Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
bird101 utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 1286
|
Inviato: Gio 19 Giu, 2008 6:39 pm Oggetto: |
|
|
l'ho installato su mac e lo sto provando: ma rispetto a safari 3.1.1 non è che sia più veloce... se solo migliorassero safari con qualche tool comodo di firefox... _________________ Ciao |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11362 Località: Romagna
|
Inviato: Gio 19 Giu, 2008 7:45 pm Oggetto: |
|
|
bird101 ha scritto: | l'ho installato su mac e lo sto provando: ma rispetto a safari 3.1.1 non è che sia più veloce... se solo migliorassero safari con qualche tool comodo di firefox... |
Si forse nel mac si sente di meno la necessità... su winzozz è una benedizione, oggi a scuola ho usati i terminali dell'area pc... era già una pena navigare nel forum!  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 20 Giu, 2008 10:55 am Oggetto: |
|
|
Piero_Bo ha scritto: | imopen ha scritto: |
chi altro usa Windows ha provato? |
Facevo Trova (CTRl + F) .. ecco perchè non c'era nulla  |
Famo come quelli in tv, e anche il buon Piero, si becca un fiasco
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Ven 20 Giu, 2008 2:31 pm Oggetto: |
|
|
imopen ha scritto: | sotto linux non è molto pesante... 8 tab aperti (2 forum, corriere, repubblica, gazzetta, ebay, flickr) occupa 82Mb...
per me la colpa è del sistema operativo innominabile che usate  |
82MB è quasi il 100% della mia RAM (128MB di cui 32 dedicati alla scheda grafica).
Considerato che con Netscape 1.0 su Win 3.11 navigavo tranquillamente con 8MB di RAM installata, e che non è stato aggiunto praticamente nulla da allora, direi che anche questo browser, come tutti gli altri, è sostanzialmente fallimentoso.
 _________________ Che bello il copia e incolla! |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Ven 20 Giu, 2008 4:53 pm Oggetto: |
|
|
Nicola Giani ha scritto: | imopen ha scritto: | sotto linux non è molto pesante... 8 tab aperti (2 forum, corriere, repubblica, gazzetta, ebay, flickr) occupa 82Mb...
82MB è quasi il 100% della mia RAM (128MB di cui 32 dedicati alla scheda grafica).
Considerato che con Netscape 1.0 su Win 3.11 navigavo tranquillamente con 8MB di RAM installata, e che non è stato aggiunto praticamente nulla da allora, direi che anche questo browser, come tutti gli altri, è sostanzialmente fallimentoso.
 |
ma dai Nicola che discorsi sono? allora Photoshop CS3 è fallimentoso, visto che un tempo usavo Paint Shop Pro su un 286.
i siti non sono certo quelli di un tempo, i contenuti multimediali di oggi non sono certi quelli di un tempo, la larghezza di banda non è certo quella di un tempo, le disponibilità di un pc entry level non sono certo quelle di un tempo. il software è figlio del tempo in cui nasce. _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Ven 20 Giu, 2008 5:19 pm Oggetto: |
|
|
imopen ha scritto: | il software è figlio del tempo in cui nasce. |
A parte Autocad, che neanche carica le immagini raster completamente in RAM ... roba che i disegni più incasinatiti occupano 100 MB di RAM su 4GB disponibili
Ad ogni modo credo anch'io che la colpa sia dei siti... le immagini, i contenuti i flash e i video, ormai sono su tutte le homepage di qualsiasi sito decente. le pubblicità poi sono sempre più numerose.
Comunque esistono apposite utility per disattivare i vari contenuti, in modo da minimizzare la RAM occupata.
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Ven 20 Giu, 2008 11:34 pm Oggetto: |
|
|
ah si allora in web 2.0 è un'illusione, il flash una cavolata e il php inutile...
internet non è cambiato? mha....
CON UN COMMODORE 64 SI ANDAVA SULLA LUNA RAGAZZI
e poi.. perchè hai una digitale? tanto con tela e pennelli potevi fare tutte le fotografie che volevi  _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Sab 21 Giu, 2008 10:41 am Oggetto: |
|
|
Ieri ho installato la versione 3.0.
Sembra effettivamente più veloce della vecchia versione 2.0
Purtroppo ho perso un paio di skin che mi piacevano molto
Come gestione di memoria sembra un po meno esoso.
Credo che molto dipenda dagli addon che ognuno usa e che vanno in esecuzione col programma.
Al momento con due finestre e 15 schede aperte occupa 150 mb circa di Ram.
ho fatto un prova aprendo solo il programma e una scheda vuota e da solo occupa 80 mb.
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Sab 21 Giu, 2008 7:00 pm Oggetto: |
|
|
84 mega con un paio di estensioni e 5 schede attive
59 mega con un paio di estensioni e 1 scheda attiva
firefox 2 mi occupata 200 mb con 2 schede
ma tnt ho due giga di ram, che mi frega
 _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Sab 21 Giu, 2008 10:21 pm Oggetto: |
|
|
imopen ha scritto: | Nicola Giani ha scritto: | imopen ha scritto: | sotto linux non è molto pesante... 8 tab aperti (2 forum, corriere, repubblica, gazzetta, ebay, flickr) occupa 82Mb...
 |
ma dai Nicola che discorsi sono? allora Photoshop CS3 è fallimentoso, visto che un tempo usavo Paint Shop Pro su un 286.
i siti non sono certo quelli di un tempo, i contenuti multimediali di oggi non sono certi quelli di un tempo, la larghezza di banda non è certo quella di un tempo, le disponibilità di un pc entry level non sono certo quelle di un tempo. il software è figlio del tempo in cui nasce. |
Già, ma se i contenuti multimediali mi occupano la RAM anche se sono disabilitati, allora, forse, questo browser non è proprio il massimo dell'efficienza...
PSCS3 deve caricare un sacco di roba proprio per essere ottimizzato: prima della sua 5^ versione, che girava nei soliti 256MB di RAM, non consentiva neanche l'uso dei livelli...
E passare dallo strumento selezione al paint non è la stessa cosa che cambiare sito web.
Il fatto è che non c'è nulla, se non una pletora di plug-in che dovrebbero essere caricati solo on demand che giustifichi l'overhead di un browser Internet, che per sua stessa natura dovrebbe quanto di più leggero possibile.
 _________________ Che bello il copia e incolla! |
|
|
 |
NickZ utente attivo

Iscritto: 10 Apr 2006 Messaggi: 2011 Località: Torino
|
Inviato: Mer 25 Giu, 2008 12:53 pm Oggetto: |
|
|
Io lo uso praticamente da quando è stato lanciato, mi ci trovo bene devo dire. Decisamente più stabile e veloce, solo un paio di estensioni non sono ancora al momento compatibili, ma credo che presto lo diventeranno, inoltre ha aggiunto la possibilità di salvare le pagine aperte prima della chiura, direi che è ok  _________________ Fuji Finepix S9500; Yashica FX3 Super; Nikon 601 AF; Nikon Nikonos IV; Zenza Bronica ETRS/i;
Album dei Fujisti |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Sab 28 Giu, 2008 11:56 am Oggetto: |
|
|
Io utilizzo firefox 3 dalla beta 5 (la beta 4 mi risultava instabile) senza problemi.
Mentre ho avuto qualche problema di visualizzazione con l'edizione stabile pacchettizzata dalle varie distro.
In seguito i problemi non si sono più presentati.
Penso corretti in breve tempo.
Con l'edizione del produttore invece problemi di visualizzazione non si erano mai presentati (dalla beta in avanti).
Occupazione di memoria.
Confermo estensioni e plugin sono la causa principale dell'occupazione abnorme di memoria di firefox quando non sono ben progettate.
Non penso che questo problema sarà risolto in fretta, magari se mozilla sviluppasse un test di codice online in cui i vari sviluppatori possono testare in modo semi-automatico i principali errori, aiuterebbe anche se non risolverebbe del tutto i problemi. _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Dom 29 Giu, 2008 10:28 pm Oggetto: |
|
|
Domandina da ignorante: questo firefox 3 è ora del tutto completo? Cioè versione ufficiale, non beta?
Per ora continuo ad usare firefox 2.0.0.10  _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Dom 29 Giu, 2008 10:57 pm Oggetto: |
|
|
Una domanda per quelli che parlano di prestazioni: il solo firefox con una singola tab aperta a questa pagina, quanta memoria occupa e quante thread impiega?
Grazie
Fabio |
|
|
 |
teod utente attivo

|
Inviato: Dom 29 Giu, 2008 10:58 pm Oggetto: |
|
|
pask ha scritto: | Domandina da ignorante: questo firefox 3 è ora del tutto completo? Cioè versione ufficiale, non beta?
Per ora continuo ad usare firefox 2.0.0.10  |
Sì, versione finale 3; penso lo implementeranno anche negli aggirnamenti automatici tra non molto tempo.
|
|
 |
teod utente attivo

|
Inviato: Dom 29 Giu, 2008 11:01 pm Oggetto: |
|
|
Fabio Ferramola ha scritto: | Una domanda per quelli che parlano di prestazioni: il solo firefox con una singola tab aperta a questa pagina, quanta memoria occupa e quante thread impiega?
Grazie
Fabio |
A me occupa circa 37MB con installate e attive 4 estensioni (tra cui undo close tab e all-in one gestures che occupano un po' di ram).
|
|
 |

|
Inviato: Dom 29 Giu, 2008 11:07 pm Oggetto: |
|
|
teod ha scritto: | Fabio Ferramola ha scritto: | Una domanda per quelli che parlano di prestazioni: il solo firefox con una singola tab aperta a questa pagina, quanta memoria occupa e quante thread impiega?
Grazie
Fabio |
A me occupa circa 37MB con installate e attive 4 estensioni (tra cui undo close tab e all-in one gestures che occupano un po' di ram).
Ciao |
Su che sistema? E quante thread? Grazie  |
|
|
 |
teod utente attivo

|
Inviato: Dom 29 Giu, 2008 11:18 pm Oggetto: |
|
|
Fabio Ferramola ha scritto: | teod ha scritto: | Fabio Ferramola ha scritto: | Una domanda per quelli che parlano di prestazioni: il solo firefox con una singola tab aperta a questa pagina, quanta memoria occupa e quante thread impiega?
Grazie
Fabio |
Ciao |
Su che sistema? E quante thread? Grazie  |
Su Vista ultimate a 32 bit; quante thread non lo so, sinceramente non so dove si guardi in Vista per saperlo.
|
|
 |

|
Inviato: Dom 29 Giu, 2008 11:23 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille teod
Ciao
Fabio |
|
|
 |
teod utente attivo

|
Inviato: Dom 29 Giu, 2008 11:30 pm Oggetto: |
|
|
Fabio Ferramola ha scritto: | Grazie mille teod
Ciao
Fabio |
Di nulla... ma veramente, come si guardano le thread in Vista; su XP, se non ricordo male, bastava CTRL+SHIFT+ESC; in Vista vengono visualizzati solo i processi, l'occupazione della cpu, della ram e la descrizione...
|
|
 |
|