photo4u.it

Consiglio TV Lcd

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Giaco
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 01 Lug, 2008 3:42 pm    Oggetto: Consiglio TV Lcd Rispondi con citazione

Ciao a tutti, premettendo ch enon ne capisco assolutamente nulla in materia, vorrei chiedervi consiglio per comprare il primo TV LCD.
Dovendo metterlo ad una distanza di 3.5 metri dalla "seduta" mi è stato consigliato di prendere almeno un 32".
Cosa consigliate considerato che il budget è al quanto limitato. Siamo sui 500 + o -. Da expert ho trovato in offerta un Daewoo da 32" a 450E è il mmodello DTL-32C1 .
Qualcuno ha esperienza con questa marca? è meglio spendere qualcosa di più e andare su cose tipo philips, toshiba, samsung?
Non vorrei prendere una cosa troppo ciofeca e per questi acquisti preferisco stringere un pò la cinghia e spendere qualcosa di più... sempre nei limiti!
Spero di essere stato chiaro e vi ringrazio per le risposte!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Mar 01 Lug, 2008 5:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti consiglierei come marca i Samsung, ottimo compromesso, i Sony costicchiano di piu'. Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 01 Lug, 2008 5:15 pm    Oggetto: Re: Consiglio TV Lcd Rispondi con citazione

Giaco ha scritto:
Non vorrei prendere una cosa troppo ciofeca...

Allora lascia perdere.
Il meglio del meglio del meglio del meglio che trovi oggi sul mercato fa cagare.

I film guardali al cinema (quanti biglietti compri al prezzo di un 42''?), le partite allo stadio e per i TG un vecchio 15'' catodico non va certo peggio degli LCD top.

Ma se proprio non puoi farne a meno, prenditi un bel monitor 30'', tipo l'Apple Cinema Display o meglio ancora l'HP LP3065 (che costa 500€ in meno, ha un gamut più ampio e prestazioni superiori).
Questi hanno circa 2500 pixel sul lato lungo. Le TV ne hanno 1920.
Poi ci attacchi un decoder (o un vecchio PC/Mac con scheda dual head con una mini linux e media center).
Spendi meno e hai 4 megapixel anzichè 2.

E non devo dire a te cosa sono i DPI, vero?

Wink Wink Wink Wink

Anche se la cosa migliore che potresti fare a te e alla tua famiglia (specie se hai dei figli) è buttare via la TV e non farne mai più entrare una in casa...

Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giaco
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 01 Lug, 2008 5:24 pm    Oggetto: Re: Consiglio TV Lcd Rispondi con citazione

Nicola Giani ha scritto:
buttare via la TV e non farne mai più entrare una in casa...

Wink

Forse hai ragione.... ma è difficile farne a meno, in più con il satellite...

Il monitor non credo mi sarebbe molto comodo... nessuno ha mai provato i daewoo?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 01 Lug, 2008 11:05 pm    Oggetto: Re: Consiglio TV Lcd Rispondi con citazione

Giaco ha scritto:
Nicola Giani ha scritto:
buttare via la TV e non farne mai più entrare una in casa...

Wink

Forse hai ragione.... ma è difficile farne a meno, in più con il satellite...
Non è difficile farne a meno, anzi è più facile di ciò che pensi basta provare e resistere per 15gg per cambiare le abitudini. Prendi una radio e mettila sopra al televisore scassato, vedrai che è una goduria. Io avevo 4 televisori 1 in salotto, 1 in cucina, uno il camera e uno in taverna; ora ne ho solo uno in salotto per gli eventi speciali o per la PS2 quando vengono gli amici di mio figlio. Per il resto... radio, parole e uscite serali.

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ale215
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006

MessaggioInviato: Mar 01 Lug, 2008 11:42 pm    Oggetto: Re: Consiglio TV Lcd Rispondi con citazione

Nicola Giani ha scritto:
Giaco ha scritto:
Non vorrei prendere una cosa troppo ciofeca...

Allora lascia perdere.
Il meglio del meglio del meglio del meglio che trovi oggi sul mercato fa cagare.

I film guardali al cinema (quanti biglietti compri al prezzo di un 42''?), le partite allo stadio e per i TG un vecchio 15'' catodico non va certo peggio degli LCD top.

Ma se proprio non puoi farne a meno, prenditi un bel monitor 30'', tipo l'Apple Cinema Display o meglio ancora l'HP LP3065 (che costa 500€ in meno, ha un gamut più ampio e prestazioni superiori).
Questi hanno circa 2500 pixel sul lato lungo. Le TV ne hanno 1920.
Poi ci attacchi un decoder (o un vecchio PC/Mac con scheda dual head con una mini linux e media center).

E non devo dire a te cosa sono i DPI, vero?

Wink Wink Wink Wink

Anche se la cosa migliore che potresti fare a te e alla tua famiglia (specie se hai dei figli) è buttare via la TV e non farne mai più entrare una in casa...

Wink

appunto, bel consiglio di m***a... non si hanno ancora le fonti a 1920, raramente le fonti a 720 e tu consigli un monitor con 2500 pixel

allora secondo il tuo discorso basta una macchina fotografica 640*480 tanto con uno scaler la tiro tranquillamente a 300 MegaPixel...

Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Costa
utente

Iscritto: 11 Feb 2008

MessaggioInviato: Mar 01 Lug, 2008 11:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un lg e' il top come rapporto qualita\prezzo...
ne ho preso uno sottocosto da Euronics in settimana scorsa a 399 e funziona abbastanza bene
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 01 Lug, 2008 11:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Costa ha scritto:
ne ho preso uno sottocosto
Very Happy Sottocosto non esiste

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giaco
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 02 Lug, 2008 7:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non pensavo di scatenare una guerra ai televisori! Surprised

Comunque ho capito... questi daewoo nessuno li ha provati!

Senza TV è difficile rimanere, anche se so che senza si vive meglio. Ho passato 7 anni senza TV in un posto dove la televisione non c'era, per cui ne conosco i benefici. Ma ormai sono nel tunnel dinuovo Mandrillo

LUKE#21
utente

Iscritto: 11 Ago 2007

MessaggioInviato: Mer 02 Lug, 2008 11:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io do un consiglio,anche se la spesa aumenta a ~900€ (comunque moolto meno dei quasi 1800€ dell'Apple 30"):

Sharp Aquos 32" FullHD

Come qualità (io sono abbastanza pignolo)non ce n'è per nessuno,i pannelli Sharp sono i migliori assieme agli Hantarex,che sono più professionali.

Al massimo,per risparmiare,come rapporto qualità/prezzo alcuni Samsung o LG sono ottimi,ma non tutti i modelli...solitamente spendendo poco si ha poco!

Comunque sappi che la qualità dei CRT non è ancora eguagliata da alcun televisore Lcd o Plasma che sia ed inoltre,per vedere in HD o FullHD,devi avere anche la sorgente in tale formato,altrimenti diventa totalmente inutile e,anzi,si vede peggio che in un 15" di dieci anni fa!

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giaco
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 02 Lug, 2008 1:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie del consiglio... anche io ho notato gli aquos ma sono un pò alti come prezzi. Oggi torno a vedere il daewoo e se non è proprio inguardabile mi sa che lo prendo!
Grazie a tutti comunque! Ok!

Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 02 Lug, 2008 2:58 pm    Oggetto: Re: Consiglio TV Lcd Rispondi con citazione

Ale215 ha scritto:

appunto, bel consiglio di m***a... non si hanno ancora le fonti a 1920, raramente le fonti a 720 e tu consigli un monitor con 2500 pixel

allora secondo il tuo discorso basta una macchina fotografica 640*480 tanto con uno scaler la tiro tranquillamente a 300 MegaPixel...

Un altro che non sa cosa sono i DPI...

Allora spendi i tuoi eurini in una TV che cambierai fra meno di 5 anni, visto che li raccogli dagli alberi.

Io i soldi li gudagno col sudore, e quindi consiglio un sistema in grado di supportare - adeguando le interfacce - almeno le prossime tre generazioni di videocontenuti.

Per quella attuale il Brionvega del 1976 di mio padre funziona al 100% (a parte la mancanza del televideo e del telecomando, che TV più recenti hanno...)

Wink Wink Wink

sottobosco
utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 02 Lug, 2008 3:05 pm    Oggetto: Re: Consiglio TV Lcd Rispondi con citazione

Ale215 ha scritto:
Nicola Giani ha scritto:
Wink

appunto, bel consiglio di m***a...

Piano con le parole.......... Wink

patbon23
utente attivo

Iscritto: 18 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 02 Lug, 2008 4:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto Nicola Giani

Come linea di principio ci siamo ma se non sbaglio il nostro amico è partito da un budget molto più basso, tanto è vero che anche l'ottimo Aquos è ritenuto fuori portata.
Poi che tu abbia ragione è fuori discussione[/quote]

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Ale215
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006

MessaggioInviato: Mer 02 Lug, 2008 11:30 pm    Oggetto: Re: Consiglio TV Lcd Rispondi con citazione

Nicola Giani ha scritto:
Ale215 ha scritto:

Un altro che non sa cosa sono i DPI...

Allora spendi i tuoi eurini in una TV che cambierai fra meno di 5 anni, visto che li raccogli dagli alberi.

Io i soldi li gudagno col sudore, e quindi consiglio un sistema in grado di supportare - adeguando le interfacce - almeno le prossime tre generazioni di videocontenuti.

Per quella attuale il Brionvega del 1976 di mio padre funziona al 100% (a parte la mancanza del televideo e del telecomando, che TV più recenti hanno...)

Wink Wink Wink

so bene cosa sono i dpi, ma se la risoluzione della fonte non è uguale alla risoluzione del tv (o almeno vicina) vai a interpolare

l'interpolazione da 480i a 720p è già poco accettabile, da 480i a 1080p diventa inguardabile... pensa un tv con risoluzione maggiore a 1920*1080

è come stampare una foto 640*480 con la stampante di casa (pochi dpi) e in un laboratorio professionale (tantissimi dpi)

il risultato cambia veramente poco perchè la fonte è pessima

Rolling Eyes

|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LUKE#21
utente

Iscritto: 11 Ago 2007

MessaggioInviato: Gio 03 Lug, 2008 10:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Giaco ha scritto:
Grazie del consiglio... anche io ho notato gli aquos ma sono un pò alti come prezzi. Oggi torno a vedere il daewoo e se non è proprio inguardabile mi sa che lo prendo!
Grazie a tutti comunque! Ok!

Figurati,anche se un pò fuori budget.

Personalmente i Daewoo non li conosco ma io,restando sulla cifra da te menzionata,mi butterei senz'altro su LG o Samsung per andare abbastanza tranquillo ed avere una discreta qualità d'immagine.

Magari se vedi qualcosa che ti piace facci sapere i modelli qui che poi consigliamo! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: