photo4u.it

Canon 70-200 f4 o f2.8 QUanto vale la pena.....?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
comm4ndo
utente

Iscritto: 23 Mar 2004

MessaggioInviato: Mar 26 Apr, 2005 10:01 pm    Oggetto: Canon 70-200 f4 o f2.8 QUanto vale la pena.....? Rispondi con citazione

Ciao a tutti....

premetto di avere già un F4......

vorrei sapere se secondo voi vale la pena spendere un 500€ per passare alla versione 2.8

Ci sarebbero reali benefici oppure no....

ciao

gradite risposte di reali utilizzatori.

P.S. avevo fatto un pensierino anche alla versione IS ..... ma costa uno sproposito... Mah

Canon EOS 20D + 24-70 F2.8 L + 70-200 F4 L + Flash 580ex + Manfrotto 190pro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 26 Apr, 2005 10:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dipende a cosa ti serve..
io avevo l'f4 e sono passato al 2.8..
perche mi servivano i 2.8 in alcuni casi..e perchè ha un AF più veloce e preciso, secondo me, li ho testati insieme nelle stesse situazioni..
e anche come resa è leggermente superiore il 2.8
ma se non servono i 2.8 e un AF + voloce solo x la poca differenza di qualità non ti conviene passare..
l'f4 è più leggero..e + comodo da portare in torno..

vedi tu..

a me serve x "lavoro"..se fosse solo x cose amatoriali non avrei fatto il passaggio..

ciao ciao..

ti dico....il 2.8 è stupendo........ Smile ma vedi se ti conviene
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
comm4ndo
utente

Iscritto: 23 Mar 2004

MessaggioInviato: Mer 27 Apr, 2005 7:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

qualcuno lo ha mai provato con i vari moltiplicatori di focale....?

Quanta si perde in qualità .....?

Canon EOS 20D + 24-70 F2.8 L + 70-200 F4 L + Flash 580ex + Manfrotto 190pro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 27 Apr, 2005 8:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho appena preso il 70-200L4 dopo diverse prove fatta con i vari 70-200 e ho tratto le stesse conclusioni di pixel solo che le mie esigenze erano diverse dalle sue e ho fatto la scelta opposta. Smile
O meglio la scelta la feci già tempo fa quando decisi di comprare il 135L2. Ho preferito il più maneggevole L4 accoppiato al 135L2 piuttosto che l'impegnativo zoom L2.8. E' squisitamente una questione di esigenze e gusti personali, in quanto la resa di questi zoom è paragonabile.
Per i moltiplicatori l'1.4 lavora bene anche con gli zoom mentre il 2X ci mette del suo già sui fissi di qualità eviterei di impiegarlo con degli zoom.

Salut

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 27 Apr, 2005 3:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, sono un appassionato e non un professionista ma ho preso il 2.8 e non il 4 perché per me valeva la differenza. Ovviamente è molto meno comodo da portare ma dato che sono abbastanza piazzato non ho difficolta a scorrazzare con il 2.8 al collo.
Ovviamente devi vedere quelle che sono le tue esigenze e come e dove fotografi, posso solo dirti che io il passaggio al 2.8 lo farei Very Happy.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 27 Apr, 2005 3:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...ho l'F4... lo uso abitualmente per foto sportive in esterni ma mi è capitato di scattare anche in interni (http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=23571) e lavorando a 1600 iso, esponendo come si deve e scattando in raw (cosa che comunque faccio sempre) non ho avvertito più di tanto la mancanza di luminosità... una volta viste le stampe 20x30 ho realizzato che va benissimo così... mi attrae molto di più il affiancare il 135/2 (tanto il molti 1.4X ce l'ho già) che non passare al 70-200/2.8L, la differenza di luminosità e di qualità sarebbe di sicuro più tangibile...
...in quale occasione hai realmente sentito l'esigenza di un obiettivo più luminoso tu?

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: