Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
danulissi nuovo utente
Iscritto: 27 Giu 2008 Messaggi: 5
|
Inviato: Ven 27 Giu, 2008 12:39 pm Oggetto: Comincio con un usato "garantito" o nuova reflex? |
|
|
Ciao a tutti,sono nuovo e leggendo saltuariamente il forum di HWUPGRADE sono arrivato qui!
Vorrei pensionare la mia digitale da quattro soldi Kodak e passare a qualcosa di serio per avanzare, ho visto in vendita su quel forum una SONY Cyber Shot F-717 e sono rimasto affascinato da questo usato sicuro.
Che ne dite? Ho cercato sul web e qualcuno dice che ancora compete con le macchine moderne, sara' vero?
Altrimenti pensavo ad una reflex economica, magari un modello fuori produzione da poco tempo come la Canon D350 o la Pentax D100 super (questo me l'ha consigliato un mio amico 'che ci capisce' )
Grazie per la pazienza che avrete nel rispondermi, immagino riceverete queste domande centinaia di volte al giorno  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 27 Giu, 2008 12:54 pm Oggetto: |
|
|
Se non ne sai molto e vuoi approfondire sul campo, allora una 350D puo' dire dignitosamente la sua permettendoti cmq di farti le "ossa" ed entrare a far parte del fantastico mondo delle reflex.  _________________
Regolamento Come pubblicare le vostre foto |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Ven 27 Giu, 2008 1:08 pm Oggetto: |
|
|
La 350D potrebbe bastare per tutta la vita .....dipende da come la userai
Personalmente non ho ancora trovato un valido motivo per sostituirla con un'altra XXXD o XXD  _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
cotess utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006 Messaggi: 1188 Località: Bruino (TO)
|
Inviato: Ven 27 Giu, 2008 1:13 pm Oggetto: |
|
|
Quoto "Shedar" e "Michael"......la 350 è un'ottima reflex (oggi molto economica sul mercato dell'usato) che potrà essere propedeutica all'uso del digitale per upgrade futuri o tranquillamente "bastarti" per molto tempo......non le manca nulla!
Corrado _________________
 |
|
|
 |
danulissi nuovo utente
|
Inviato: Ven 27 Giu, 2008 2:14 pm Oggetto: |
|
|
della Sony che potrei acquistare per circa 100 euro che mi dite?
sarebbe la soluzione piu' economica... |
|
|
 |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Dom 29 Giu, 2008 5:40 am Oggetto: |
|
|
Sì, ma poi ci fai veramete poco. Sia perchè il digitale passano i modelli, come auto nel raccordo anulare, sia perchè una reflex ti permette cose molto migliori e ti dà la possibilità di imparare, sia perchè adesso con 390.00 si prende una digitale reflex Nikon NUOVA(!!!) e attualmente in produzione e penso che Canon sia in grado di fare cose altrettanto "aggressive".
Pensa anche a quest'ultima opportunità... budget permettendo! _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
|
 |
danulissi nuovo utente
|
Inviato: Dom 29 Giu, 2008 8:44 am Oggetto: |
|
|
purtroppo il budget e' quello che e'...
pensavo a quella Sony perche' ho visto che ha uno zoom Zeiss che dicono sia rimasto ineguagliato tra le compatte anche recenti.
l'usabilita' non e' manuale?
altrimenti un mio parente mi presterebbe due zoom Sigma se decidessi di prendere la Pentax K100D super e potrei pagarglieli con calma...
Sigma 70-210mm f/4-5.6 UC-II macro
Sigma Zoom 28-80 f/3.5-5.6 aspherical
sarebbero due buoni zoom abbinati con quello digitale incluso con la macchina?
quanto dovrei pagarli secondo voi? |
|
|
 |
|
Inviato: Dom 29 Giu, 2008 10:44 am Oggetto: |
|
|
Il discorso allora è assai differente. Certo, le quotazioni non le conosco, ma una macchina Pentax... bhe, è notevole!
Gli zoom non altrettanto, ma per iniziare e divertirsi vanno più che bene. Magari guarda su e-bay per renderti conto di un'eventuale quotazione.
La cosa che comunque mi spinge a consigliarti vivamente la Pentax, è il fatto che il tuo parente ti permette di pagarle con comodo e, speriamo, senza interessi
Gli dai 100,00 euri al mese, una volta che hai concordato il prezzo e quando hai estinto il "debito" continui a tenerli da parte per obiettivi migliori o macchine più aggiornate: fai le rate prima di comprare l'oggetto. Quando arrivi al budget, vai a bottega e compri! _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
|
|
 |
|
Inviato: Dom 29 Giu, 2008 11:06 am Oggetto: |
|
|
Per quanto riguarda la Sony... la lente potrà essere buona quanto vuoi, ma non si parla di un'apparecchio sul quale sarà possibile sostituire sensore e firmwere. Sicuramente, se si prende una fotocamera dello stesso segmento di mercato attuale, farà sicuramente meglio, in barba al blasonatissimo Zeiss, perché sensore e gestione interna dei file, hanno fatto un notevole passo in avanti.
Poi, certo, non è che come fotocamera faccia schifo: tutt'altro, ma ti dovrai accontentare di quello che compri, con i seri limiti che ti imporrà, sia pur con foto molto più che dignitose: tieni presente che comunque la mia digitale Fuji, è peggiore e fa comunque molto bene!
Qualsiasi fotocamera reflex, sarà comunque migliore, a prescindere.
Poi, il budget... lo devi gestire da te! Sono valutazioni piuttosto delicate e più che dirti le cose come stanno e darti "consigli", certo non si può: alla fine c'è sempre il tuo conto in banca che comanda!!! _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Dom 29 Giu, 2008 11:20 am Oggetto: |
|
|
per qui 2 zoom...100€ in totale, non 100e al mese. Gli originali pentax di pari categoria si trovano a prezzi da saldo, con 150€ li compri usati. Per 2 zoom sigma "economici" più di 100€ non li spenderei _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
|
Inviato: Dom 29 Giu, 2008 2:40 pm Oggetto: |
|
|
TestaPazza ha scritto: | per qui 2 zoom...100€ in totale, non 100e al mese. Gli originali pentax di pari categoria si trovano a prezzi da saldo, con 150€ li compri usati. Per 2 zoom sigma "economici" più di 100€ non li spenderei |
Sì, e la macchina? _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
|
|
 |
danulissi nuovo utente
|
Inviato: Dom 29 Giu, 2008 3:52 pm Oggetto: |
|
|
grazie dei consigli!
gli obiettivi secondo voi sono abbastanza buoni?
si userebbero bene su una macchina digitale?
quanto dovrei pagarglieli? |
|
|
 |
Max35 utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 2810 Località: Mo
|
Inviato: Dom 29 Giu, 2008 5:59 pm Oggetto: |
|
|
Se hai pochi soldi entra nel mondo reflex con una entry level tipo la Nikon D40 , o la Canon eos 350d o 400 d , oppure anche una Pentax K100 , ma con ottica in kit .
Non sono eccezionali le ottiche" kit ", ma alla fine te le tirano dietro col corpo macchina e per cominciare, .. meglio non dover "paciugare" con ottiche si compatibili ma ad es. non autofocus .
Ora, con le macchine di cui sopra, si trovano ottime offerte anche entro i 400 euro se hai fortuna .
Successivamente un bel fisso 50 mm lo paghi intorno ai 100 euro nuovo , vedi il Canon ef 50 f 1.8 , e diventa un ottimo obiettivo da ritratto e non solo .
Poi piu' avanti la correderai con altri obiettivi piu' " professional "  |
|
|
 |
|