Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Raptor21 utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2006 Messaggi: 1762 Località: Udine
|
Inviato: Sab 21 Giu, 2008 9:46 pm Oggetto: Corredo reflex sotto sella scooter |
|
|
Vorrei farmi un bel tour fotografico in scooter su per i monti ma visto il caldo e visto che il mio x-max scalda il sottosella parecchio mi chiedevo se può far danni alla reflex e alle ottiche il caldo... visto che metterei lo zaino sotto la sella per evitare impedimenti visto che mi attendono parecchie curve e voglio esser libero di piegare...!
che ne dite?? _________________ Canon... una apsc & un ff... un paio di vetri... un paio di L... il tutto sempre in crescita... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
|
|
 |
Raptor21 utente attivo

|
Inviato: Sab 21 Giu, 2008 10:39 pm Oggetto: |
|
|
quindi dici che non gli fa bene il caldo?? uff... tocca tenere tutto in spalla allora...  _________________ Canon... una apsc & un ff... un paio di vetri... un paio di L... il tutto sempre in crescita... |
|
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
|
|
 |
marcoz71 utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006 Messaggi: 7647 Località: la piccola Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Dom 22 Giu, 2008 8:16 am Oggetto: |
|
|
il caldo sicuramente non fa bene...
ma forse lo zaino protegge abbastanza...
 _________________ MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11362 Località: Romagna
|
Inviato: Dom 22 Giu, 2008 12:37 pm Oggetto: |
|
|
Prova ad abbondare di imbottitura, sia con una maglia o con che altro, dove non passa il freddo non passa neanche il caldo. Se proprio vuoi stare sicuro mettici una bottiglietta o due d'acqua, si scalda lei ed evita di rosolare la macchina. Buone pieghe.  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
amedeo dtl utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2006 Messaggi: 9613
|
Inviato: Dom 22 Giu, 2008 2:08 pm Oggetto: |
|
|
Pasi ha scritto: | Prova ad abbondare di imbottitura, sia con una maglia o con che altro, dove non passa il freddo non passa neanche il caldo. Se proprio vuoi stare sicuro mettici una bottiglietta o due d'acqua, si scalda lei ed evita di rosolare la macchina. Buone pieghe.  |
attento che non sia acqua frizzate: potrebbe scaldarsi molto e far esplodere il tappo delle bottiglie: ti ritroveresti la reflex a bagno maria  _________________ Sony a9|| fuji x100V | sony 28 f.2 - sony 90 2.8 OS macro - sony 70-200 f4 IS |
|
|
 |
Raptor21 utente attivo

|
Inviato: Dom 22 Giu, 2008 2:25 pm Oggetto: |
|
|
Pasi ha scritto: | Prova ad abbondare di imbottitura, sia con una maglia o con che altro, dove non passa il freddo non passa neanche il caldo. Se proprio vuoi stare sicuro mettici una bottiglietta o due d'acqua, si scalda lei ed evita di rosolare la macchina. Buone pieghe.  |
infatti è quello che ho intenzione di fare.. sotto lo zaino abbonderò di stracci... in ogni caso il motore non è sotto a quella parte della sella quindi si scalda ma solo perchè il calore arriva fino a li...
in ogni caso ho deciso che domani mi dedico solo al giro e mi porto dietro la compatta e poi vedrò come sta il sotto sella... intanto avrò altri giorni per far foto...
vi farò sapere... _________________ Canon... una apsc & un ff... un paio di vetri... un paio di L... il tutto sempre in crescita... |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11362 Località: Romagna
|
Inviato: Dom 22 Giu, 2008 2:55 pm Oggetto: |
|
|
amedeo dtl ha scritto: | Pasi ha scritto: | Prova ad abbondare di imbottitura, sia con una maglia o con che altro, dove non passa il freddo non passa neanche il caldo. Se proprio vuoi stare sicuro mettici una bottiglietta o due d'acqua, si scalda lei ed evita di rosolare la macchina. Buone pieghe.  |
attento che non sia acqua frizzate: potrebbe scaldarsi molto e far esplodere il tappo delle bottiglie: ti ritroveresti la reflex a bagno maria  |
Sarebbe troppo comico!!
Oh, se proprio vedi che scalda puoi provare con uno di quei contenitori atletici per ghiaccio... così finisce che la rompi perché va a temperature troppo basse  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Lun 23 Giu, 2008 11:08 am Oggetto: |
|
|
Usa una borsa termica, di quelle che si usano per i surgelati.
La trovi al supermercato a pochio euro, e tiene bene la temperatura (anche in spiaggia...)
 _________________ Che bello il copia e incolla! |
|
|
 |
Raptor21 utente attivo

|
Inviato: Lun 23 Giu, 2008 3:51 pm Oggetto: |
|
|
mhm non avevo pensato alla borsa termica... il problema è che poi non ci sta con lo spazio!!
cmq sono tornato da poco dal giro e oltre ad aver lasciato a casa la reflex (sole a bestia ma il cielo pessimo...) il sottosella scaldicchia abbastanza quindi terrò lo zaino in spalla e via...  _________________ Canon... una apsc & un ff... un paio di vetri... un paio di L... il tutto sempre in crescita... |
|
|
 |
Raptor21 utente attivo

|
Inviato: Dom 29 Giu, 2008 1:23 pm Oggetto: |
|
|
ieri ho fatto il test e ho messo lo zaino sotto la sella... allora tenendolo in alto non scalda molto, per lo meno non di più di quanto si scalderebbe il corredo tenendo lo zaino in spalla sotto il sole... quindi per tragitti sotto l'ora sono a posto....  _________________ Canon... una apsc & un ff... un paio di vetri... un paio di L... il tutto sempre in crescita... |
|
|
 |
pikappa73 utente attivo

Iscritto: 23 Set 2007 Messaggi: 2101 Località: Genova
|
Inviato: Dom 29 Giu, 2008 8:24 pm Oggetto: |
|
|
il caldo rovina l'attrezzatura????????
pensa che ogni oggetto tecnologico che arriva dall'oriente (tutto praticamente) via nave, arriva in container-frigo...fai te...
comunque, scusa, ma esistono anche le borse termiche morbide, come delle sacche, ...per esempio quelle che danno nei supermercati,...
mi raccomando,...
ciao _________________
 |
|
|
 |
Teo76 utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004 Messaggi: 4807 Località: Torino
|
Inviato: Lun 30 Giu, 2008 8:29 am Oggetto: |
|
|
Oppure prova i teli di emergenza, quelli dorati da una parte e argentati dall'altra. La parte argentata all'esterno riflette il calore
O come ti hanno già detto le borse che trovi al supermercato per trasportare a casa i surgelati... che poi in pratica fungono con lo stesso principio.
 _________________ Matteo www.matteonobili.com
Sono ottimista: un giorno la Terra servirà a concimare un pianeta lontano [Altan] |
|
|
 |
ldani utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006 Messaggi: 3397 Località: Livorno
|
|
|
 |
Raptor21 utente attivo

|
Inviato: Lun 30 Giu, 2008 6:21 pm Oggetto: |
|
|
ldani ha scritto: | Quanto è caldo in gradi il sottosella?
Mettici un termometro e confronta con le temperature d'esercizio della fotocamera sul libretto.
Magari ti stai preoccupando inutilmente. |
scalda scalda è inuitle il test del termometro...
cmq in ogni caso lo terrò in spalla per giri più lunghi di mezz'ora anche perchè con la borsa termica credo che non ci stia sotto la sella... in ogni caso farò le prove!
PS: non sapevo viaggiassero nei container frigo... e cmq neppure il freddo credo che faccia bene alle cose digitali... mah... _________________ Canon... una apsc & un ff... un paio di vetri... un paio di L... il tutto sempre in crescita... |
|
|
 |
|