photo4u.it

Ho perso il 18-70 nikkor

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
korn
utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2004

MessaggioInviato: Sab 28 Giu, 2008 10:35 am    Oggetto: Ho perso il 18-70 nikkor Rispondi con citazione

Credo di aver perso sto bell'obiettivo preso in bundle con la da d70 Triste un sostituto non troppo costoso stessa focale magari stesso qualità? Triste grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 28 Giu, 2008 2:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

18-55 ultima versione. Se volessi spendere qualche soldino in più, e avere un'ottica di qualità superiore, allora 16-85.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
korn
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 29 Giu, 2008 8:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

intendi questo NIKKOR AF-S 18-55/3,5-5,6 VR G ED DX? i compatibili in hanno tirato fuori qualcosa di interessante? grazie per ora!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 29 Giu, 2008 3:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ti soddisfaceva, perché non un un altro 18-70? Smile
Io lo apprezzo moltissimo, è così comodo buttare in borsa la D80 col 18-70, sempre pronto a scattare!

Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Dom 29 Giu, 2008 3:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fabio Ferramola ha scritto:
Se ti soddisfaceva, perché non un un altro 18-70? Smile

mi sembra la soluzione + sensata

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_Nico_
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 29 Giu, 2008 5:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non conosco le due lenti, ma ho detto 18-55 (versione II) perché, rispetto al 18-70 ha minore vignettatura, minore deformazione, maggiore risolvenza (a stare ai vari test in rete, come photozone.de e photodo.com). Ricordo bene inoltre un tutorial su queste due lenti realizzato da un NPU Nital, che mostrava come il 18-55 si distinguesse anche per colori più saturi e brillanti. Per di più è anche più economico...

Fra i vari test segnalo anche quello di Nadir, che concorda sui risultati, ma è della prima versione, non la seconda, ulteriormente migliorata.
http://www.nadir.it/ob-fot/nikon_18-55vs18-70/nikon-test.htm

korn ha scritto:
intendi questo NIKKOR AF-S 18-55/3,5-5,6 VR G ED DX? i compatibili in hanno tirato fuori qualcosa di interessante? grazie per ora!

Sì, intendo questo: http://www.dpreview.com/news/0711/07112001nikkor1855.asp

La recensione DPReview:
http://www.dpreview.com/lensreviews/nikon_18-55_3p5-5p6_vr_n15/

Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Dom 29 Giu, 2008 5:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nico, se non li conosci tu pensa quanto possa conoscerli io Very Happy . Non suggerivo il 18-70 in quanto migliore del 18-55, ma lo suggerivo intuendo che l'interessato era abbastanza soddisfatto della lente...per cui, squadra che vince non si cambia, era questo il mio ragionamento Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_Nico_
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 29 Giu, 2008 5:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì, il discorso fila... Ma, se spendendo meno si può prendere un valido attaccante in più... Wink
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 29 Giu, 2008 5:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Però quell'attaccante lascia scoperta la difesa... in altre parole arriva solo a 55, io continuerei a preferirgli il 18-70 Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Nico_
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 29 Giu, 2008 5:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì, ha range focale più corto, ma il confronto mi sembra eloquente (da Nadir, sopra il 18-55, sotto il 18-70):

C'è da scegliere: 15 mm. in più, o colori più brillanti (e minor vignettatura, minor deformazione, maggior risoluzione, vibration reduction, minor costo)? A ognuno la sua scelta... Wink

Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 29 Giu, 2008 6:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I colori li recuperi al computer senza sacrifici, solo il "disturbo" di doverlo fare, mentre i 15 mm li recuperi solo croppando... resto della mia idea Ok! Comunque è notevole quello che hanno fatto con quest'ottica kit da poco!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Nico_
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 29 Giu, 2008 6:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...la maggiore deformazione del 18-70 la recuperi con PTLens, la minor risolvenza non la recuperi affatto: non si può inventare ciò che non c'è.

Resta pure della tua idea, Fabio, per carità, non voglio mica convincere te (o qualcun altro). A scegliere sarà poi il nostro amico, e voglio solo offrirgli le informazioni opportune per valutare in piena autonomia.

Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 29 Giu, 2008 6:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo anche io non voglio convincere te, volevo solo che korn avesse tutti i punti di vista: quale compromesso scegliere starà a lui Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hornet75
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 20 Lug, 2008 11:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Li ho avuti entrambi, il 18-55 restituisce foto più contrastate e all'apparenza più definite, di contro nelle zone d'ombra taglia fuori più dettagli. Anche Nadir evidenzia la cosa.

Per finire farei qualche considerazione sulla costruzione e sull'AF. Il 18-55 pur essendo anch'esso SWM dotato è pachiermico rispetto al 18-70 e "ronza" di più. Il 18-70 è fulmineo e praticamente inudibile.

Per la costruzione infine non c'è confronto.

Io parlo ovviamente della prima versione del 18-55, sembra che il nuovo 18-55VR sia un'ottica davvero molto buona da non far rimpiangere ottiche di ben altro calibro.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
korn
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 02 Mgg, 2009 7:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi son ripreso il 18-70 (usato)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: