Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Masnado utente

Iscritto: 31 Dic 2006 Messaggi: 385 Località: Verona
|
Inviato: Sab 14 Giu, 2008 4:13 pm Oggetto: [VR] Nikon SB-600 |
|
|
Vendo, per inutilizzo, flash NIKON SB-600, acquistato nel gennaio 2008 ed utilizzato per solo 2 mesi per pochissimi scatti. In condizioni pari al nuovo e perfettamente funzionante, ma con l'unico problema di non riuscire a settare lo zoom: all'accensione il motorino della testa si muove alla ricerca della sua posizione, ma non riuscendo a trovarla si ferma dopo circa 5 secondi. Per il resto funziona perfettamente.
No garanzia residua, poichè non trovo lo scontrino d'acquisto.
Completo di tutto: imballi, custodia, sostegno, manualistica ecc.
Euro 100, s.s. incluse (90 euro in caso di consegna a mano).
In vendita anche su altri canali
Descrizione: |
|
Dimensione: |
91.56 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 1009 volta(e) |

|
_________________ Il mio flickr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Netwarrior utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 569 Località: Como
|
Inviato: Dom 15 Giu, 2008 8:42 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, il flash ha riportato il danno in seguito ad una caduta o ha semplicemente smesso di funzionare?
Su che focale è bloccata la parabola?
Il prezzo eventualmente è trattabile?
Grazie
_________________ Nikon D600 | AF-S 14-24 F2,8 | AF-S 24-70 F2,8 |
|
|
 |
Masnado utente

|
Inviato: Dom 15 Giu, 2008 9:25 pm Oggetto: |
|
|
Netwarrior ha scritto: | Ciao, il flash ha riportato il danno in seguito ad una caduta o ha semplicemente smesso di funzionare?
Su che focale è bloccata la parabola?
Il prezzo eventualmente è trattabile?
Grazie  |
Non ho ricordi che il flash sia caduto.
Non viene indicata la focale: l'LCD indica semplicemente " --- "
No, non trattabile, mi dispiace.
Grazie a te!
|
|
 |
Nikast operatore commerciale

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2275
|
Inviato: Lun 16 Giu, 2008 6:18 am Oggetto: |
|
|
coda, non ho capito la faccenda della parabola, cioè su corpo nikon quando cambi focale cin uno zoom la parabola non si aggiorna?
_________________ Niko...un pò di nikon...un pò di canon...un pò di fantasia... |
|
|
 |
Masnado utente

|
Inviato: Lun 16 Giu, 2008 7:41 am Oggetto: |
|
|
Nikast ha scritto: | coda, non ho capito la faccenda della parabola, cioè su corpo nikon quando cambi focale cin uno zoom la parabola non si aggiorna? |
Non c'entra il corpo della macchina. In generale lo zom lo puoi modificare anche manualmente sul flash.
In questo caso però quando accendi il flash (anche senza attaccarlo alla camera), la parabola cerca la sua posizione (si sente il motorino in azione), ma non riuscendo a bloccarsi rinuncia in questo tentativo e si ferma (il motorino si ferma); l'LCD segna " --- " ed il flash funziona senza tener conto della focale.
|
|
 |
Nikast operatore commerciale

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2275
|
Inviato: Lun 16 Giu, 2008 8:42 pm Oggetto: |
|
|
Masnado ha scritto: | Nikast ha scritto: | coda, non ho capito la faccenda della parabola, cioè su corpo nikon quando cambi focale cin uno zoom la parabola non si aggiorna? |
Non c'entra il corpo della macchina. In generale lo zom lo puoi modificare anche manualmente sul flash.
In questo caso però quando accendi il flash (anche senza attaccarlo alla camera), la parabola cerca la sua posizione (si sente il motorino in azione), ma non riuscendo a bloccarsi rinuncia in questo tentativo e si ferma (il motorino si ferma); l'LCD segna " --- " ed il flash funziona senza tener conto della focale. |
come funziona un flash nikon lo so bene, ne ho 6...allora ha la parabola rotta, variando la focale con uno zoom la parabola dovrebbe adattarsi alla focale dal 24 al 105mm, non so se con il 600 è possibile variare la parabola manualmente, comunque a quanti mm è bloccata?ha preso qualche botta?il resto funziona bene?
_________________ Niko...un pò di nikon...un pò di canon...un pò di fantasia... |
|
|
 |
Masnado utente

|
Inviato: Lun 16 Giu, 2008 8:58 pm Oggetto: |
|
|
Nikast ha scritto: | come funziona un flash nikon lo so bene, ne ho 6...allora ha la parabola rotta, variando la focale con uno zoom la parabola dovrebbe adattarsi alla focale dal 24 al 105mm, non so se con il 600 è possibile variare la parabola manualmente, comunque a quanti mm è bloccata?ha preso qualche botta?il resto funziona bene? |
Lo so bene che ne hai 6...
Ma ti ripeto: il flash non ha preso alcuna botta (come si può evidenziare dalle condizioni estetiche perfette) e funziona tutto perfettamente tranne la parabola.
Ciò cosa significa? Che non è possibile settare la parabola in alcun modo, nè sapere a quanto è "bloccata" perchè l'LCD del flash segnala che la focale è "---".
Volendo essere più precisi: non è che la parabola sia bloccata. Al contrario non trova il punto su cui bloccarsi: il motorino funziona per 5 secondi ma è come se si fosse staccato un fermo, per cui dopo 5 secondi, non riuscendo a bloccare la parabola nella sua posizione, il motorino si disattiva. Il flash quindi funziona normalmente ma purtroppo non si adatta alla focale corrente di un zoom o di un fisso. Nè è possibile settare manualmente la parabola, proprio per l'incapacità della parabola stessa a fermarsi nella giusta posizione.
Spero di essere sato più chiaro.
|
|
 |
Cadyllac utente

Iscritto: 18 Mar 2006 Messaggi: 465 Località: Ancona
|
Inviato: Dom 22 Giu, 2008 8:20 am Oggetto: |
|
|
coda, fammi sapere quando tocca am me, cosi concludiamo subito
|
 |
Masnado utente

|
Inviato: Lun 23 Giu, 2008 3:21 pm Oggetto: |
|
|
Venduto a cadyllac.
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
|
|
 |
Cadyllac utente

Iscritto: 18 Mar 2006 Messaggi: 465 Località: Ancona
|
Inviato: Gio 26 Giu, 2008 8:52 am Oggetto: |
|
|
stamattina ho ricevuto il pacco, tutto ok, come da descrizione