavo di scatenare una guerra ai televisori!
Comunque ho capito... questi daewoo nessuno li ha provati!
Senza TV è difficile rimanere, anche se so che senza si vive meglio. Ho passato 7 anni senza TV in un posto dove la televisione non c'era, per cui ne conosco i benefici. Ma ormai sono nel tunnel dinuovo  _________________ Il mio ultimo reportage Marocco --> http://www.photo4u.it/viewcomment.php?t=304310 |
|
|
 |
LUKE#21 utente

Iscritto: 11 Ago 2007 Messaggi: 308 Località: PADOVA
|
Inviato: Mer 02 Lug, 2008 11:28 am Oggetto: |
|
|
Io do un consiglio,anche se la spesa aumenta a ~900€ (comunque moolto meno dei quasi 1800€ dell'Apple 30"):
Sharp Aquos 32" FullHD
Come qualità (io sono abbastanza pignolo)non ce n'è per nessuno,i pannelli Sharp sono i migliori assieme agli Hantarex,che sono più professionali.
Al massimo,per risparmiare,come rapporto qualità/prezzo alcuni Samsung o LG sono ottimi,ma non tutti i modelli...solitamente spendendo poco si ha poco!
Comunque sappi che la qualità dei CRT non è ancora eguagliata da alcun televisore Lcd o Plasma che sia ed inoltre,per vedere in HD o FullHD,devi avere anche la sorgente in tale formato,altrimenti diventa totalmente inutile e,anzi,si vede peggio che in un 15" di dieci anni fa!
 |
|
|
 |
Giaco utente attivo

|
Inviato: Mer 02 Lug, 2008 1:06 pm Oggetto: |
|
|
Grazie del consiglio... anche io ho notato gli aquos ma sono un pò alti come prezzi. Oggi torno a vedere il daewoo e se non è proprio inguardabile mi sa che lo prendo!
Grazie a tutti comunque!  _________________ Il mio ultimo reportage Marocco --> http://www.photo4u.it/viewcomment.php?t=304310 |
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Mer 02 Lug, 2008 2:58 pm Oggetto: Re: Consiglio TV Lcd |
|
|
Ale215 ha scritto: |
appunto, bel consiglio di m***a... non si hanno ancora le fonti a 1920, raramente le fonti a 720 e tu consigli un monitor con 2500 pixel
allora secondo il tuo discorso basta una macchina fotografica 640*480 tanto con uno scaler la tiro tranquillamente a 300 MegaPixel...
 |
Un altro che non sa cosa sono i DPI...
Allora spendi i tuoi eurini in una TV che cambierai fra meno di 5 anni, visto che li raccogli dagli alberi.
Io i soldi li gudagno col sudore, e quindi consiglio un sistema in grado di supportare - adeguando le interfacce - almeno le prossime tre generazioni di videocontenuti.
Per quella attuale il Brionvega del 1976 di mio padre funziona al 100% (a parte la mancanza del televideo e del telecomando, che TV più recenti hanno...)
 _________________ Che bello il copia e incolla! |
|
|
 |
sottobosco utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 7177 Località: tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Mer 02 Lug, 2008 3:05 pm Oggetto: Re: Consiglio TV Lcd |
|
|
Ale215 ha scritto: | Nicola Giani ha scritto: | Spendi meno e hai 4 megapixel anzichè 2.
 |
appunto, bel consiglio di m***a... |
Piano con le parole..........  _________________ Attilio |
|
|
 |
patbon23 utente attivo

Iscritto: 18 Giu 2005 Messaggi: 1772 Località: Cellole (CE) Formia (LT)
|
Inviato: Mer 02 Lug, 2008 4:04 pm Oggetto: |
|
|
quoto Nicola Giani
Come linea di principio ci siamo ma se non sbaglio il nostro amico è partito da un budget molto più basso, tanto è vero che anche l'ottimo Aquos è ritenuto fuori portata.
Poi che tu abbia ragione è fuori discussione[/quote] _________________ Nikon D7100+ 18/140 + Sigma 10-20 |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Mer 02 Lug, 2008 11:30 pm Oggetto: Re: Consiglio TV Lcd |
|
|
Nicola Giani ha scritto: | Ale215 ha scritto: |
 |
Un altro che non sa cosa sono i DPI...
Allora spendi i tuoi eurini in una TV che cambierai fra meno di 5 anni, visto che li raccogli dagli alberi.
Io i soldi li gudagno col sudore, e quindi consiglio un sistema in grado di supportare - adeguando le interfacce - almeno le prossime tre generazioni di videocontenuti.
Per quella attuale il Brionvega del 1976 di mio padre funziona al 100% (a parte la mancanza del televideo e del telecomando, che TV più recenti hanno...)
 |
so bene cosa sono i dpi, ma se la risoluzione della fonte non è uguale alla risoluzione del tv (o almeno vicina) vai a interpolare
l'interpolazione da 480i a 720p è già poco accettabile, da 480i a 1080p diventa inguardabile... pensa un tv con risoluzione maggiore a 1920*1080
è come stampare una foto 640*480 con la stampante di casa (pochi dpi) e in un laboratorio professionale (tantissimi dpi)
il risultato cambia veramente poco perchè la fonte è pessima
 _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
LUKE#21 utente

Iscritto: 11 Ago 2007 Messaggi: 308 Località: PADOVA
|
Inviato: Gio 03 Lug, 2008 10:20 am Oggetto: |
|
|
Giaco ha scritto: | Grazie del consiglio... anche io ho notato gli aquos ma sono un pò alti come prezzi. Oggi torno a vedere il daewoo e se non è proprio inguardabile mi sa che lo prendo!
Grazie a tutti comunque!  |
Figurati,anche se un pò fuori budget.
Personalmente i Daewoo non li conosco ma io,restando sulla cifra da te menzionata,mi butterei senz'altro su LG o Samsung per andare abbastanza tranquillo ed avere una discreta qualità d'immagine.
Magari se vedi qualcosa che ti piace facci sapere i modelli qui che poi consigliamo!  |
|
|
 |
|