photo4u.it

[VR] Nikon SB-600

Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> [archivio] Vendite concluse
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Masnado
utente

Iscritto: 31 Dic 2006

MessaggioInviato: Sab 14 Giu, 2008 4:13 pm    Oggetto: [VR] Nikon SB-600 Rispondi con citazione

Vendo, per inutilizzo, flash NIKON SB-600, acquistato nel gennaio 2008 ed utilizzato per solo 2 mesi per pochissimi scatti. In condizioni pari al nuovo e perfettamente funzionante, ma con l'unico problema di non riuscire a settare lo zoom: all'accensione il motorino della testa si muove alla ricerca della sua posizione, ma non riuscendo a trovarla si ferma dopo circa 5 secondi. Per il resto funziona perfettamente.
No garanzia residua, poichè non trovo lo scontrino d'acquisto.
Completo di tutto: imballi, custodia, sostegno, manualistica ecc.
Euro 100, s.s. incluse (90 euro in caso di consegna a mano).

In vendita anche su altri canali

20080421-_MG_1459.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  91.56 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1014 volta(e)

20080421-_MG_1459.jpg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Netwarrior
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 15 Giu, 2008 8:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, il flash ha riportato il danno in seguito ad una caduta o ha semplicemente smesso di funzionare?
Su che focale è bloccata la parabola?
Il prezzo eventualmente è trattabile?

Grazie Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Masnado
utente

MessaggioInviato: Dom 15 Giu, 2008 9:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Netwarrior ha scritto:
Ciao, il flash ha riportato il danno in seguito ad una caduta o ha semplicemente smesso di funzionare?
Su che focale è bloccata la parabola?
Il prezzo eventualmente è trattabile?
Grazie Smile

Non ho ricordi che il flash sia caduto.
Non viene indicata la focale: l'LCD indica semplicemente " --- "
No, non trattabile, mi dispiace.

Grazie a te!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nikast
operatore commerciale

Iscritto: 11 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 16 Giu, 2008 6:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

coda, non ho capito la faccenda della parabola, cioè su corpo nikon quando cambi focale cin uno zoom la parabola non si aggiorna?
Masnado
utente

MessaggioInviato: Lun 16 Giu, 2008 7:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nikast ha scritto:
coda, non ho capito la faccenda della parabola, cioè su corpo nikon quando cambi focale cin uno zoom la parabola non si aggiorna?

Non c'entra il corpo della macchina. In generale lo zom lo puoi modificare anche manualmente sul flash.
In questo caso però quando accendi il flash (anche senza attaccarlo alla camera), la parabola cerca la sua posizione (si sente il motorino in azione), ma non riuscendo a bloccarsi rinuncia in questo tentativo e si ferma (il motorino si ferma); l'LCD segna " --- " ed il flash funziona senza tener conto della focale.

Nikast
operatore commerciale

Iscritto: 11 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 16 Giu, 2008 8:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Masnado ha scritto:
Nikast ha scritto:

Non c'entra il corpo della macchina. In generale lo zom lo puoi modificare anche manualmente sul flash.
In questo caso però quando accendi il flash (anche senza attaccarlo alla camera), la parabola cerca la sua posizione (si sente il motorino in azione), ma non riuscendo a bloccarsi rinuncia in questo tentativo e si ferma (il motorino si ferma); l'LCD segna " --- " ed il flash funziona senza tener conto della focale.

come funziona un flash nikon lo so bene, ne ho 6...allora ha la parabola rotta, variando la focale con uno zoom la parabola dovrebbe adattarsi alla focale dal 24 al 105mm, non so se con il 600 è possibile variare la parabola manualmente, comunque a quanti mm è bloccata?ha preso qualche botta?il resto funziona bene?

Masnado
utente

MessaggioInviato: Lun 16 Giu, 2008 8:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nikast ha scritto:
come funziona un flash nikon lo so bene, ne ho 6...allora ha la parabola rotta, variando la focale con uno zoom la parabola dovrebbe adattarsi alla focale dal 24 al 105mm, non so se con il 600 è possibile variare la parabola manualmente, comunque a quanti mm è bloccata?ha preso qualche botta?il resto funziona bene?

Lo so bene che ne hai 6...
Ma ti ripeto: il flash non ha preso alcuna botta (come si può evidenziare dalle condizioni estetiche perfette) e funziona tutto perfettamente tranne la parabola.
Ciò cosa significa? Che non è possibile settare la parabola in alcun modo, nè sapere a quanto è "bloccata" perchè l'LCD del flash segnala che la focale è "---".

Volendo essere più precisi: non è che la parabola sia bloccata. Al contrario non trova il punto su cui bloccarsi: il motorino funziona per 5 secondi ma è come se si fosse staccato un fermo, per cui dopo 5 secondi, non riuscendo a bloccare la parabola nella sua posizione, il motorino si disattiva. Il flash quindi funziona normalmente ma purtroppo non si adatta alla focale corrente di un zoom o di un fisso. Nè è possibile settare manualmente la parabola, proprio per l'incapacità della parabola stessa a fermarsi nella giusta posizione.

Spero di essere sato più chiaro.

Cadyllac
utente

Iscritto: 18 Mar 2006

MessaggioInviato: Dom 22 Giu, 2008 8:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

coda, fammi sapere quando tocca am me, cosi concludiamo subito

i miei feedback
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Masnado
utente

MessaggioInviato: Lun 23 Giu, 2008 3:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Venduto a cadyllac.
Ok!

TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 23 Giu, 2008 5:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

attendiamo riscontro dall'acquirente prima di chiudere
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Cadyllac
utente

Iscritto: 18 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 26 Giu, 2008 8:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

stamattina ho ricevuto il pacco, tutto ok, come da descrizione

utente valido e affidabile

grazie.

i miei feedback
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Gio 26 Giu, 2008 9:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Chiudo. Smile
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> [archivio] Vendite concluse Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: