photo4u.it

Canon 450d

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
nikkorflex
utente

Iscritto: 26 Mar 2008

MessaggioInviato: Mer 11 Giu, 2008 12:19 pm    Oggetto: Canon 450d Rispondi con citazione

Salve a tutti vorrei sapere il Vs parere sulla 450d.
Il prezzo è invitante e le caratteristiche anche. Ma il sensore cmos da 12mpx è affidabile? come controlla il rumore?
Per questo tipo di sensore non mi muoverei dai 10mpx... che ne dite.
C'è la 40d che da alcuni scatti ho visto che è affidabile.
Saluti
Antonio

Ferrania Condor I - Leica IIIc Summitar 50/2 - Nikon F ftn - Nikkormat ftn - Nikon F3hp - Nikon F4s - Nikon Fe2 - Nikon F100 - Nikon D700 + 24/2.8 Af-d; 24-70/2.8 Af-s; 35-70/f2.8 AF-d; 55/1,1.2 AI-s; 50/1,1.4 AF-d; 14/2.8; 80-200/2.8 Bighiera.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
EOSman
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 11 Giu, 2008 12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Su Tutti Fotografi di questo mese c'è proprio la prova della 450d, con un'occhio particolare al contenimento del rumore, che a detta loro e di alcuni esempi riportati sulla rivista stessa, è molto contenuto fino a 800iso e usabile a 1600iso. Devo dire che personalmente ho scelto la 40d non per i megapixel, ma per altre caratteristiche (avevo una 350d e quando ho preso in mano la 40d e soprattutto quando ho guardato nel mirino, mi si è aperto un nuovo mondo). Poi dipende sempre da che tipo di fotografia che ti piace fare. Se vuoi rimanere sui 10mp, contenere i costi e restare in casa Canon, la nuova EOS1000d potrebbe essere una valida alternativa, forse è ancora presto per dare un giudizio sulla nuova entry-level di Canon, ma le caratteristiche sembrano promettere bene.

Felix.
Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
branca
non più registrato

Iscritto: 09 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 11 Giu, 2008 1:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alle alte sensibilità lavora meglio rispetto alla 400d (che ho tenuto per quasi un anno). Fotografo spesso in interni (in luce ambiente) e ne sono molto soddistatto.

Un'immagine a 800 iso, senza post-produzione per la riduzione del rumore (nemmeno in DPP, il programma di Canon per lo sviluppo dei RAW).

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jazzrock71
utente

Iscritto: 25 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 11 Giu, 2008 1:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Su Fotocult di Giugno c'è la recensione.
Sembra sia più rumorosa della 400d, ma la funzione di riduzione del rumore funziona egregiamente.

Vai a fine pagina
nikkorflex
utente

Iscritto: 26 Mar 2008

MessaggioInviato: Mer 11 Giu, 2008 3:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Chiedevo perchè su internet si legge poco sulla sua prova, ho un amico di famiglia che mi ha chiesto di questo modello, lui possiede la 350d ed era intenzionato a fare il salto.
Niente da dire sulla struttura e funzionalità, l'unico suo pallino, che poi sarebbe anche il mio è la prova rumore.
grazie
a tutti
Antonio

Ferrania Condor I - Leica IIIc Summitar 50/2 - Nikon F ftn - Nikkormat ftn - Nikon F3hp - Nikon F4s - Nikon Fe2 - Nikon F100 - Nikon D700 + 24/2.8 Af-d; 24-70/2.8 Af-s; 35-70/f2.8 AF-d; 55/1,1.2 AI-s; 50/1,1.4 AF-d; 14/2.8; 80-200/2.8 Bighiera.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 11 Giu, 2008 4:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nikkorflex ha scritto:
Chiedevo perchè su internet si legge poco sulla sua prova, ho un amico di famiglia che mi ha chiesto di questo modello, lui possiede la 350d ed era intenzionato a fare il salto.
Niente da dire sulla struttura e funzionalità, l'unico suo pallino, che poi sarebbe anche il mio è la prova rumore.
grazie
a tutti
Antonio

E voi la prova fatela sulla carta (intendo stampando le foto) e il "pallino" si scioglie come neve al sole....

Wink Wink Wink

Naigo
utente

Iscritto: 07 Gen 2007

MessaggioInviato: Lun 23 Giu, 2008 9:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...cari ragazzi...probabilmente mi intendo molto poco di fotografia quindi...pongo a voi il quesito! Oggi, in preda ad una semi depressione, ho fatto un pò di shopping terapia e mi sono comprato una 450D. Premesso che posseggo da più di un anno una 400D della quale sono pienamente soddisfatto, ho fatto questo acquisto principalmente per le innovazioni che erano state introdotte su questo modella come ad esempio il display più ampio, la possibilità di inquadrare in condizioni difficili proprio da quest'ultimo, alcune funzioni in più, il processore grafico di nuova generazione ecc.

Stasera ho fatto qualche foto in casa e...sono depressissimo!

Con la 400D sbandieravo a tutti che si poteva fotografare a 1600 iso con un rumore minimo ma con questa...il rumore è enorme! In pratica gli 800 iso della 450 corrispondono ai 1600 della 400!!! Com'è possibile questa cosa???

Era forse meglio passare ad una 30D usata per cercare un miglioramento rispetto alla 400D???

Aiutatemi...forse ho sbagliato qualche impostazione avanzata....ditemi un pò, per chi ha già provato la 450D come impostare le varie voci nel menù.

...mi trovo nel dilemma se vendere la mia 400 oppure mettere subito in vendita la 450...rendetevi conto del mio stato d'animo! Monta pure le odiose SD al posto delle CF dall'aspetto molto più professionale!

Aspetto illuminazione da parte vostra!

Ciao e grazie

Nicola
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Naigo
utente

MessaggioInviato: Lun 23 Giu, 2008 10:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...visto che mi piace approfondire le cose che dico, ho fatto una piccola prova.
Nel mio bagno c'è una piantina che ho fotografato senza flash utilizzando sempre la stessa ottica (50mm fisso f 1.8 Canon) ma una volta con la 400D e l'altra con la 450D.
Gli ISO sono gli stessi 800.
Ho notato una cosa interessante. La 450D è dotata di una funzione in cui sceglie automaticamente gli ISO. Nel farlo però evita sempre accuratamente di andare sopra gli 800! Strano vero?

Ecco a voi le foto....sotto con le impressioni! Secondo me ci sono anche differenze cromatiche.

400d.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  190.1 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2035 volta(e)

400d.jpg

450d.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  163.99 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2035 volta(e)

450d.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 24 Giu, 2008 8:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

STAMPA 'STE CAVOLO DI FOTO E SMETTI DI FARTI LE SEGHE MENTALI GUARDANDO GIGANTOGRAFIE CON IL LENTINO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Il rumore è assolutamente inesistente!
Poi se vuoi buttare via la tua 450D, te la ritiro io volentieri gratis.

Wink Wink Wink Wink

pasmat63
utente attivo

Iscritto: 04 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 24 Giu, 2008 8:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bravo Nicola!
Con un euro la prendo io Ah Ah AH

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 25 Giu, 2008 2:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Personalmente il salto dalla 400D alla 450D non l'avrei mai fatto, ma è ovviamente questione di gusti ed esigenze personali. In ogni caso per quello che ho potuto vedere entrambe le macchinette hanno un ottimo comportamento ad alti ISO, in linea di massima devi capire cosa vuoi fare con le foto: se le vuoi stampare stampale e vedi come si comportano le macchinette (personalmente ho visto delle stampe e mi sembrano ottime anche a 1600ISO per la 450D, formato A4), vedere le stampe a schermo con il 100% di ingrandimento serve a poco, si vedono difetti assolutamente trascurabili ai fini della riuscita della stampa o della visione a schermo di insieme della foto.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 25 Giu, 2008 7:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io da quando ho la 400D non ho più paura degli ISO 1600. Una passata di NeatImage poi e ottengo delle stampe clamorose Ok!

Il mio motto? "ISO 1600 non ti temo!" Very Happy

marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 25 Giu, 2008 8:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Naigo ha scritto:

Con la 400D sbandieravo a tutti che si poteva fotografare a 1600 iso con un rumore minimo ma con questa...il rumore è enorme! In pratica gli 800 iso della 450 corrispondono ai 1600 della 400!!! Com'è possibile questa cosa???

dalla prova di dpreview risulta che la 450d è leggermente meno rumorosa della 400d

Naigo
utente

MessaggioInviato: Mer 25 Giu, 2008 12:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...adesso ho provato ad attivare il filtro anti rumore agli alti iso...con quel filtro disattivato posso assicurare che sembra una compattina da due lire!
Quando avrò un esempio di foto in notturna (credo stasera) vi posterò i risultati.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
EOSman
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 25 Giu, 2008 1:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nicola Giani ha scritto:
STAMPA 'STE CAVOLO DI FOTO E SMETTI DI FARTI LE SEGHE MENTALI GUARDANDO GIGANTOGRAFIE CON IL LENTINO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Il rumore è assolutamente inesistente!
Poi se vuoi buttare via la tua 450D, te la ritiro io volentieri gratis.

Wink Wink Wink Wink

Parole santissime. Io ho stampato un 30x45 a 1600iso con la 40d....aspetta che mi pulisco la bava.... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy (certo bisogna esporre bene, magari con l'istogramma leggermente a destra).

Rumore INESISTENTE (scusate le maiuscole).

Le fotografie vanno apprezzate in stampa e non a monitor.

Felix.
Wink

Vai a fine pagina
Naigo
utente

MessaggioInviato: Mer 25 Giu, 2008 1:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...c'è da dire che la 40D non è la 450D....magari è anche per quello!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
EOSman
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 25 Giu, 2008 2:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Naigo ha scritto:
...c'è da dire che la 40D non è la 450D....magari è anche per quello!

No no, questo è chiarissimo, mi riferivo al fatto che indipendentemente dalla fotocamera, le foto vanno giudicate in stampa e non a video. L'esempio riporta solo la mia personale esperienza per far capire il concetto.

Felix.
Wink

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: