photo4u.it

1000 dubbi...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
PassionClick
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 25 Apr, 2005 7:12 pm    Oggetto: 1000 dubbi... Rispondi con citazione

Ciao ragazzi, siccome sono nuovo del sito colgo innanzitutto l'occasione di salutare tutti...ma proprio tutti!!Ciao Ciao Ciao
In secondo luogo chiedo a voi una risposta secca.....:
Canon 100-400 o 70-200 2,8 is + 2x???
P.s. Perdonatemi se già c'è stata una discussione su questo argomento e non l'ho vista!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 25 Apr, 2005 7:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda è molto semplice.
Con il 70-200 hai una resa migliore in basso, da 100 a 200mm con il 100-400 hai invece una resa migliore in alto ovvero da sopra 200mm a 400 mm, vedi tu che preferisci.

Salut

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
PassionClick
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 25 Apr, 2005 7:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile Grazie MisterG!
E' che vorrei effettuare presto l'acquisto di uno zoom e considerando la cifra da spendere Crying or Very sad non vorrei poi pentirmene!!! Muro
Lo userei molto per ritratti e paesaggi ma non disprezzo la fotografia sportiva...es:gare moto, auto....
Chiedo lumi (e opinioni) da tutti...!!! Ave

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 25 Apr, 2005 8:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io la stessa cifra la spenderei diversamente.
Un obiettivo per i ritratti e paesaggi, tipo 50/1.4 o 85/1.8 o 135L2 o 70-200L4 e un tele dedicato per lo sport tipo il 300L4, in alternativa se vuoi risparmiare potrebbe bastarti anche il 70-200L moltiplicato.
Se questi consigli non ti piacciono mi sento comunque di sconsigliarti di abbinare il moltiplicatore 2X a uno zoom, in genere non da risultati apprezzabili. Con la 20d poi 300mm di focale sono già abbastanza per le foto in pista. Wink

Salut

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
PassionClick
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 25 Apr, 2005 8:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai ragione MisterG...avevo letto, ora che me lo dici, dei non formidabili risultati del 2x... Ops
Anch'io ho fatto un pensierino sul 300 F4 ma non essendo ancora bravissimo non vorrei avere problemi di gestione inquadratura con un fisso (anche se posso immaginare che la qualità di quest'ultimo è da paura! 8) ....
Per quanto riguarda l'obiettivo per ritratto ho già segnato l'85 1,8 nella mia lista dei desideri... Obiettivi
A questo punto dovrei stare sul 70-200 2,8 + 1,4 x....Non male....
Ok! Grazie 1000 per i preziosi consigli...(ah, non esistono consigli che non mi piacciono.....!) Wink

lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 26 Apr, 2005 8:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora,se prendi il 70/200 non moltiplicato e il 100/400 non c'è dfferenza, è molto molto più definito il 70/200,ma se vai a moltiplicarlo col 2x diventa peggio del 100/400 ma poi da f8 più o meno sono la...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: