Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
nikkorflex utente

Iscritto: 26 Mar 2008 Messaggi: 239 Località: Naples
|
Inviato: Mer 11 Giu, 2008 12:19 pm Oggetto: Canon 450d |
|
|
Salve a tutti vorrei sapere il Vs parere sulla 450d.
Il prezzo è invitante e le caratteristiche anche. Ma il sensore cmos da 12mpx è affidabile? come controlla il rumore?
Per questo tipo di sensore non mi muoverei dai 10mpx... che ne dite.
C'è la 40d che da alcuni scatti ho visto che è affidabile.
Saluti
Antonio
_________________ Ferrania Condor I - Leica IIIc Summitar 50/2 - Nikon F ftn - Nikkormat ftn - Nikon F3hp - Nikon F4s - Nikon Fe2 - Nikon F100 - Nikon D700 + 24/2.8 Af-d; 24-70/2.8 Af-s; 35-70/f2.8 AF-d; 55/1,1.2 AI-s; 50/1,1.4 AF-d; 14/2.8; 80-200/2.8 Bighiera. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
EOSman utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005 Messaggi: 4071 Località: Roma
|
Inviato: Mer 11 Giu, 2008 12:52 pm Oggetto: |
|
|
Su Tutti Fotografi di questo mese c'è proprio la prova della 450d, con un'occhio particolare al contenimento del rumore, che a detta loro e di alcuni esempi riportati sulla rivista stessa, è molto contenuto fino a 800iso e usabile a 1600iso. Devo dire che personalmente ho scelto la 40d non per i megapixel, ma per altre caratteristiche (avevo una 350d e quando ho preso in mano la 40d e soprattutto quando ho guardato nel mirino, mi si è aperto un nuovo mondo). Poi dipende sempre da che tipo di fotografia che ti piace fare. Se vuoi rimanere sui 10mp, contenere i costi e restare in casa Canon, la nuova EOS1000d potrebbe essere una valida alternativa, forse è ancora presto per dare un giudizio sulla nuova entry-level di Canon, ma le caratteristiche sembrano promettere bene.
Felix.
_________________ Official MotoGP Photographer
Scatta subito...sennò quanno te ricapita !!! |
|
|
 |
branca non più registrato
Iscritto: 09 Feb 2005 Messaggi: 515
|
Inviato: Mer 11 Giu, 2008 1:34 pm Oggetto: |
|
|
Alle alte sensibilità lavora meglio rispetto alla 400d (che ho tenuto per quasi un anno). Fotografo spesso in interni (in luce ambiente) e ne sono molto soddistatto.
Un'immagine a 800 iso, senza post-produzione per la riduzione del rumore (nemmeno in DPP, il programma di Canon per lo sviluppo dei RAW).
|
|
|
 |
jazzrock71 utente
Iscritto: 25 Ott 2006 Messaggi: 369
|
Inviato: Mer 11 Giu, 2008 1:51 pm Oggetto: |
|
|
Su Fotocult di Giugno c'è la recensione.
Sembra sia più rumorosa della 400d, ma la funzione di riduzione del rumore funziona egregiamente.
_________________ Jazzrock
Samsung GX10 + 18-55 D-Xenon + Pentax DA 50-200 F4-5.6ED + Hoya Pol.Circolare Pro 1 Digital |
|
|
 |
nikkorflex utente

Iscritto: 26 Mar 2008 Messaggi: 239 Località: Naples
|
Inviato: Mer 11 Giu, 2008 3:32 pm Oggetto: |
|
|
Chiedevo perchè su internet si legge poco sulla sua prova, ho un amico di famiglia che mi ha chiesto di questo modello, lui possiede la 350d ed era intenzionato a fare il salto.
Niente da dire sulla struttura e funzionalità, l'unico suo pallino, che poi sarebbe anche il mio è la prova rumore.
grazie
a tutti
Antonio
_________________ Ferrania Condor I - Leica IIIc Summitar 50/2 - Nikon F ftn - Nikkormat ftn - Nikon F3hp - Nikon F4s - Nikon Fe2 - Nikon F100 - Nikon D700 + 24/2.8 Af-d; 24-70/2.8 Af-s; 35-70/f2.8 AF-d; 55/1,1.2 AI-s; 50/1,1.4 AF-d; 14/2.8; 80-200/2.8 Bighiera. |
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Mer 11 Giu, 2008 4:54 pm Oggetto: |
|
|
nikkorflex ha scritto: | Chiedevo perchè su internet si legge poco sulla sua prova, ho un amico di famiglia che mi ha chiesto di questo modello, lui possiede la 350d ed era intenzionato a fare il salto.
Niente da dire sulla struttura e funzionalità, l'unico suo pallino, che poi sarebbe anche il mio è la prova rumore.
grazie
a tutti
Antonio |
E voi la prova fatela sulla carta (intendo stampando le foto) e il "pallino" si scioglie come neve al sole....
_________________ Che bello il copia e incolla! |
|
|
 |
Naigo utente

Iscritto: 07 Gen 2007 Messaggi: 415 Località: Firenze
|
Inviato: Lun 23 Giu, 2008 9:13 pm Oggetto: |
|
|
...cari ragazzi...probabilmente mi intendo molto poco di fotografia quindi...pongo a voi il quesito! Oggi, in preda ad una semi depressione, ho fatto un pò di shopping terapia e mi sono comprato una 450D. Premesso che posseggo da più di un anno una 400D della quale sono pienamente soddisfatto, ho fatto questo acquisto principalmente per le innovazioni che erano state introdotte su questo modella come ad esempio il display più ampio, la possibilità di inquadrare in condizioni difficili proprio da quest'ultimo, alcune funzioni in più, il processore grafico di nuova generazione ecc.
Stasera ho fatto qualche foto in casa e...sono depressissimo!
Con la 400D sbandieravo a tutti che si poteva fotografare a 1600 iso con un rumore minimo ma con questa...il rumore è enorme! In pratica gli 800 iso della 450 corrispondono ai 1600 della 400!!! Com'è possibile questa cosa???
Era forse meglio passare ad una 30D usata per cercare un miglioramento rispetto alla 400D???
Aiutatemi...forse ho sbagliato qualche impostazione avanzata....ditemi un pò, per chi ha già provato la 450D come impostare le varie voci nel menù.
...mi trovo nel dilemma se vendere la mia 400 oppure mettere subito in vendita la 450...rendetevi conto del mio stato d'animo! Monta pure le odiose SD al posto delle CF dall'aspetto molto più professionale!
Aspetto illuminazione da parte vostra!
Ciao e grazie
Nicola
|
|
|
 |
Naigo utente

|
Inviato: Lun 23 Giu, 2008 10:16 pm Oggetto: |
|
|
...visto che mi piace approfondire le cose che dico, ho fatto una piccola prova.
Nel mio bagno c'è una piantina che ho fotografato senza flash utilizzando sempre la stessa ottica (50mm fisso f 1.8 Canon) ma una volta con la 400D e l'altra con la 450D.
Gli ISO sono gli stessi 800.
Ho notato una cosa interessante. La 450D è dotata di una funzione in cui sceglie automaticamente gli ISO. Nel farlo però evita sempre accuratamente di andare sopra gli 800! Strano vero?
Ecco a voi le foto....sotto con le impressioni! Secondo me ci sono anche differenze cromatiche.
Descrizione: |
|
Dimensione: |
190.1 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 2041 volta(e) |

|
Descrizione: |
|
Dimensione: |
163.99 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 2041 volta(e) |

|
|
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Mar 24 Giu, 2008 8:43 am Oggetto: |
|
|
STAMPA 'STE CAVOLO DI FOTO E SMETTI DI FARTI LE SEGHE MENTALI GUARDANDO GIGANTOGRAFIE CON IL LENTINO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il rumore è assolutamente inesistente!
Poi se vuoi buttare via la tua 450D, te la ritiro io volentieri gratis.
_________________ Che bello il copia e incolla! |
|
|
 |
pasmat63 utente attivo
Iscritto: 04 Apr 2005 Messaggi: 681 Località: prov Salerno
|
Inviato: Mar 24 Giu, 2008 8:53 am Oggetto: |
|
|
Bravo Nicola!
Con un euro la prendo io Ah Ah AH
_________________ Canon 100d
Canon 24, 50 e 18-55 STM.
Alcune splendide lenti vintage |
|
|
 |
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Mer 25 Giu, 2008 2:23 am Oggetto: |
|
|
Personalmente il salto dalla 400D alla 450D non l'avrei mai fatto, ma è ovviamente questione di gusti ed esigenze personali. In ogni caso per quello che ho potuto vedere entrambe le macchinette hanno un ottimo comportamento ad alti ISO, in linea di massima devi capire cosa vuoi fare con le foto: se le vuoi stampare stampale e vedi come si comportano le macchinette (personalmente ho visto delle stampe e mi sembrano ottime anche a 1600ISO per la 450D, formato A4), vedere le stampe a schermo con il 100% di ingrandimento serve a poco, si vedono difetti assolutamente trascurabili ai fini della riuscita della stampa o della visione a schermo di insieme della foto.
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Mer 25 Giu, 2008 7:59 am Oggetto: |
|
|
Io da quando ho la 400D non ho più paura degli ISO 1600. Una passata di NeatImage poi e ottengo delle stampe clamorose
Il mio motto? "ISO 1600 non ti temo!"
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mer 25 Giu, 2008 8:37 am Oggetto: |
|
|
Naigo ha scritto: |
Con la 400D sbandieravo a tutti che si poteva fotografare a 1600 iso con un rumore minimo ma con questa...il rumore è enorme! In pratica gli 800 iso della 450 corrispondono ai 1600 della 400!!! Com'è possibile questa cosa???
|
dalla prova di dpreview risulta che la 450d è leggermente meno rumorosa della 400d
|
 |
Naigo utente

|
Inviato: Mer 25 Giu, 2008 12:49 pm Oggetto: |
|
|
...adesso ho provato ad attivare il filtro anti rumore agli alti iso...con quel filtro disattivato posso assicurare che sembra una compattina da due lire!
Quando avrò un esempio di foto in notturna (credo stasera) vi posterò i risultati.
|
|
|
 |
EOSman utente attivo

|
Inviato: Mer 25 Giu, 2008 1:53 pm Oggetto: |
|
|
Nicola Giani ha scritto: | STAMPA 'STE CAVOLO DI FOTO E SMETTI DI FARTI LE SEGHE MENTALI GUARDANDO GIGANTOGRAFIE CON IL LENTINO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il rumore è assolutamente inesistente!
Poi se vuoi buttare via la tua 450D, te la ritiro io volentieri gratis.
 |
Parole santissime. Io ho stampato un 30x45 a 1600iso con la 40d....aspetta che mi pulisco la bava.... (certo bisogna esporre bene, magari con l'istogramma leggermente a destra).
Rumore INESISTENTE (scusate le maiuscole).
Le fotografie vanno apprezzate in stampa e non a monitor.
Felix.
|
|
 |
Naigo utente

|
Inviato: Mer 25 Giu, 2008 1:55 pm Oggetto: |
|
|
...c'è da dire che la 40D non è la 450D....magari è anche per quello!
|
|
|
 |
EOSman utente attivo

|
Inviato: Mer 25 Giu, 2008 2:19 pm Oggetto: |
|
|
Naigo ha scritto: | ...c'è da dire che la 40D non è la 450D....magari è anche per quello! |
No no, questo è chiarissimo, mi riferivo al fatto che indipendentemente dalla fotocamera, le foto vanno giudicate in stampa e non a video. L'esempio riporta solo la mia personale esperienza per far capire il concetto.
Felix.
|
|
 |
|