Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
comm4ndo utente
Iscritto: 23 Mar 2004 Messaggi: 233 Località: ROMA- IT
|
Inviato: Mar 26 Apr, 2005 10:01 pm Oggetto: Canon 70-200 f4 o f2.8 QUanto vale la pena.....? |
|
|
Ciao a tutti....
premetto di avere già un F4......
vorrei sapere se secondo voi vale la pena spendere un 500€ per passare alla versione 2.8
Ci sarebbero reali benefici oppure no....
ciao
gradite risposte di reali utilizzatori.
P.S. avevo fatto un pensierino anche alla versione IS ..... ma costa uno sproposito...  _________________ _______________________________________
Canon EOS 20D + 24-70 F2.8 L + 70-200 F4 L + Flash 580ex + Manfrotto 190pro |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pixell78 utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 4700 Località: Trento
|
Inviato: Mar 26 Apr, 2005 10:08 pm Oggetto: |
|
|
dipende a cosa ti serve..
io avevo l'f4 e sono passato al 2.8..
perche mi servivano i 2.8 in alcuni casi..e perchè ha un AF più veloce e preciso, secondo me, li ho testati insieme nelle stesse situazioni..
e anche come resa è leggermente superiore il 2.8
ma se non servono i 2.8 e un AF + voloce solo x la poca differenza di qualità non ti conviene passare..
l'f4 è più leggero..e + comodo da portare in torno..
vedi tu..
a me serve x "lavoro"..se fosse solo x cose amatoriali non avrei fatto il passaggio..
ciao ciao..
ti dico....il 2.8 è stupendo........ ma vedi se ti conviene |
|
|
 |
comm4ndo utente
Iscritto: 23 Mar 2004 Messaggi: 233 Località: ROMA- IT
|
Inviato: Mer 27 Apr, 2005 7:53 am Oggetto: |
|
|
qualcuno lo ha mai provato con i vari moltiplicatori di focale....?
Quanta si perde in qualità .....? _________________ _______________________________________
Canon EOS 20D + 24-70 F2.8 L + 70-200 F4 L + Flash 580ex + Manfrotto 190pro |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Mer 27 Apr, 2005 8:40 am Oggetto: |
|
|
Io ho appena preso il 70-200L4 dopo diverse prove fatta con i vari 70-200 e ho tratto le stesse conclusioni di pixel solo che le mie esigenze erano diverse dalle sue e ho fatto la scelta opposta.
O meglio la scelta la feci già tempo fa quando decisi di comprare il 135L2. Ho preferito il più maneggevole L4 accoppiato al 135L2 piuttosto che l'impegnativo zoom L2.8. E' squisitamente una questione di esigenze e gusti personali, in quanto la resa di questi zoom è paragonabile.
Per i moltiplicatori l'1.4 lavora bene anche con gli zoom mentre il 2X ci mette del suo già sui fissi di qualità eviterei di impiegarlo con degli zoom.
Salut _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Mer 27 Apr, 2005 3:31 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, sono un appassionato e non un professionista ma ho preso il 2.8 e non il 4 perché per me valeva la differenza. Ovviamente è molto meno comodo da portare ma dato che sono abbastanza piazzato non ho difficolta a scorrazzare con il 2.8 al collo.
Ovviamente devi vedere quelle che sono le tue esigenze e come e dove fotografi, posso solo dirti che io il passaggio al 2.8 lo farei . _________________
    |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
Inviato: Mer 27 Apr, 2005 3:50 pm Oggetto: |
|
|
...ho l'F4... lo uso abitualmente per foto sportive in esterni ma mi è capitato di scattare anche in interni (http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=23571) e lavorando a 1600 iso, esponendo come si deve e scattando in raw (cosa che comunque faccio sempre) non ho avvertito più di tanto la mancanza di luminosità... una volta viste le stampe 20x30 ho realizzato che va benissimo così... mi attrae molto di più il affiancare il 135/2 (tanto il molti 1.4X ce l'ho già) che non passare al 70-200/2.8L, la differenza di luminosità e di qualità sarebbe di sicuro più tangibile...
...in quale occasione hai realmente sentito l'esigenza di un obiettivo più luminoso tu? _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
|