photo4u.it

Canon BG-E2N e batterie diverse

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
EOSman
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 20 Giu, 2008 2:59 pm    Oggetto: Canon BG-E2N e batterie diverse Rispondi con citazione

Domanda forse banale, ma onde evitare eventuali danni irreparabili la pongo ugualmente.

Ho preso il BG-E2N per la mia 40d, e sono in possesso della batteria originale e di una acquistata qualche settimana dopo NON originale e soprattutto più potente. La domanda è: le posso inserire insieme nel BG oppure distruggo tutto? Come funziona l'utilizzo delle batterie all'interno del BG? Vengono usate insieme o sequenzialmente?

Grazie a tutti per le eventuali risposte.

Felix.
Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Sab 21 Giu, 2008 1:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sinceramente non ti so rispondere "tecnicamente", personalmente ti posso dire che ho usato sulla 20D il BG-E2 con batterie di marca diversa senza problemi, credo che vengano usate in modo sequenziale, almeno solitamente mi sembra che quando si scarica una l'altra è ancora carica. Il mio suggerimento in ogni caso è quello di usarlo con batterie uguali per non rischiare nulla, le BP511 compatibili di buona qualità si trovano ad ottimi prezzi.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mspecial
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Dom 22 Giu, 2008 12:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Conosco il possessore della mia ex 400D, che usa l'originale+ una di concorrenza acquistata su Ebay, e sembra vada bene perchè non ho sentito lamentele.

Personalmente preferisco avere nel BG2N 2 originali, però posseggo anche una di concorrenza da usare come riserva in casi di emergenza.

Comunque le batterie quando lavorano insieme nel BG, si esauriscono entrambe , senso che se hai consumato 2 volt in tutto misurando con il tester le batterie vedrai che manca 1 volt a batteria.

Ho fatto spesso questa constatazione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Dom 22 Giu, 2008 3:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mspecial ha scritto:

Comunque le batterie quando lavorano insieme nel BG, si esauriscono entrambe , senso che se hai consumato 2 volt in tutto misurando con il tester le batterie vedrai che manca 1 volt a batteria.

Ho fatto spesso questa constatazione.

Grazie, informazione utile. Allora consiglio di montare due batterie uguali, onde evitare problemi.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
EOSman
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 23 Giu, 2008 3:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti per le risposte e scusate se rispondo in ritardo. Credo seguirò i Vs. consigli.

Felix.
Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: