photo4u.it

tamron o sigma 18-200 ?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ilgiocondomax
nuovo utente

Iscritto: 13 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 13 Apr, 2005 9:10 pm    Oggetto: tamron o sigma 18-200 ? Rispondi con citazione

ciao,
qualcuno di voi puo' darmi un consiglio sull'obiettivo da prendere?
ho una canon 300D e, per il mio prossimo viaggio (transiberiana-> in treno, con lo zaino in spalla) vorrei prendere un SOLO obiettivo.
non so quale scegliere fra:il tamron e il sigma 18-200.
avete consigli da darmi?
grazie
max
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
blender
utente

Iscritto: 05 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 14 Apr, 2005 12:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sono molto interessato anche io anche perchè sto cercando un obbiettivo unico l unico grosso problema è se si perde troppa qualità rispetto agli altri.

quindi mi trovo indeciso tra un 55-200 e uno piu' ampio
AIUTO

My portfolio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
l'orafo
utente

Iscritto: 10 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 14 Apr, 2005 10:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

attenzione gli obbiettivi che hanno molta escursione non sono ne l'uno ne l'altro tra 18mm e 200 hai un buon grandangolo ma ti fermi a 70mm oltre la qualità cade vistisamente meglio il sigma 55/200 però e per il formato ridotto su una full frame non lo monti anche canon ha fatto un 28/200 ma è sufficente solo a 28mm arrivi a 40mm già è penoso,
riassumendo meglio un 18/50 o 17/40 ,24/70 e un medio tele 70/200

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ilgiocondomax
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 14 Apr, 2005 10:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sono cosciente che un 18-200 non puo' essere un buon obiettivo per tutta l'escursione; il mio grosso problema è che non mi posso permettere di portare due obiettivi; dovro' avere solo quello attaccato al corpo; se ora mi dovessi immaginare il tipo di foto da fare, mi ritrovo a pensare a degli immensi paesaggi e a una tribu di nomadi bella distante; ergo ho bisogno PER FORZA di un grandangolo e di uno zoom abbastanza spinto. perdero' in qualità, ma almeno tornero' a casa con una foto Smile
oggi come oggi ho un 18-55 del kit e un 80-200; sara' la colpa di murphy, ma ogni volta che voglio fare una foto mi ritrovo con l'obiettivo "sbagliato" sul corpo macchina !!!
vi ripropongo il difficile quesito:
meglio tamron o sigma?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
blender
utente

MessaggioInviato: Gio 14 Apr, 2005 10:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

stavo pensando anche io alla stessa cosa........
e per le mie esigenze scelgo di prendere un canon 55-200....
spero non sia male.!!!provero' a vedere se la legge di murphy agisce anche su di me!

My portfolio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
blender
utente

MessaggioInviato: Gio 14 Apr, 2005 11:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

altra cosa paralano BENISSIMO di un tokina 28-200
c èanche un altro post dicono che oltre a superare canon e sigma si riesce ad avere un buon risultato in termini di qualità ....se c è qualcuno che ne sà qualcosa......

My portfolio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 14 Apr, 2005 11:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

blender ha scritto:
altra cosa paralano BENISSIMO di un tokina 28-200
c èanche un altro post dicono che oltre a superare canon e sigma si riesce ad avere un buon risultato in termini di qualità ....se c è qualcuno che ne sà qualcosa......

ma a lui serve anche che faccia da grandangolo ed il 28 su un 1,6X è un 45mm! Io ti consiglierei di prendere un altro corpo usato ed un 70-200, in una usi lo zoom che hai in kit e nell'altra il 70 200 e fai anche un figurone girando con due macchine al collo!!! Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ilgiocondomax
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 16 Apr, 2005 7:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nessuno ha mai provato ne il sigma ne il tamron?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
framilo
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 20 Apr, 2005 10:34 pm    Oggetto: 18-200 Rispondi con citazione

ilgiocondomax ha scritto:
nessuno ha mai provato ne il sigma ne il tamron?

Io ti consiglio di prendere il sigma perchè fresco di produzione quindi dovrebbe essere superiore al tamron.
Sono molto interessato anch'io.

30D + 18-55 IS + 55-250 IS + 580EX (ho posseduto: Sigma 500 DG Super; Sigma 18-125; Sigma 18-50 f/2.8; Sigma 70-300 APO; Tamron 18-200; Canon 17-85 IS; Canon 70-300 IS; Canon 18-55 II; Canon 50 f/1.8; Canon 24-105L;)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ilgiocondomax
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 22 Apr, 2005 4:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ho trovato un tipo in inghilterra che li ha provati entrambi e dice che il sigma sia meglio; ma, prima di comprarlo (sicuramente via internet, visto i prezzi di molto inferiori) vorrei sentire più pareri. HELP !!! il viaggio si avvicina e mi manca ancora l'obiettivo Smile
AAA cercasi esperti di obiettivi 18-200 !!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
framilo
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 27 Apr, 2005 9:38 pm    Oggetto: quale? Rispondi con citazione

ho trovato un tipo in inghilterra che li ha provati entrambi e dice che il sigma sia meglio; ma, prima di comprarlo (sicuramente via internet, visto i prezzi di molto inferiori) vorrei sentire più pareri. HELP !!! il viaggio si avvicina e mi manca ancora l'obiettivo Smile
AAA cercasi esperti di obiettivi 18-200 !!!!

Del sigma qualcuno si lamenta riguardo la messa a fuoco, però bisognerebbe provare.......
Tempo fà lessi in un forum non ricordo dove che un tale aveva un tamron 18-200 e non aveva avuto mai problemi di autofocus.
Mi chiedo ma se a 200mm la focale è di 6,3 l'autofocus funzionerà?
Che scelta hai fatto? Mah

30D + 18-55 IS + 55-250 IS + 580EX (ho posseduto: Sigma 500 DG Super; Sigma 18-125; Sigma 18-50 f/2.8; Sigma 70-300 APO; Tamron 18-200; Canon 17-85 IS; Canon 70-300 IS; Canon 18-55 II; Canon 50 f/1.8; Canon 24-105L;)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
framilo
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 28 Apr, 2005 10:28 pm    Oggetto: tamron o sigma Rispondi con citazione

eco un link interessante sul tamron con tantissime foto

http://www.dslr-forum.de/showthread.php?t=26629&page=1&pp=10

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 28 Apr, 2005 11:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse dirò una cosa impopolare e mi attirerò un po' di "insulti" ma per un reportage di un viaggio in transiberiana portati dietro un 35mm (o 28mm o 50mm equivalenti) e stop Rolling Eyes

Forse io sono anacronistico e ho una visione troppo romantica della fotografia. Sono ancora legato a un certo immaginario del fotografo che non voglio abbandonare. Per questo ho un'analogica + 3 ottiche fisse. Non voglio assolutamente dire che il mio modo di intendere la fotografia sia migliore o più "vero" di chi vuol partire con un 18-200 o vetr(acc)i del genere... non mi permetterei mai e poi mai. Volevo solo condividre con voi, appassionati di fotografia quanto (e più) di me, la visione di un povero 22-enne fuori dal tempo Smile

Ciao e grazie dell'attenzione
Andrea

ilgiocondomax
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 29 Apr, 2005 11:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

andrea,
hai un punto di vista perfettamente comprensibile !!!
se lo scopo é fare delle BELLE foto, sono daccordo con te.
il mio problema che parto in transiberiana per fare IL VIAGGIO e non per fare delle foto; le fotografie che faro saranno il ricordo del mio viaggio e non suo motivo; é per questo che preferisco avere un obiettivo che mi permetta di immortalare (magari con colori non brillanti, o con leggere distorsioni nei panorami) tutto cio che vedro' ed incontrero';
penso che cio' che ci separa (almeno per questo luglio Very Happy ) sia il nostro obbiettivo !!!! (sono molto fiero del gioco di parole Very Happy )
ad ogni modo ho comprato il sigma; é arrivato ieri; faro' i test questo fine settimana; per il momento mi sembra MOLTO pesante e per nulla un vero 18-200; ripeto, faro' i test questo wkend, ma per ora direi che é piuttosto un 20-150.
max
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gianluca63
nuovo utente

Iscritto: 04 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 05 Mgg, 2005 9:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

andrea,
hai un punto di vista perfettamente comprensibile !!!
se lo scopo é fare delle BELLE foto, sono daccordo con te.
il mio problema che parto in transiberiana per fare IL VIAGGIO e non per fare delle foto; le fotografie che faro saranno il ricordo del mio viaggio e non suo motivo; é per questo che preferisco avere un obiettivo che mi permetta di immortalare (magari con colori non brillanti, o con leggere distorsioni nei panorami) tutto cio che vedro' ed incontrero';
penso che cio' che ci separa (almeno per questo luglio Very Happy ) sia il nostro obbiettivo !!!! (sono molto fiero del gioco di parole Very Happy )
ad ogni modo ho comprato il sigma; é arrivato ieri; faro' i test questo fine settimana; per il momento mi sembra MOLTO pesante e per nulla un vero 18-200; ripeto, faro' i test questo wkend, ma per ora direi che é piuttosto un 20-150.
max

ciao, anche io, che sono un neofita della fotografia, pensavo che un unico obiettivo fosse il massimo e avevo individuato proprio nel Tamron 18-200mm l'obiettivo unico. Poi chiedendo informazioni tutti mi hanno dissuaso per le perplessità su una escursione così lunga e fidandomi non l'ho comprato.
Capisco che il tuo problema sia di altro genere visto che non fai una questione di qualità ma di sola praticità per il viaggio che devi intraprendere.
Comunque sono interessato a conoscere i risultati sul sigma visto che attualmente uso una EOS 20D con il 18-55 che ho acquistato in kit con la macchina.
E' la mia prima reflex e l'ho da poche settimane per cui devo impare ancora tutto.
Grazie e buon viaggio!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
HIPPO
utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2004

MessaggioInviato: Gio 05 Mgg, 2005 9:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il Tamron 18-200 f/3.5-4.5 asph IF ha recentemente vinto il premio TIPA Awards per cui ti consiglierei quello piuttosto che il Sigma.....

altrimenti prendi in considerazione il sigma 18-125....pure mooolto buono visto il prezzo e l'escursione focale Wink (d'altronde arrivi già a buoni 200mm Smile )

...ovviamente sempre che nn vuoi la max qualità perché altrimenti potresti pportare anche solo uno zoom grandolo come il 17-40 o il 18-50 sigma Wink

ciao e buon viaggio Wink

- Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Riccardo Svizzero
utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 05 Mgg, 2005 10:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Hippo, il sigma 18-125 è migliore in qualità del tamron?

del 55-200 sigma cosa mi dici?

Visita www.riccardoschweizer.ch. Mi raccomando, firma il guestbook!
NEW: PERU - NEW: ABSTRACT
CANON EOS 5d Mk II | CANON EOS 33 l EF 85 1.8 l EF 17-40 4.0 L l EF 100-400 4.5-5.6 IS L l EF 24-105 4.0 L l SPEEDLIGHT 430EX
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Gianluca63
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 05 Mgg, 2005 10:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

HIPPO ha scritto:
il Tamron 18-200 f/3.5-4.5 asph IF ha recentemente vinto il premio TIPA Awards per cui ti consiglierei quello piuttosto che il Sigma.....

altrimenti prendi in considerazione il sigma 18-125....pure mooolto buono visto il prezzo e l'escursione focale Wink (d'altronde arrivi già a buoni 200mm Smile )

...ovviamente sempre che nn vuoi la max qualità perché altrimenti potresti pportare anche solo uno zoom grandolo come il 17-40 o il 18-50 sigma Wink

ciao e buon viaggio Wink

Ciao Hippo, leggo che hai il Canon 70-200 f/4 L USM che io ero intenzionato a comprare, come va, ne sei soddisfatto ?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 05 Mgg, 2005 10:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Impossibile non essere soddisfatti del 70-200L4 Cool Very Happy
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Gianluca63
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 05 Mgg, 2005 11:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
Impossibile non essere soddisfatti del 70-200L4 Cool Very Happy

Ciao MisterG, io sono un neofita della foto ma ho comunque acquistato una EOS 20D in kit col 18-55mm e adesso cerco di farmi le ossa per capire che obiettivi acquistare, uno di questi era il 70-200 f/4 L USM, tu che altri obiettivi mi consigli ? Pensavo anche a 2 cf da 1 Gb SanDisk Extreme III e un flash che non ho idea quale potrebbe essere.
Grazie! Smile

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: