Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
EOSman utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005 Messaggi: 4071 Località: Roma
|
Inviato: Ven 20 Giu, 2008 2:59 pm Oggetto: Canon BG-E2N e batterie diverse |
|
|
Domanda forse banale, ma onde evitare eventuali danni irreparabili la pongo ugualmente.
Ho preso il BG-E2N per la mia 40d, e sono in possesso della batteria originale e di una acquistata qualche settimana dopo NON originale e soprattutto più potente. La domanda è: le posso inserire insieme nel BG oppure distruggo tutto? Come funziona l'utilizzo delle batterie all'interno del BG? Vengono usate insieme o sequenzialmente?
Grazie a tutti per le eventuali risposte.
Felix.
 _________________ Official MotoGP Photographer
Scatta subito...sennò quanno te ricapita !!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Sab 21 Giu, 2008 1:22 am Oggetto: |
|
|
Sinceramente non ti so rispondere "tecnicamente", personalmente ti posso dire che ho usato sulla 20D il BG-E2 con batterie di marca diversa senza problemi, credo che vengano usate in modo sequenziale, almeno solitamente mi sembra che quando si scarica una l'altra è ancora carica. Il mio suggerimento in ogni caso è quello di usarlo con batterie uguali per non rischiare nulla, le BP511 compatibili di buona qualità si trovano ad ottimi prezzi. _________________
    |
|
|
 |
Mspecial utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 2351 Località: Salento
|
Inviato: Dom 22 Giu, 2008 12:45 am Oggetto: |
|
|
Conosco il possessore della mia ex 400D, che usa l'originale+ una di concorrenza acquistata su Ebay, e sembra vada bene perchè non ho sentito lamentele.
Personalmente preferisco avere nel BG2N 2 originali, però posseggo anche una di concorrenza da usare come riserva in casi di emergenza.
Comunque le batterie quando lavorano insieme nel BG, si esauriscono entrambe , senso che se hai consumato 2 volt in tutto misurando con il tester le batterie vedrai che manca 1 volt a batteria.
Ho fatto spesso questa constatazione. |
|
|
 |
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Dom 22 Giu, 2008 3:50 pm Oggetto: |
|
|
Mspecial ha scritto: |
Comunque le batterie quando lavorano insieme nel BG, si esauriscono entrambe , senso che se hai consumato 2 volt in tutto misurando con il tester le batterie vedrai che manca 1 volt a batteria.
Ho fatto spesso questa constatazione. |
Grazie, informazione utile. Allora consiglio di montare due batterie uguali, onde evitare problemi. _________________
    |
|
|
 |
EOSman utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005 Messaggi: 4071 Località: Roma
|
Inviato: Lun 23 Giu, 2008 3:37 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti per le risposte e scusate se rispondo in ritardo. Credo seguirò i Vs. consigli.
Felix.
 _________________ Official MotoGP Photographer
Scatta subito...sennò quanno te ricapita !!! |
|
|
 |
|